Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 72 del 26 maggio 2023


Materia: Concorsi

Decreto DEL SEGRETARIO GENERALE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO n. 33 del 17 maggio 2023

Approvazione avviso di acquisizione in comando di 1 unità di area Istruttore, profilo professionale Istruttore Amministrativo a supporto dell’attività del Servizio Affari Generali.  

Il Segretario generale

VISTA la deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 4 del 26 gennaio 2023, con la quale è stato approvato il Piano integrato di attività e organizzazione per il triennio 2023 – 2025 contenente il Piano triennale dei fabbisogni di personale per gli anni 2023 – 2025, nel quale è stato stabilito, in particolare, che per le assunzioni programmate nel piano il Segretario generale potrà procedere a comandi in entrata fino al perfezionamento delle procedure di reclutamento, nei limiti di quanto previsto dalla normativa nazionale in materia di comandi;
CONSTATATO in particolare che nel già menzionato Piano è prevista l’assegnazione al Servizio affari generali mediante mobilità/concorso di una unità di categoria C (ora Area degli Istruttori), con profilo professionale di assistente amministrativo (ora Istruttore amministrativo);
VISTA la nota prot. 5912 del 17 aprile 2023 con la quale il dirigente capo del Servizio affari generali ha chiesto l’attivazione della procedura di avviso pubblico di acquisizione in posizione di comando ai sensi dell’articolo 30 del d. lgs. 30 marzo 2001, n. 165 di una unità di categoria C (ora Area degli Istruttori), profilo professionale assistente amministrativo (ora Istruttore amministrativo), a supporto dell’attività del Servizio stesso;
CONSIDERATO l’esito positivo della verifica eseguita dall’Ufficio amministrazione personale e servizi in merito al rispetto dei criteri e dei limiti stabiliti nella citata deliberazione e del limite di cui all’articolo 30, comma 1-quinquies, del decreto legislativo 30 marzo 2011, n. 165;
VISTA la disciplina della mobilità esterna applicabile al personale del Consiglio regionale del Veneto approvata dall’Ufficio di presidenza con la deliberazione n. 96 del 20 dicembre 2018, con la quale è stato previsto l'individuazione del dipendente da comandare in entrata è effettuata dal dirigente capo del Servizio consiliare di destinazione mediante la comparazione delle domande pervenute anche a seguito di eventuale avviso pubblicato sul sito istituzionale;

 

decreta

  1. di approvare, per le motivazioni indicate in premessa, l’avviso di acquisizione in comando di cui all’allegato A al presente provvedimento, di cui forma parte integrante, per la seguente unità di personale:
    • n. 1 unità di Area degli Istruttori, profilo professionale Istruttore amministrativo, a supporto dell’attività del Servizio affari generali;
  2. di dare atto che il comando di cui tratta è compatibile con il rispetto dei criteri e limiti stabiliti nella citata deliberazione e del limite di cui all’articolo 30, comma 1-quinquies, del decreto legislativo 30 marzo 2011, n. 165;
  3.  di pubblicare l’avviso di cui all’allegato A sul sito internet del Consiglio regionale (www.consiglioveneto.it) per 45 giorni e di richiederne alla Giunta regionale la pubblicazione per lo stesso periodo nel sito intranet “Personale Informa” della Regione del Veneto; pertanto la data di scadenza della presentazione delle domande è fissata nel 45° giorno dalla data di pubblicazione sul sito internet consiliare;
  4. di richiedere la pubblicazione dell’avviso di cui all’allegato A sul rispettivo sito istituzionale alla Città metropolitana di Venezia, all’ULSS 3 Serenissima, all’ULSS 2 Marca trevigiana, all’ULSS 6 Euganea, all’IRE di Venezia, alla Camera di commercio di Venezia Rovigo, per il periodo indicato al punto 3);
  5. di demandare l'esecuzione del presente provvedimento al Servizio amministrazione bilancio e servizi informatici.

Roberto Valente

Allegato (omissis)

(L'allegato avviso è pubblicato in parte terza del presente Bollettino, ndr)

Torna indietro