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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 379 del 31 ottobre 2018
Appalto del servizio triennale di manutenzione e riparazione degli impianti speciali delle sedi della Giunta Regionale. Revoca dell'aggiudicazione alla ditta "F.B.F. Impianti s.r.l.", con sede legale in Santa Maria di Sala (VE), Via Gaffarello 32/B P.IVA/C.F.: 00287790273 e affidamento alla ditta seconda classificata "VIS s.r.l.", con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore n. 7, P.IVA/CF: 01091080299. CIG: 7464962983 ai sensi dell'art.110, co.2 del D.Lgs.50/2016. Modifica del beneficiario degli impegni di spesa assunti con D.D.R. n. 293 del 7 agosto 2018, rettificato con D.D.R. n. 316 del 22 agosto 2018 sui bilanci di esercizio 2018, 2019, 2020 e 2021. L.R. 39/2001.
Con il presente atto si procede alla revoca dell'aggiudicazione dell'appalto del servizio triennale di manutenzione e riparazione degli impianti speciali delle sedi della Giunta Regionale, a favore della ditta "F.B.F. Impianti s.r.l.", con sede legale in Santa Maria di Sala (VE), Via Gaffarello 32/B P.IVA/C.F.: 00287790273 e all'affidamento dell'appalto in favore della ditta seconda classificata nella graduatoria di cui alla Richiesta di Offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) n.1990007/2018, a parità di condizioni economiche, con conseguente modifica del beneficiario degli impegni di spesa assunti con D.D.R. n. 293 del 7 agosto 2018, rettificato con D.D.R. n. 316 del 22 agosto 2018. L.R. 39/2001, sui bilanci di esercizio 2018, 2019, 2020 e 2021.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA: - Decreti del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 193 del 22 maggio 2018, n. 293 del 7 agosto 2018 e n. 316 del 22 agosto 2018; - Richiesta di Offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) n.1990007/2018; - Verbali di sopralluogo del 11, 12 e 19 settembre 2018; - Note prott. 306859 del 20/07/2018, 335844 del 10/08/2018, 352851 del 29/08/2018, 370163 del 12/09/2018, 377128 del 18/09/2018, 394887 del 28/09/2018, 417481 del 15/10/2018 e 424032 del 18/10/2018; R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio.
Il Direttore
PREMESSO che:
DATO ATTO CHE:
RITENUTO di:
CONSIDERATO che la piattaforma telematica del MePA consente la stipula del contratto generato automaticamente dal sistema con il secondo classificato nella graduatoria della RdO prevedendo, quale corrispettivo contrattuale, la offerta originaria di quest’ultimo (pari al 26% dell’importo a base di gara) e non l’offerta del primo classificato (pari al 29,50% dell’importo a base di gara) e che tale dato non può essere in alcun modo modificato;
RITENUTO pertanto, essendo il ribasso offerto, che determina il corrispettivo contrattuale, un elemento essenziale del contratto, di non sottoscrivere il contratto generato automaticamente dal sistema e di stipulare, in sostituzione di quest’ultimo, un contratto di appalto, secondo le condizioni di cui allo Schema di contratto Allegato A al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale, che contestualmente si approva, sottoscritto digitalmente tra le parti al di fuori della piattaforma del MePA, alle condizioni di cui l’offerta del primo classificato (pari al 29,50% dell’importo a base di gara) e successivamente caricato sulla predetta piattaforma quale file P7m allegato nella Sezione MePA dedicata alla fase di stipula del contratto;
PRESO ATTO CHE nessuna disposizione del D.Lgs n. 50/2016 prevede la segnalazione all’A.N.A.C. in caso di revoca dell’aggiudicazione per rinuncia dell’aggiudicatario alla stipula del contratto;
CONFERMATO CHE:
DATO ATTO CHE le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’articolo 10, comma 3 del D.Lgs.118/2011;
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
VISTO l’art. 1, co. 67, della L. 266/2005 e s.m. e i.;
VISTI il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTE la L.R. 39/2001 e s.m. e i. e la L.R. 54/2012 come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTO il Programma Triennale dei lavori per il periodo 2016-2018;
VISTI i propri Decreti n. 193 del 22 maggio 2018, n. 293 del 7 agosto 2018 e n. 316 del 22 agosto 2018;
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
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