Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 111 del 06 novembre 2018


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1523 del 22 ottobre 2018

Autorizzazione comando della posizione dirigenziale presso l'Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto.

Note per la trasparenza

si tratta con il presente provvedimento di disporre l’autorizzazione del comando della posizione dirigenziale di ruolo di Regione Veneto presso l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto per la durata di un anno dal 1° ottobre 2018.

Il Vicepresidente Gianluca Forcolin riferisce quanto segue.

Con nota prot n. 64528 del 2 luglio 2018 il Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto in considerazione delle particolari esigenze organizzative ha chiesto l’autorizzazione del comando, per la durata di un anno, dell’ing. Elvio TASSO – Dirigente del ruolo regionale in servizio presso l’Area Programmazione e Sviluppo Strategico – Direzione ICT e Agenda Digitale.

Con nota del 10 luglio 2018, pervenuta in PEC, l’ing. TASSO ha formalizzato il proprio assenso al comando presso l’A.R.P.A.V.

Con deliberazione n.  1070 del 31 luglio 2018 la Giunta regionale ha disposto l'avvio di procedura per l'individuazione di sostituto del dirigente suindicato.

In attesa della individuazione del sostituto tra i candidati della procedura regolarmente svolta in base alla deliberazione predetta, si è resa opportuna, in considerazione delle esigenze di A.R.P.A.V. e della possibilità  per la  Direzione di incardinamento della Unità Organizzativa assegnata al dott. Tasso, di fare comunque provvisoriamente fronte alle necessità operative anche in parziale assenza di quest'ultimo, l'avvio della prestazione lavorativa del dirigente presso l'Agenzia, disposto con effetto dal 1° ottobre 2018 con nota prot. n. 394885 del 28 settembre 2018 del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale, fatta salva la presenza del dirigente presso la struttura di provenienza fino ad un massimo di due giorni alla settimana.

Con decreto n. 1 dell’8 ottobre 2018 il Commissario Straordinario di A.R.P.A.V. ha autorizzato la posizione di comando dell’ing. Elvio TASSO – Dirigente del ruolo regionale, a decorrere dal 1° ottobre 2018 e per la durata di un anno, finalizzato all’attribuzione delle funzioni dirigenziali afferenti al Servizio Informatica e Tecnologie.

Può a questo punto, in attesa della individuazione del direttore della Unità Organizzativa in esito alla procedura indetta con deliberazione n. 1070/18, disporre l'attivazione del comando dell’ing. Elvio TASSO Dirigente di ruolo di Regione Veneto, presso l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, per la durata di un anno, con effetto, a fini di coordinamento contabile e amministrativo, dalla medesima data indicata nel decreto n. 1 dell'8 ottobre 2018 del Commissario Straordinario A.R.P.A.V..

In conseguenza dell'attivazione del comando, l'incarico di direttore della Unità Organizzativa Strategia ICT attribuito al dott. Tasso è contestualmente revocato ed è affidato ad interim al Direttore della Direzione di incardinamento della Unità Organizzativa medesima.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTE le leggi regionali n. 54 del 31 dicembre 2012 e n. 14 del 17 maggio 2016;

VISTA la Deliberazione della Giunta regionale n. 1436 del 4 aprile 2000 e successive modificazioni ed integrazioni;

VISTA la nota prot. n. 64528 del 2 luglio 2018 del Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto;

VISTA la nota del 10 luglio 2018  dell’ing. Elvio TASSO;

VISTA la nota prot. n. 394885 del 28 settembre 2018 del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale;

VISTO il decreto n. 1 dell’8 ottobre 2018  del Commissario Straordinario di A.R.P.A.V.;

VISTO l’art. 2, comma 2, lett. b), della L.R. n. 54/2012;

delibera

  1. di autorizzare per le motivazioni in premessa indicate, la posizione di comando in uscita presso l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, del Dirigente del ruolo regionale ing. Elvio TASSO, a far data dal 1° ottobre 2018 e per la durata di un anno;
  2. di revocare con effetto dalla medesima data l'incarico di direttore della Unità Organizzativa "Strategia ICT ed Agenda Digitale" conferito al dott. Tasso e di attribuire con effetto dalla stessa data l'incarico medesimo ad interim al direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale;
  3. di dare atto che al pagamento delle competenze mensili e di quant’altro spettante al dirigente in questione, provvederà direttamente ed a proprio carico l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto;
  4. di dare atto che la spesa di cui al punto 2) del presente dispositivo non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  5. di incaricare la Direzione Organizzazione e Personale dell’esecuzione del presente atto;
  6. di pubblicare il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Torna indietro