Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 82 del 22 agosto 2017


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1205 del 01 agosto 2017

Legge regionale 7 aprile 1994, n. 18, art. 4: "Interventi in favore delle imprese ubicate nel territorio dei comuni della Provincia di Belluno ai sensi dell'art. 8 della legge 9 gennaio 1991, n. 19 e successive modificazioni". Designazione di un rappresentante della Regione del Veneto nel Comitato tecnico.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento la Giunta regionale designa il proprio rappresentante in seno al Comitato tecnico di cui all'articolo 4 della legge regionale n. 18 del 1994, relativo al fondo di rotazione per finanziamenti agevolati delle piccole e medie imprese ubicate nella Provincia di Belluno.

L'Assessore Roberto Marcato riferisce quanto segue.

La legge regionale 7 aprile 1994, n. 18 recante “Interventi in favore delle imprese ubicate nel territorio dei comuni della provincia di Belluno ai sensi dell'articolo 8 della legge 9 gennaio 1991, n. 19 e successive modificazioni” prevede, all'articolo 3, comma 2, la costituzione di un fondo di rotazione per finanziamenti agevolati alle piccole e medie imprese ubicate nel territorio della Provincia di Belluno.

L’articolo 4, comma 1, della citata legge regionale delega l'Amministrazione provinciale di Belluno all'esercizio delle funzioni amministrative relative alla concessione ed erogazione dei contributi, alla vigilanza sulla loro utilizzazione nonchè alla riduzione o revoca degli stessi, avvalendosi, ai sensi del comma 4 del medesimo articolo, di un Comitato tecnico chiamato a formulare pareri circa i criteri e le modalità di concessione delle agevolazioni.

Il Comitato tecnico di cui trattasi è nominato, con mandato di tre anni, con decreto del Presidente della Provincia di Belluno ed è composto da:

  1. un rappresentante della Provincia di Belluno con funzioni di Presidente;
  2. un rappresentante della Regione designato dalla Giunta regionale;
  3. un rappresentante designato dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Belluno;
  4. un rappresentante designato dalla società Veneto Sviluppo S.p.A.;
  5. due rappresentanti delle categorie imprenditoriali designati congiuntamente dalle stesse;
  6. un rappresentante delle organizzazioni sindacali dei lavoratori designato congiuntamente dalle stesse.

L'attuale Comitato tecnico è stato nominato con decreto del Presidente della Provincia di Belluno n. 35 del 22 luglio 2014 e il suo mandato scadrà, pertanto, il 22 luglio 2017.

Si rende quindi necessario procedere, entro il termine del mandato del Comitato, alla designazione del rappresentante della Regione del Veneto in seno al Comitato medesimo.

La legge regionale 22 luglio 1997, n. 27 “Procedure per la nomina e designazione a pubblici incarichi di competenza regionale e disciplina della durata degli organi” stabilisce le procedure per le nomine e designazioni a pubblici incarichi di competenza regionale; in particolare è previsto che il Presidente della Giunta regionale provveda, attraverso forme dirette di pubblicità, a dare adeguata informazione delle nomine e designazioni da effettuarsi al fine di consentire la presentazione delle candidature da parte dei soggetti interessati.

Nel Bollettino ufficiale della Regione n. 33 del 31 marzo 2017 è stato pubblicato l'avviso n. 14 del 29 marzo 2017 ai fini della presentazione, da parte dei soggetti in possesso dei requisiti indicati dall’articolo 6 della citata legge regionale n. 27 del 1997, delle candidature per la designazione, da parte della Giunta regionale, di un componente del Comitato tecnico per gli interventi a favore delle imprese ubicate nel territorio della Provincia di Belluno.

Entro il 23 maggio 2017, termine per la presentazione delle domande di cui all’avviso n. 14 del 29 marzo 2017, è pervenuta una sola proposta di candidatura.

Con decreto del Direttore della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi n. 100 del 23 giugno 2017 è stata approvata l'istruttoria relativa all'unica proposta di candidatura presentata dichiarando la stessa ammissibile.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTI la legge regionale 7 aprile 1994, n. 18 e successive modificazioni ed integrazioni;

la legge regionale 22 luglio 1997, n. 27, art. 6;

l'avviso n. 14 del 29 marzo 2017, pubblicato sul B.U.R. n. 33 del 31 marzo 2017;

la proposta di candidatura presentata;

il decreto direttoriale della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi n. 100

del 23 giugno 2017;

l’articolo 2 comma 2 della legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012.

delibera

  1. di prendere atto della proposta di candidatura a rappresentante della Regione del Veneto nel Comitato tecnico di cui all’art. 4 della legge regionale 7 aprile 1994, n. 18, e successive modificazioni ed integrazioni, dichiarata ammissibile con decreto direttoriale della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi n. 100 del 23 giugno 2017;
  2. di designare quale rappresentante della Regione del Veneto la dott.ssa Michela Pettinà, nata a Thiene (VI), il 23 ottobre 1975;
  3. di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
  4. di incaricare la Direzione Industria Artigiananto Commercio e Servizi dell’esecuzione del presente atto;
  5. di pubblicare il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Torna indietro