Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 72 del 26 maggio 2023


REGIONE DEL VENETO

Consiglio regionale del Veneto. Avviso pubblico di acquisizione in posizione di comando ai sensi dell'articolo 30 del d. lgs. 165/2001 per l'acquisizione di n. 1 unità di Area degli Istruttori, profilo professionale Istruttore amministrativo a supporto dell'attività del Servizio affari generali.

Avviso n. 1/2023

Visto il Piano triennale dei fabbisogni di personale per gli anni 2023-2025, approvato nell’ambito del PIAO con la deliberazione dell'Ufficio di presidenza n. 4 del 26 gennaio 2023, il Consiglio regionale del Veneto con il presente avviso attiva una procedura di acquisizione in posizione di comando ai sensi dell'articolo 30 del d. lgs. 165/2001 per l'acquisizione di n. 1 unità di Area degli Istruttori, profilo professionale Istruttore amministrativo a supporto dell'attività del Servizio affari generali.

REQUISITI GENERALI

Sono ammessi a partecipare alla procedura di cui trattasi i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:

  1. essere dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato (a tempo pieno o parziale) presso Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001 con collocazione nella stessa Area contrattuale del posto da ricoprire (o equivalente secondo la normativa vigente) e con il medesimo profilo professionale, o comunque con altro profilo professionale equivalente per tipologia di mansioni;
  2. non essere stati sottoposti a procedimenti disciplinari in ordine ai quali sia stata irrogata una sanzione che preveda la sospensione dal servizio superiore a dieci giorni nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione dell’avviso;
  3. non aver subito condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la prosecuzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  4. essere in possesso dei requisiti di età e/o di anzianità contributiva in base ai quali manchino più di 5 anni per l’accesso al pensionamento.

COMPETENZE NECESSARIE

Esperienza in attività amministrativa (supporto alla segreteria di direzione, predisposizione atti, liquidazioni, gestione protocollo e archiviazione documenti), propensione a lavorare in gruppo e alle relazioni, capacità comunicative, autonomia organizzativa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione alla procedura di mobilità deve essere inoltrata dai candidati alla casella di posta elettronica personale@consiglioveneto.it entro il 3 luglio 2023.

Le domande pervenute dopo il termine di scadenza dell'avviso non saranno prese in considerazione.

La domanda deve essere redatta compilando l'allegato modello. Inoltre la stessa va corredata da:

  1. curriculum vitae, professionale e formativo;
  2. certificato di servizio o autodichiarazione che ne contenga gli elementi essenziali;
  3. copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

Le istanze pervenute al di fuori delle procedure attivate ai sensi del presente avviso non producono alcun effetto.

Il Servizio amministrazione, bilancio e servizi informatici curerà l'istruttoria d'ufficio per la verifica dei requisiti generali di ammissione e provvederà a pubblicare sul sito istituzionale del Consiglio regionale
(www.consiglioveneto.it) l'elenco dei candidati ammessi e dei candidati esclusi. Tale pubblicazione vale come notifica, intendendosi così soddisfatto ogni ulteriore obbligo di comunicazione.

Le domande dei candidati ritenute d'ufficio ammissibili sono trasmesse al dirigente capo del Servizio affari generali che esaminerà il curriculum presentato dai candidati.

Il dirigente capo del Servizio affari generali potrà convocare, a sua completa discrezione e in particolare, se ritenuto necessario, al fine di acquisire ulteriori elementi di valutazione e graduazione, i candidati per una seconda fase, per l'appunto eventuale, di giudizio dei candidati mediante colloquio, definendo il diario dei colloqui e disponendone la pubblicazione sul sito istituzionale del Consiglio regionale, non meno di 15 giorni prima.

La mancata presentazione al colloquio sarà considerata come rinuncia al comando.

All'esito della procedura, il Servizio amministrazione, bilancio e servizi informatici pubblicherà il nominativo del candidato selezionato sul sito www.consiglioveneto.it e comunicherà al medesimo e all’ente di appartenenza dello stesso la volontà di procedere all'attivazione del comando presso il Consiglio regionale che verrà disposta con atto del Segretario generale dopo che il dirigente capo del Servizio affari generali avrà attestato di aver ottenuto il nulla osta dall’ente di appartenenza del candidato selezionato.

MODALITA' PER RICHIESTA CHIARIMENTI e INFORMAZIONI

allo 041 - 2701707 (Servizio amministrazione bilancio e servizi informatici) per questioni attinenti la procedura di mobilità;

allo 041 - 2701227 (Servizio affari generali) per questioni attinenti le competenze necessarie.

(Avviso costituente parte integrante del decreto del Segretario generale del Consiglio regionale n. 33 del 17 maggio 2023 ,pubblicato in parte seconda-sezione prima del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

DOMANDA_COMANDO_AVVISO_istruttore_ammSAG_503997.pdf

Torna indietro