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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE GESTIONE DEL PATRIMONIO n. 57 del 03 agosto 2023
Ordine diretto n. 7369277 in adesione alla Convenzione Consip per l'affidamento della fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni, ai sensi dell'articolo 26, legge 23 dicembre 1999 n. 488 e s.m.i. e dell'articolo 58, legge 23 dicembre 2000 n. 388 Edizione 20 ID 2513, Lotto n. 5 (CIG Convenzione Consip: 928859898C, codice NUTS ITH3; CIG derivato: A001596106; CUI: F80007580279202200024) tra Consip S.p.A., C.F. e P. IVA 05359681003 ed Enel Energia S.p.A., P.IVA 06655971007. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si dispone l'ordine diretto in adesione alla Convenzione CONSIP per l'affidamento della fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi per le pubbliche amministrazioni, ai sensi dell'articolo 26, legge 23 dicembre 1999 n. 488 e s.m.i. e dell'articolo 58, legge 23 dicembre 2000 n. 388 Edizione 20 ID 2513, Lotto n. 5, secondo l'opzione "Fornitura di energia elettrica a prezzo variabile da fonte rinnovabile (Opzione Verde) 12 mesi" per alcuni immobili regionali di competenza della Direzione Gestione del Patrimonio, per il periodo 1° novembre 2023 31 ottobre 2024 e, limitatamente ad una utenza, dal 1° marzo 2024 e si prende atto che la spesa risulta coperta dall'impegno n. 398/2023 assunto sul capitolo 5126, con Decreto della Direzione Acquisti e AA.GG. n. 49 del 05/03/2021 e dall'impegno n. 357/2024 assunto sul capitolo 5126, con Decreto della Direzione Acquisti e AA.GG. n. 76 del 15/04/2022.
Il Direttore
PREMESSO che l’art. 1, comma 7 del D.L. n. 95 del 6 luglio 2012, convertito con la Legge n. 135 del 7 agosto 2012, e s.m.i., dispone che le amministrazioni pubbliche, relativamente alle seguenti categorie merceologiche: energia elettrica, gas, carburanti rete e carburanti extra-rete, combustibili per riscaldamento, telefonia fissa e telefonia mobile, sono tenute ad approvvigionarsi attraverso le convenzioni o gli accordi quadro messi a disposizione da Consip S.p.A. e dalle Centrali di committenza regionali di riferimento costituite ai sensi dell’articolo 1, comma 455, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, ovvero ad esperire autonome procedure nel rispetto della normativa vigente, utilizzando i sistemi telematici di negoziazione messi a disposizione dai predetti soggetti;
CONSIDERATO che le utenze di seguito indicate, attivate con adesione alla Convenzione Consip “Energia Elettrica 19”, sono di prossima scadenza al 31/10/2023 e precisamente:
- entro il 31/10/2023 per i seguenti POD:
- IT001E31255469 - Via N. Bixio, 107 - Treviso (Locali ex Consorzio Agrario)
- IT001E34374275 - Via A. Canova, snc - Trecenta (RO) (Villa Pepoli)
- IT024E00159296 - Via Belgio, 6 - Verona (Locali ex CFP Verona)
- IT024E00159297 - Via Belgio, 6 - Verona (Locali ex CFP Verona)
- IT001E04922249 - Via F.lli Bandiera, 49 - Marghera (VE) (Locali ex CFP Marghera)
- IT001E37417927 – Via Fonti Centrali, 1 – Recoaro Terme (VI) – (Zona Bar)
- IT001E37387559 – Via Fonti Centrali, 3 – Recoaro Terme (VI) – (Zona Salone)
- IT001E37387558 – Via Fonti Centrali, 3 – Recoaro Terme (VI) – (Zona Piazzale)
- entro il 28/02/2024 per il seguente POD:
- IT001E37387557 - Via Fonti Centrali, 3 - Recoaro Terme (VI) (Locali ex Stabilimento Termale – “Bunker”);
PRESO ATTO che, per le utenze sopra indicate, è necessario che la scrivente Direzione provveda alla fornitura di energia elettrica, secondo la prescelta opzione “Fornitura di energia elettrica a prezzo variabile da fonte rinnovabile (Opzione Verde) 12 mesi” con decorrenza dal 1° novembre 2023 e, limitatamente all’utenza relativa a Recoaro Terme “Bunker”, dal 1 marzo 2024, per una durata, contrattualmente prevista nelle condizioni di vendita, di 12 (dodici) mesi consecutivi e, quindi, con scadenza rispettivamente alla data del 31 ottobre 2024 e 28 febbraio 2025;
CONSIDERATO che, in vista dell’approssimarsi della suddetta scadenza, si rende necessario ed urgente procedere con l’adesione alla Convenzione Consip “Energia Elettrica 20”, relativamente al Lotto n. 5 (Veneto), sottoscritta ai sensi dell’articolo 26 della Legge n. 488 del 23 dicembre 1999 e dell’articolo 58 della Legge n. 388 del 23 dicembre 2000 da Consip S.p.A. ed Enel Energia S.p.A., con sede legale in Roma, Viale Regina Margherita n. 125– Codice CIG originario: 928859898C, risultata aggiudicataria del Bando di fornitura;
