Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 185 del 01 dicembre 2020


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 102 del 05 novembre 2020

Assegnazione sedi ai gruppi consiliari (l.r. 27 novembre 1984 n. 56 - articolo 2).

La legge regionale 27 novembre 1984 n. 56 all’articolo 2, stabilisce che “ciascun gruppo consiliare ha diritto all’assegnazione, a cura dell’Ufficio di Presidenza, di una sede adeguata anche in relazione alla sua consistenza numerica”.

All’inizio dell’undicesima legislatura, occorre provvedere alla nuova assegnazione delle sedi ai gruppi consiliari in ragione del numero dei gruppi formatisi a seguito delle elezioni dello scorso 21 settembre 2020.

L’Ufficio di Presidenza ha deciso di adottare come criterio, per la distribuzione degli spazi disponibili, il rapporto proporzionale in ragione della consistenza numerica dei consiglieri ed anche in previsione del personale di supporto a cui i gruppi consiliari hanno diritto.

Contestualmente sono stati confermati gli attuali spazi riservati agli organi istituzionali (Ufficio di Presidenza, Commissioni consiliari) con la nuova collocazione presso palazzo Ferro Fini delle superfici destinate al Consiglio delle Autonomie Locali (C.A.L.).

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di Presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

- udito il Relatore, il quale dà atto che il Servizio competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;

- ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;

- a voti unanimi e palesi;

delibera

  1. di approvare l’assegnazione ai gruppi consiliari delle sedi individuate nelle allegate planimetrie di palazzo Ferro Fini e di palazzo Torres Rossini, dando atto della conseguente ridistribuzione degli spazi destinati alle strutture consiliari, sulla base dei criteri indicati in premessa;
  2. di demandare al dirigente capo Servizio affari generali l’assunzione dei provvedimenti attuativi necessari per far fronte alle esigenze derivanti dalla risistemazione logistica di cui al punto 1), ivi compresi gli impegni di spesa necessari, nei limiti delle previsioni di bilancio dei capitoli di competenza;
  3. di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, ad esclusione degli allegati, a cura della Segreteria generale.

Allegati (omissis)

Torna indietro