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Bur n. 125 del 22 settembre 2023


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 213 del 14 settembre 2023

Affidamento, ai sensi dell'art. 50 comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023, della fornitura di tre plastificatrici a pouches e relativo materiale di consumo, destinati alla Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria, alla ditta MR Service S.r.l. Largo di Villa Bianca, 10 00199 Roma Codice Fiscale e Partita IVA 12479491008 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa sul bilancio per l'esercizio 2023. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. YCE3C3D18A - CUP H74J23000600002.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida la fornitura di tre plastificatrici a pouches per la realizzazione di tesserini di riconoscimento nell'ambito delle attività di rilascio delle abilitazioni alla caccia di selezione, svolte dalle sedi periferiche della U.O. Coordinamento gestione ittica e faunistico-venatoria, e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

Il Direttore

PREMESSO che la Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria attraverso lo Sportello Unico Richieste (scheda n. 1095/2022) e successivamente con nota prot. 381399 del 17.07.2023 ha segnalato la necessità di dotare le sedi periferiche afferenti alla U.O. Coordinamento gestione ittica e faunistico-venatoria di complessive tre plastificatrici a pouches marca Tosingraf – modello Plastievo A3 6R a sei rulli e del relativo materiale di consumo (pouches di diverso formato) per la realizzazione di tesserini di riconoscimento nell’ambito delle attività di servizio connesse al rilascio delle abilitazioni alla caccia di selezione;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATA un’indagine di mercato per stabilire il prezzo medio del prodotto richiesto e individuare l’operatore economico a cui affidare la fornitura;

RITENUTO di chiedere un preventivo di spesa alla ditta produttrice Tosingraf S.r.l. di Rosà (VI) e alla ditta distributrice MR Service S.r.l. di Roma;

PRESO ATTO che l’offerta più conveniente tra le due risulta quella presentata dalla ditta MR Service S.r.l. di Roma, che con preventivo n. 160/2023 del 06.07.2023 (prot. in entrata 458033 del 29.08.2023) propone la plastificatrice professionale Plastievo A3 6R al prezzo unitario di Euro 680,00 (IVA 22% esclusa), per complessivi Euro 2.040,00 (IVA esclusa) per i tre pezzi richiesti, oltre al prezzo di Euro 511,08 (IVA 22% esclusa) per il materiale di consumo (pouches di vario formato) precisato dalla Struttura richiedente, per un totale di Euro 2.551,08 (IVA 22% esclusa), importo ritenuto congruo e conveniente per l’Amministrazione;

DATO ATTO che la ditta MR Service S.r.l. di Roma risulta essere in possesso di pregresse e documentate esperienze analoghe a quelle oggetto di affidamento, come da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà prot. in entrata 458936 del 29.08.2023;

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

RITENUTO pertanto di affidare, ai sensi dell’art. 50 comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023, la fornitura di tre plastificatrici a pouches marca Tosingraf – modello Plastievo A3 6R a sei rulli e del relativo materiale di consumo (pouches di diverso formato) alla ditta MR Service S.r.l. – Largo di Villa Bianca, 10 – 00199 Roma – Codice Fiscale e Partita IVA 12479491008;

DATO ATTO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali e che il responsabile del procedimento è il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;

RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 3.112,31 (IVA 22% inclusa) a favore della ditta MR Service S.r.l. – Largo di Villa Bianca, 10 – 00199 Roma – Codice Fiscale e Partita IVA 12479491008 - C.I.G. n. YCE3C3D18A - CUP H74J23000600002, sul capitolo 005110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex artt. 52, 94 e 95 del D.Lgs. n. 36/2023 si sono concluse e nulla-osta all’aggiudicazione;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 36/2023;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 32/2022 “Bilancio di previsione 2023-2025”;

VISTA la D.G.R. n.1823/2019;

DATO ATTO di aver ottemperato alle disposizioni riguardo agli inviti e agli affidamenti ai sensi della D.G.R. n. 1004/2020;

VISTA la D.G.R. n. 1665 del 30.12.2022 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025;

VISTO il Decreto n. 71 del 30.12.2022 del Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti locali di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2023–2025;

VISTA la D.G.R. 60/2023 recante direttive per la gestione del bilancio di previsione 2023-2025;

VISTI gli atti d’ufficio;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

Tutto ciò premesso e considerato:

decreta

  1. di considerare le premesse, compreso l’Allegato A contabile, come parte integrante e sostanziale del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
     
  2. di nominare Responsabile Unico del Progetto il dott. Diego Ballan titolare della E.Q. Economato afferente alla scrivente Direzione;
     
  3. di affidare, ai sensi dell’art. 50 comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023, la fornitura di tre plastificatrici a pouches marca Tosingraf – modello Plastievo A3 6R a sei rulli e del relativo materiale di consumo (pouches di diverso formato) alla ditta MR Service S.r.l. – Largo di Villa Bianca, 10 – 00199 Roma – Codice Fiscale e Partita IVA 12479491008 che ha presentato l’offerta più conveniente per l’Amministrazione;
     
  4. di dare atto che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto e che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge;
     
  5. di impegnare la spesa complessiva di Euro 3.112,31 (IVA 22% inclusa) a favore della ditta MR Service S.r.l. – Largo di Villa Bianca, 10 – 00199 Roma – Codice Fiscale e Partita IVA 12479491008, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto;
     
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
     
  7. di dare atto che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto; 
     
  8. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura, previa verifica della regolare esecuzione del servizio;
     
  9. di dare atto che la spesa non rientra in alcun obbiettivo SFERE assegnato alla scrivente struttura;
     
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dei presenti impegni di spesa ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n 118/2011;
     
  11. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
     
  12. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
     
  13. di dare atto che il presente provvedimento verrà pubblicato sul profilo committente della Regione del Veneto all’interno del link “Bandi Avvisi e Concorsi”, ai sensi di quanto disposto dall’art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 in vigore fino al 31 dicembre 2023, per effetto delle disposizioni transitorie e di coordinamento di cui all’art. 225 comma 2 del D.Lgs n. 36/2023;
     
  14. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
     
  15. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegato.

Giulia Tambato

 Allegato (omissis)

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