Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 52 del 20 aprile 2021


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 410 del 06 aprile 2021

Autorizzazione al comando presso il Comune di Verona di una unità di personale qualifica dirigenziale.

Note per la trasparenza

Si tratta con il presente provvedimento di autorizzare il comando in uscita, presso il Comune di Verona, di una unità di personale qualifica dirigente, vincitore del Concorso pubblico per titoli ed esami per n. 4 posti di Dirigente Amministrativo. Tale posizione viene autorizzata sino al 31 dicembre 2021, tenuto conto della necessità di ricoprire le rilevanti funzioni gestionali di servizi istituzionali, come rappresentato dal Comune in parola.

L'Assessore Francesco Calzavara riferisce quanto segue.

Con decreto n. 26 del 21 febbraio 2020, il Direttore della Direzione Organizzazione e Personale, ai sensi dell’art. 5, comma 1, della Legge Regionale n. 31/1997, ha indetto il Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per n. 4 posti di Dirigente Amministrativo, in esecuzione della D.G.R. n. 1514 del 22 ottobre 2019 concernente il Piano triennale dei fabbisogni di personale della Giunta Regionale.

Conclusa la procedura concorsuale, il Direttore della Direzione Organizzazione e Personale, con proprio decreto n. 27 del 15 febbraio 2021, ha provveduto ad approvare le risultanze e la graduatoria finale.

La Giunta regionale, con D.G.R. n. 193 del 24 febbraio 2021, ha quindi provveduto ad attribuire ai quattro vincitori del concorso gli incarichi dirigenziali, affidando all’avv. Chiara BORTOLOMASI la responsabilità della Unità Organizzativa di Fascia B “Supporto economico finanziario” presso la Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso, nell'ambito dell'Area Tutela e Sicurezza del Territorio.

L’avv. Chiara BORTOLOMASI, dipendente del Comune di Verona, ha chiesto un differimento della presa servizio al 3 maggio 2021 considerato la necessità di rispettare i termini di preavviso per dimissioni volontarie ai sensi delle disposizioni di cui al vigente CCNL.

Con nota pervenuta in PEC l’11 marzo 2021, il Dirigente dell’U.O. Personale del Comune di Verona, considerata l’attuale recrudescenza pandemica e la gestione di rilevanti servizi istituzionali, particolarmente critici e strategici, attualmente conferiti all’avv. Chiara BORTOLOMASI, ha rappresentato la necessità di attivazione del comando, a tempo pieno e sino al 31 dicembre p.v. della dipendente in parola.

Con nota prot.n.125392 del 18 marzo 2021, il Direttore dell’Area Tutela e Sicurezza del Territorio esprime parere favorevole al comando in uscita della summenzionata dipendente, rappresentando contestualmente la necessità di trovare adeguata sostituzione nell’ambito del percorso riorganizzativo in corso di definizione.

Si precisa che gli oneri relativi alla posizione dell’avv.to BORTOLOMASI, saranno anticipati dalla Regione del Veneto, quale amministrazione di appartenenza e saranno oggetto di completo rimborso da parte del Comune di Verona.

Pertanto, con il presente provvedimento, viene autorizzata la posizione di comando, presso il Comune di Verona, dell’avv.to Chiara BORTOLOMASI, contestualmente alla decorrenza del contratto di assunzione previsto per il 3 maggio p.v. e sino al 31 dicembre 2021.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato, con i visti rilasciati a corredo del presente atto, l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTE le leggi regionali n. 54 del 31 dicembre 2012 e n. 14 del 17 maggio 2016;

VISTA la Deliberazione della Giunta regionale n. 1436 del 4 aprile 2000 e successive modificazioni ed integrazioni;

VISTE le Deliberazione della Giunta regionale n. 1514 del 22 ottobre 2019 e n. n. 1538 del 17 novembre 2020;

VISTO il decreto n. 26 del 21 febbraio 2020 del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale;

VISTA la nota di convocazione 88931 del 25 febbraio 2021 del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale;

VISTA la nota pervenuta in PEC dell’11 marzo 2021 del Dirigente dell’U.O. Personale del Comune di Verona;

VISTO l’art. 2, comma 2, lett. b), della L.R. n. 54/2012;

VISTA la nota del Direttore dell’Area Tutela e Sicurezza del Territorio prot.n. 125392 del 18 marzo 2021,

delibera

  1. di richiamare le premesse quali parte integrante della presente deliberazione;
  1. di autorizzare la posizione di comando, a decorrere dal 3 maggio 2021, contestuale alla data di decorrenza del contratto di assunzione in qualità di Dirigente di ruolo a seguito della vincita di concorso pubblico, sino al 31 dicembre 2021, dell’avv. Chiara BORTOLOMASI, presso il Comune di Verona, come richiesto dall’Amministrazione comunale con PEC dell’11 marzo u.s.;
  1. di dare atto che al pagamento delle competenze mensili e di quant’altro spettante alla posizione dirigenziale di cui trattasi, ivi compresa l’indennità di posizione e di risultato che verrà comunicata dal Comune di Verona, provvederà la Regione Veneto, mentre la relativa spesa, sarà rimborsata integralmente dall’Amministrazione di assegnazione;
  1. di incaricare la Direzione Organizzazione e Personale dell’esecuzione del presente atto;
  1. di pubblicare il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Torna indietro