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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 15 del 02 marzo 2023
Affidamento del servizio biennale di manutenzione, verifica e controllo dei dispositivi antincendio e della sicurezza dei luoghi di lavoro presso la sede dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR) - CIG n. ZA739FCE77. Impegno di spesa.
Con il presente atto si dispone l'impegno di spesa sui bilanci 2023, 2024 e 2025 per il servizio di manutenzione, verifica e controllo dei dispositivi antincendio e della sicurezza dei luoghi di lavoro presso la sede dell'U.O. Fitosanitario di Buttapietra (VR).
Il Direttore
PREMESSO che il contratto stipulato con la ditta C.A.M.P.I. Antincendi s.r.l. per il servizio di manutenzione verifica e controllo dei dispositivi antincendio e della sicurezza dei luoghi di lavoro presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR) ha scadenza in data 03 marzo 2023;
PRESO ATTO che sono state invitate a presentare l’offerta per il servizio biennale di manutenzione, verifica e controllo dei dispositivi antincendio e della sicurezza dei luoghi di lavoro nella sede regionale dell’Unità Organizzativa Fitosanitario di Buttapietra (VR), per un importo a base d’asta pari ad € 3.500,00 IVA esclusa, prevedendo quale criterio di aggiudicazione quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, le seguenti cinque ditte:
CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 139.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera a) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;
PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al Me.P.A. Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);
VISTO il verbale del 01/03/2023 ore 09:30 con il quale sono state esaminate le offerte, pervenute nel termine richiesto del 24.02.2023, delle seguenti ditte:
ed è stato constatato che l’offerta presentata dalla ditta Castagna Antincendi s.r.l. è risultata economicamente più vantaggiosa;
RITENUTO congruo il prezzo proposto, si ritiene di aggiudicare il servizio biennale di manutenzione, verifica e controllo dei dispositivi antincendio e della sicurezza dei luoghi di lavoro presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR), alla ditta Castagna Antincendi s.r.l., Via Betlemme 7, 37060 Lugagnano di Sona (VR), cod. fisc./p. IVA 02477820233 per l’importo complessivo di € 2.667,00 IVA esclusa;
PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 886/2023, 319/2024 e 149/2025 assunte con nota prot. n. 49144 del 03/02/2022 della Direzione Gestione del Patrimonio;
DATO atto che la spesa in argomento rientra tra quelle previste all’art. 10, comma 3 del D.lgs. n. 118/2011;
RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad € 3.253,74 IVA inclusa, come da offerta succitata;
PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
DATO ATTO che necessita provvedere agli impegni per la copertura della spesa di € 3.253,74 a favore della ditta Castagna Antincendi s.r.l., Via Betlemme 7, 37060 Lugagnano di Sona (VR), Cod. Fisc./p. IVA 02477820233 sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n. 6)” art. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – codice piano dei conti U. 1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” imputando la somma sui bilanci di previsione per gli anni 2023, 2024 e 2025 che presentano sufficiente disponibilità come segue:
DATO ATTO che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;
PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
VISTO il D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.lgs. n. 33/2013 e il D.lgs. n. 97/2016;
VISTO il D.lgs. n. 50/2016;
VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;
Vista la Legge regionale 29 novembre 2001, n. 39 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;
VISTA la Legge regionale 23 dicembre 2022, n. 32 “Bilancio di previsione 2023-2025”;
VISTA la Legge regionale 23 dicembre 2022, n. 31 “Collegato alla Legge di stabilità regionale 2023”;
VISTA la Legge regionale 23 dicembre 2022, n. 30 “Legge di stabilità regionale 2023”;
VISTO il Decreto n. 15 del 28/12/2022 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2023–2025 e successive variazioni;
VISTA la DGR n. 1665 del 30/12/2022 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025 e successive variazioni;
VISTA la DGR n. 60 del 26/01/2023 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2023-2025”;
Vista la L.R. 31 dicembre 2012, n. 54;
decreta
Giovanni Zanini
Allegato (omissis)
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