Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 38 del 16 marzo 2021


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 14 del 04 febbraio 2021

Spazi ai gruppi consiliari (l.r. 56/1984, art. 2): aggiornamento grafico della distribuzione risorse logistiche.

La legge regionale 27 novembre 1984 n. 56 all’articolo 2, stabilisce che “ciascun gruppo consiliare ha diritto all’assegnazione, a cura dell’Ufficio di Presidenza, di una sede adeguata anche in relazione alla sua consistenza numerica”.

In attuazione della citata disposizione di legge, con deliberazione n. 102 del 5 novembre 2020, l’Ufficio di presidenza ha assegnato gli spazi, nelle sedi di palazzo Ferro Fini e di palazzo Torres Rossini, da attribuire ai gruppi consiliari facenti parte le liste dei candidati alla Presidenza della Regione del Veneto, costituitisi nell’undicesima legislatura, con conseguente distribuzione delle risorse logistiche agli organi ed alle strutture consiliari.

Successivamente, i gruppi consiliari, posizionandosi all’interno degli spazi così assegnati, hanno realizzato alcuni assestamenti distribuitivi. In particolare al terzo piano e quarto piano di palazzo Ferro Fini, una volta assegnati gli spazi, è avvenuta la ri-distribuzione degli stessi tra il gruppo consiliare Liga Veneta per Salvini Premier e il gruppo consiliare Zaia Presidente.

Pertanto, fermo restando quanto già disposto dall’Ufficio di Presidenza con la sopra citata deliberazione n. 102 del 5 novembre 2020, occorre prendere atto, per la sola sede in esame, della puntuale individuazione degli spazi assegnati e utilizzati dai singoli gruppi consiliari, nei termini sopra indicati e così come meglio evidenziato con opportuna colorazione nelle planimetrie allegate.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

- udito il Relatore il quale dà atto che la struttura competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l’osservanza delle norme regionali e statali in materia; 

- vista la legge regionale 27 novembre 1984 n. 56 e la deliberazione n. 102 del 5 novembre 2020;

- ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;

- a voti unanimi e palesi;

delibera

1) fermo restando quanto già disposto dall’Ufficio di Presidenza con la propria deliberazione n. 102 del 2 novembre 2020, di prendere atto, per la sola sede di palazzo Ferro Fini, della puntuale individuazione di alcuni spazi assegnati e utilizzati dal gruppo consiliare Liga Veneta per Salvini Premier e il gruppo consiliare Zaia Presidente, così come meglio evidenziato con opportuna colorazione nelle planimetrie allegate al presente provvedimento per formarne parte integrante;

2) di dare atto che la pratica è stata regolarmente istruita con l’osservanza delle norme regionali e statali in materia;

3) di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, ad esclusione degli allegati, a cura della Segreteria generale.

Allegati (omissis)

Torna indietro