Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto del Presidente della Giunta regionale

Bur n. 26 del 13 marzo 2018


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 19 del 20 febbraio 2018

Sostituzione di un componente del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Venezia Rovigo Delta-Lagunare. D.M. 4 agosto 2011, n. 156, articolo 11.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si provvede alla sostituzione del componente in rappresentanza del settore “Industria” in seno al Consiglio della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta-Lagunare.

 

Il Presidente

VISTA la legge 29 dicembre 1993, n. 580 “Riordinamento delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura” e successive modifiche e integrazioni, ed in particolare l’articolo 12 “Costituzione del Consiglio”.

VISTO il regolamento di attuazione dell’articolo 12 della citata legge 580/1993, emanato con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 4 agosto 2011, n. 156.

RICHIAMATO il proprio precedente decreto 2 luglio 2015 n. 101, con il quale sono stati nominati i membri componenti il Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Venezia Rovigo Delta-Lagunare, tra i quali il Sig. Vincenzo Marinese in rappresentanza del settore “Industria”, su designazione delle organizzazioni imprenditoriali Confindustria Venezia e Ance Venezia, apparentate.

PRESO ATTO che con nota 24 gennaio 2018, prot. n. 002197, acquisita agli atti in pari data al prot. n. 029425, il Presidente della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta-Lagunare, ha comunicato che il Sig. Vincenzo Marinese ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere e che pertanto occorre procedere alla sua sostituzione in seno al Consiglio Camerale.

CONSIDERATO che con nota 30 gennaio 2018, prot. n. 035797, la Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi ha richiesto, ai sensi dell’articolo 11, del D.M. 156/2011, alle organizzazioni imprenditoriali interessate di designare il proprio rappresentante in sostituzione del consigliere dimissionario e di produrre la documentazione necessaria all’accertamento dei requisiti di cui all’articolo 13 della Legge 580/1993.

VISTA la nota acquisita agli atti in data 13 febbraio 2018 al prot. n. 054890, con la quale, nel rispetto dei tempi previsti dall’articolo 11, del sopra citato decreto, dette organizzazioni hanno designato il sig. Simone Cason, in sostituzione del sig. Vincenzo Marinese.

DATO ATTO che la competente Struttura ha acquisito la dichiarazione rilasciata dal suddetto designato, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, attestante il possesso dei requisiti personali, la disponibilità alla nomina e allo svolgimento del relativo incarico e l’inesistenza delle cause ostative di cui al comma 2, dell’articolo 13, della legge 580/1993 e dell’art. 10 del D.lgs n. 235 del 31/12/2012.

DATO ATTO, altresì, che la struttura competente ha attestato la regolarità dell’istruttoria anche con riferimento al possesso, da parte del soggetto designato, dei requisiti previsti dalla legge ai fini della nomina.
 

decreta


1.   di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2.   di nominare, quale componente del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Venezia Rovigo Delta-Lagunare, in rappresentanza del settore “Industria” su designazione delle organizzazioni imprenditoriali Confindustria Venezia e Ance Venezia, apparentate ed in sostituzione del sig. Vincenzo Marinese dimissionario, il Sig Simone Cason;

3.   di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

4.   di incaricare la Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi dell’esecuzione del presente atto ivi compresa la notifica al componente nominato, alle organizzazioni imprenditoriali interessate e alla Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta-Lagunare;

5.   di dare atto che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni;

6.   di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Luca Zaia

Torna indietro