VISTA la documentazione relativa alla suddetta Convenzione (Condizioni generali; Guida alla convenzione; Capitolato tecnico; Corrispettivi), alla quale si rinvia per le caratteristiche tecniche ed economiche della fornitura;
DATO ATTO che nell’ordine diretto d’acquisto n. 7369277 relativo alla Convenzione Consip energia elettrica EE20 sono specificati i dati relativi al quantitativo annuo stimato di consumo, i punti di prelievo, il luogo e le caratteristiche della fornitura;
DATO ATTO che la fornitura rientra tra quelle previste dall’art. 10, comma 3, del D. Lgs. n. 118/2011;
CONSTATATO che, alla fornitura in argomento, si farà fronte disponendo le liquidazioni di spesa a favore del beneficiario Enel Energia S.p.A., con sede legale in Roma, Viale Regina Margherita n. 125, P.IVA: 06655971007, Anagrafica 00172218 - CIG derivato A001596106, con i fondi a disposizione nei seguenti impegni di spesa, assunti sul capitolo di spesa 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” Art. 010 “Utenze e canoni”, P.d.C. U.1.03.02.05.004 “Energia Elettrica” dei bilanci di previsione per gli esercizi 2023 e 2024, come di seguito indicato:
CONSIDERATO che l’obbligazione che si viene a determinare con il seguente provvedimento si configura quale debito commerciale;
VISTO l’articolo 26, Legge 23 dicembre 1999 n. 488 e s.m.i., l’articolo 58, Legge 23 dicembre 2000 n. 388 e, l’articolo 1 comma 455, Legge 27 dicembre 2006 n. 296;
VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D. Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.”;
VISTE la L.R. n. 39/2001 e la L.R. n. 54/2012, come modificata dalle L.R. 14/2016;
VISTA la “Legge di stabilità regionale 2023” (L.R. 23/12/2022, n. 30);
VISTO il “Collegato alla legge di stabilità regionale 2023” (L.R. 23/12/2022, n. 31);
VISTA la legge di “Bilancio di previsione 2023-2025” (L.R. 23/12/2022, n. 32);
VISTA la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1665 del 30/12/2022 con la quale è stato approvato il Documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025;
VISTA la Deliberazione di Giunta Regionale n. 60 del 26/01/2023 recante “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2023-2025”;
VISTO il Decreto dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti Locali n. 71 del 30/12/2022 di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2023-2025;
VISTA la DGR n. 55 del 26/01/2023 “Approvazione del programma biennale degli acquisti di Forniture e Servizi 2023-2024 dell’Amministrazione Regionale del Veneto. DM 16 gennaio 2018, n. 14, art. 6.”;
VISTA la lettera prot. n. 600392 del 24.12.2021 del Direttore dell’Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio con la quale viene designato l’Ing. Dionigi Zuliani, Direttore della U.O. Complessi Monumentali, Progetti di Valorizzazione e Manutenzioni delle Sedi a svolgere le funzioni di Vicario del Direttore della Direzione Gestione del Patrimonio, in caso di assenza o temporaneo impedimento dello stesso, a decorrere dal 29.12.2021;
VISTA la documentazione della Convenzione “Energia Elettrica 20”, Lotto n.5 (Veneto), stipulata tra Consip S.p.A. ed Enel Energia S.p.A., per la fornitura di energia elettrica verde e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni;
Attestata l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
- IT001E31255469 - Viale Bixio, 107 - Treviso (Locali ex Consorzio Agrario);
- IT001E34374275 - Via A. Canova, snc - Trecenta (RO) (Villa Pepoli);
- IT024E00159296 - Via Belgio, 6 - Verona (Locali ex CFP Verona);
- IT024E00159297 - Via Belgio, 6 - Verona (Locali ex CFP Verona);
- IT001E04922249 - Via F.lli Bandiera, 49 - Marghera (VE) (Locali ex CFP Marghera);
- IT001E37417927 – Via Fonti Centrali, 1 – Recoaro Terme (VI) – (Zona Bar);
- IT001E37387559 – Via Fonti Centrali, 3 – Recoaro Terme (VI) – (Zona Salone);
e con decorrenza dal 1° marzo 2024 e scadenza alla data del 28 febbraio 2025, per il seguente POD:
- per i consumi relativi all’anno 2023 utilizzando l’impegno n. 398/2023;
- per i consumi relativi all’anno 2024 utilizzando l’impegno n. 357/2024;
Per il Direttore Il Direttore Vicario Dionigi Zuliani
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