Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 15 del 31 gennaio 2023


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1675 del 30 dicembre 2022

Adempimenti connessi alla definizione dell'articolazione amministrativa della Giunta regionale. Funzioni di Direttore Generale alla Sanità e al Sociale. Misure organizzative urgenti.

Note per la trasparenza

Si tratta con il presente provvedimento di procedere al conferimento dell’incarico ad interim di Direttore Generale alla Sanità e al Sociale in attesa della conclusione dell’iter preordinato alla nomina del nuovo titolare.

L'Assessore Francesco Calzavara riferisce quanto segue.

Come noto, la massima figura amministrativa di vertice in campo sanitario e sociale nella nostra Regione è individuata dalla L.R. n. 56/1994 e s.m.i. nel Direttore Generale alla Sanità e al Sociale, cui competono – con assunzione di responsabilità diretta di risultato - la realizzazione degli obiettivi socio sanitari di programmazione, indirizzo e controllo, individuati dagli organi regionali, nonché il coordinamento delle strutture e dei soggetti che a vario titolo afferiscono al settore socio-sanitario, con riferimento all’ordinamento nazionale e regionale.

L’incarico di Direttore Generale alla Sanità e al Sociale è stato attribuito - con DGR n. 1798 del 22/12/2020 - al Dr. Luciano Flor, il quale ha comunicato la risoluzione del rapporto di lavoro con questa Amministrazione per collocamento in quiescenza con ogni effetto dal 30/12/2022.

Sulla base di tali presupposti si è reso necessario avviare l’iter preordinato all'individuazione del nuovo titolare dell’incarico di Direttore Generale alla Sanità e al Sociale.

A tal fine, con DGR n. 1541 del 29/11/2022 è stata autorizzata la pubblicazione di apposito avviso sul sito istituzionale, la cui scadenza, al fine di acquisire un numero quanto più possibile ampio di candidature al ruolo da ricoprire, è stata prorogata alle ore 12:00 del 30/12/2022 giusta DGR n. 1616 del 13/12/2022.

In attesa della conclusione dell'iter preordinato all'individuazione del nuovo Direttore Generale, con il presente provvedimento, al fine di garantire il presidio e lo svolgimento delle funzioni di Direttore Generale alla Sanità e al Sociale senza soluzione di continuità, si ritiene di affidare ad interim l'incarico di cui trattasi, individuando a tal fine il dott. Gianluigi Masullo, attuale Direttore dell'Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti Locali.

Detto incarico interinale avrà effetto dalla data di adozione del presente provvedimento e cesserà automaticamente alla data di immissione nelle funzioni del nuovo Direttore titolare a seguito di avvenuta nomina da parte della Giunta regionale.

Quanto agli aspetti economici connessi all'attribuzione del presente incarico interinale, trova applicazione quanto disciplinato dall’art. 10 del Contratto Collettivo Decentrato Integrativo per il personale dirigenziale della Giunta regionale sottoscritto in data 28/06/2021.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato, con i visti rilasciati a corredo del presente atto, l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTO il D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i.;

VISTA la L.R. n. 54 del 31 dicembre 2012 e s.m.i.;

VISTO il Regolamento regionale attuativo per la disciplina delle funzioni dirigenziali della Giunta regionale e delle modalità di conferimento degli incarichi n. 1 del 31 maggio 2016 e s.m.i.;

VISTA la nota del dr. Luciano Flor di risoluzione del rapporto di lavoro;

VISTA la DGR n. 1541 del 29/11/2022;

VISTA la DGR n. 1616 del 13/12/2022;

DATO ATTO che il Segretario Generale della Programmazione ha attestato che il Vicedirettore di Area,

nominato con DGR n. 1082 del 09/08/2021, ha espresso in relazione al presente atto il proprio nulla osta

senza rilievi, agli atti della Segreteria Generale della Programmazione;

delibera

  1. di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
  2. di attribuire, al fine di garantire il presidio e lo svolgimento delle funzioni di Direttore Generale alla Sanità e al Sociale senza soluzione di continuità e nelle more della immissione nelle funzioni del nuovo Direttore titolare che sarà individuato dalla Giunta regionale a conclusione del relativo iter, l'incarico di Direttore ad interim dell'Area Sanità e Sociale al dott. Gianluigi Masullo, già Direttore dell'Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti Locali, a decorrere dalla data di adozione del presente provvedimento e con cessazione automatica dalla data di immissione nelle funzioni del nuovo Direttore titolare incaricato;
  3. di dare atto che relativamente agli aspetti economici connessi all'attribuzione dell’incarico interinale di cui al punto precedente trova applicazione quanto disciplinato dall’art. 10 del Contratto Collettivo Decentrato Integrativo per il personale dirigenziale della Giunta regionale sottoscritto in data 28/06/2021;
  4. di dare atto che la spesa conseguente al presente provvedimento trova copertura finanziaria al corrispondente capitolo del bilancio per l’anno in corso;
  5. di incaricare il Direttore della Direzione Organizzazione e Personale dell’esecuzione del presente provvedimento;
  6. di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Torna indietro