Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 126 del 18 dicembre 2018


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1807 del 04 dicembre 2018

Conferma incarichi dirigenziali a seguito di procedura di mobilità volontaria per passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni, ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si prende atto delle risultanze relative alla procedura di mobilità volontaria per passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001, per l’acquisizione di n. 2 unità di personale con qualifica dirigenziale, profilo professionale economico, da assegnare all’Area Risorse Strumentali.

Il Vicepresidente Gianluca Forcolin riferisce quanto segue.

Con deliberazione della Giunta regionale n. 1442 dell’8 ottobre 2018 avente ad oggetto il “Piano triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2018/2020”, l’Amministrazione regionale prevedeva la possibilità di avviare, in attesa dei concorsi e già dal 2018, apposite procedure di mobilità con riferimento al personale con qualifica dirigenziale.

In esecuzione di tale provvedimento è stata indetta una procedura di mobilità esterna per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato per personale con qualifica dirigenziale, profilo professionale economico, da assegnare all’Area Risorse Strumentali.

La procedura ha visto vincitori, come da graduatoria approvata con decreto del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale n. 237 del 29/11/2018 e allegata al medesimo, il dott. Gianluigi Masullo e Annalisa Nacchi. Si propone, pertanto, di prendere atto delle predette determinazioni della Direzione Organizzazione e Personale e dell’attivazione, a cura della Direzione medesima, del rapporto di lavoro a tempo indeterminato con i vincitori della procedura. Gli stessi sono, del resto, in possesso del nulla osta definitivo rilasciato dagli enti di attuale appartenenza.

Stante la titolarità, in capo ai suddetti vincitori, di incarichi dirigenziali presso la Regione, si propone di confermare gli incarichi stessi con la relativa durata. 

Si dà infine atto che si è proceduto altresì alla verifica prevista dall’art. 30, comma 2-bis, del D.Lgs. n. 165/2001, ma non è stato rinvenuto tra i candidati alcun candidato in posizione di comando.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la legge regionale 31.12.2012, n. 54;

VISTO l'art. 30 del decreto legislativo 30.3.2001, n. 165;

VISTA la deliberazione della Giunta regionale n. 1442 dell’8 ottobre 2018;

VISTE le candidature pervenute a seguito dell’avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato per personale con qualifica dirigenziale, profilo professionale economico, da assegnare all’Area Risorse Strumentali,

VISTA la graduatoria finale redatta dalla Direzione Organizzazione e Personale;

delibera

  1. di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
  2. di prendere atto delle risultanze della procedura di mobilità esterna volontaria ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato per personale con qualifica dirigenziale, profilo professionale economico, da assegnare all’Area Risorse Strumentali quali risultanti dal decreto del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale n. 237 del 29/11/2018 con il relativo allegato, dal quale risultano vincitori il dott. Gianluigi Masullo e Annalisa Nacchi;
  3. di prendere atto dell'attivazione, ad opera della Direzione Organizzazione e Personale, del rapporto di lavoro a tempo indeterminato di qualifica dirigenziale con i due citati vincitori della procedura, a titolo di passaggio diretto tra amministrazioni e mediante stipula di apposito contratto di lavoro;
  4. di confermare, in capo ai predetti vincitori, gli incarichi attualmente rivestiti dagli stessi presso la Regione;
  5. di incaricare la Direzione Organizzazione e Personale dell’esecuzione del presente atto;
  6. di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Torna indietro