Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 601 del 15 dicembre 2017
Aggiudicazione definitiva alla soc. L'Isola Società Cooperativa Sociale di Mirano (VE) C.F./P.Iva 03183240278, a seguito di procedura RdO tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), del servizio di manutenzione dei giardini delle Sedi Regionali di Villa Settembrini ed Ex Gazzettino in Mestre-Venezia e di Palazzo Molin e Palazzo Sceriman in Venezia. Impegno di spesa complessivo di Euro 20.437,64 Iva inclusa sul bilancio di previsione 2018. CIG ZA31FF30F0. D.Lgs. 50/16, D.P.R. 207/10, D.G.R.V. 2401/12, L.R. 39/01.
Con il presente atto, in attuazione a quanto prevede la normativa vigente nazionale e regionale in materia di acquisizione di beni (D.Lgs. 50/16, D.P.R. 207/10, All. A al Provvedimento approvato con D.G.R.V. n.2401/12, All. A e B al Provvedimento approvato con D.G.R.V. n.1475/2017), si aggiudica a operatore economico individuato a seguito di procedura RdO tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), il servizio di manutenzione dei giardini delle Sedi Regionali di Villa Settembrini ed Ex Gazzettino in Mestre-Venezia e di Palazzo Molin e Palazzo Sceriman in Venezia e si impegna la relativa spesa sul bilancio di previsione 2018.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: RDO Mepa n. 1792853 del 28.11.2017
Il Direttore
RILEVATA la necessità di provvedere all’affidamento del servizio di manutenzione dei giardini delle Sedi Regionali di Villa Settembrini ed Ex Gazzettino in Mestre-Venezia e di Palazzo Molin e Palazzo Sceriman in Venezia.
ATTESO CHE la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi, come previsto dal D.L. 52/2012 e dal D.L. n.95/2012 (convertito in Legge 7 agosto 2012, n. 135) nel favorire sempre di più il ricorso a centrali di committenza e agli strumenti telematici di negoziazione, prevede per le Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1 del D.Lgs. 165/2001:
DATO ATTO CHE, nel rispetto delle disposizioni di legge di cui sopra, la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio ha provveduto alla registrazione nel sistema di convenzioni Consip S.p.a. e del MePa.
CONSIDERATO CHE, per gli acquisti sotto soglia da effettuarsi attraverso il MePa, il sistema prevede la consultazione di un catalogo online di beni, servizi e lavori offerti da una pluralità di fornitori e, pertanto, la possibilità di scegliere quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze attraverso le modalità di ordine diretto d’acquisto OdA), trattativa diretta (TD) e di richiesta d’offerta (RdO).
DATO ATTO CHE relativamente all’esigenza di affidare il servizio in oggetto:
RISCONTRATO CHE:
DATO ATTO altresì che, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, è stato acquisito agli atti, mediante richiesta all’Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara (CIG) n. ZA31FF30F0, che si sono verificati i requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016, nonché la regolarità del DURC all’uopo richiesto della società L’Isola Società Cooperativa Sociale di Mirano (VE), come risulta dagli atti d’ufficio.
RITENUTO, pertanto, di affidare con il presente provvedimento il servizio di cui in premessa, alla soc. L’Isola Società Cooperativa Sociale, con sede in via Grimani n. 6 – Mirano (VE) C.F./P.Iva 03183240278, per le motivazioni esposte in narrativa, per il costo complessivo di Euro 16.752,16 oltre Iva, ai sensi di quanto disposto dall’art. 36 del D.Lgs. n.50/2016 e dal Provvedimento di cui alle DGRV n. 2401/2012 e n. 1475/2017.
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di Euro 20.437,64 – Iva 22% inclusa – entro il 31.12.2018, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa sul capitolo 100482 avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili” che presenta sufficiente disponibilità, imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2018.
PRESO ATTO CHE le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D.Lgs. n. 118/2011.
DATO ATTO CHE, in relazione alle indicazioni contenute nella nota della Sezione Ragioneria in data 24.07.2014 – Prot. 317262, l’obbligazione perfezionata in esecuzione a quanto disposto dal presente atto deve essere qualificata come “debito commerciale”.
VISTA la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro