Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Procedimento VIA

Bur n. 39 del 21 aprile 2017


TERME NERONIANE SRL, MONTEGROTTO TERME (PADOVA)

Avviso ai sensi dell' art. 27 comma 1 del d.lgs. 152/06 e s.m.i..

La sottoscritta società proponente Terme Neroniane Srl, con sede legale in via Neroniana, 21/23 – 35036 Montegrotto Terme (PD) comunica che si è conclusa la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale del progetto “Campagna di recupero rifiuti da demolizione mediante impianto mobile di frantumazione autorizzato da effettuare nei pressi dell’Hotel Terme Neroniane, in Via Neroniana 21 a Montegrotto Terme (PD)“ ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. e dell’art. 10 della L.R. 4/2016, con l’emanazione del provvedimento n. 169/VIA/2017 dell’8/03/2017 di espressione di giudizio favorevole di compatibilità ambientale subordinatamente al rispetto delle seguenti prescrizioni e raccomandazioni:

Prescrizioni:

  1. in cantiere non dovranno pervenire né essere trattati rifiuti provenienti da altri siti;
  2. sono recepite e confermate le condizioni contenute nell’autorizzazione idraulica rilasciata dal Consorzio di Bonifica Bacchiglione il 15/7/2016, prot. n. 6715;
  3. dovranno essere adottate tutte le misure di mitigazione e le azioni di monitoraggio indicate nello Studio di Impatto Ambientale presentato dal proponente.

Raccomandazioni:

  1. sebbene durante l’indagine non si sia rinvenuto materiale contenente amianto, come espressamente specificato nel verbale A.R.P.A.V. 630/15, “Visivamente in tutti gli incrementi di terreno formati dallo scavo delle trincee non è stata rilevata la presenza di lastre in fibrocemento presunto amianto”, di operare la massima attenzione in fase di scavo e futura gestione del materiale presente in sito, al fine di individuare eventuali materiali difformi da quelli rinvenuti nel corso della presente indagine ambientale.

    Eventuali difformità o criticità rilevate, andranno gestite nell’osservanza delle vigenti normative di settore;
  1. l’impiego delle materie prime secondarie, all’interno della proprietà, per la costruzione di un argine di abbattimento del rumore proveniente dalla linea ferroviaria Padova-Bologna potrà avvenire solo previo rilascio dei prescritti atti di assenso da parte degli enti competenti.

LOCALIZZAZIONE DEL PROGETTO: Via Neroniana 21 in Comune di Montegrotto Terme (PD)

INDICAZIONE DELLE SEDI OVE IL PROVVEDIMENTO PUÒ ESSERE CONSULTATO NELLA SUA INTEREZZA:

  • Provincia di Padova - Ufficio V.I.A. - Piazza Bardella, 2 - 35131 PADOVA PD;

oppure

  • Sul sito della Provincia di Padova all’indirizzo:
    http://www.provincia.pd.it/uploads/Ambiente-Ecologia/VIA-Provvedimenti/
    decreti/169_VIA_TERME%20NERONIANE%20Srl_Montegrotto%20Terme_
    Espressione%20giudizio%20fav%20di%20VIA%20con%20prescr%20e%20racc.pdf

L'Amministratore Delegato Luca Tognin

Torna indietro