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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE AGROAMBIENTE, PROGRAMMAZIONE E GESTIONE ITTICA E FAUNISTICO-VENATORIA n. 171 del 16 maggio 2023
Affidamento servizio di autofficina manutenzione e riparazione dell'automezzo regionale in dotazione alla sede di Rovigo dell'Unità Organizzativa Coordinamento e gestione ittica e faunistico-venatoria, per gli anni 2023-2024-2025. C.I.G.: ZD53A75D90.
Con il presente provvedimento si affida la manutenzione ordinaria e riparazione dell'automezzo regionale in dotazione alla sede di Rovigo dell'Unità Organizzativa Coordinamento e gestione ittica e faunistico-venatoria all'operatore economico DIESEL SERVICE, Partita IVA 01131660290.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
RICHIAMATO l’art. 32, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., il quale dispone che prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le amministrazioni aggiudicatrici decretano o determinano di contrarre, in conformità ai propri ordinamenti, individuando gli elementi essenziali del contratto ed i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
RICHIAMATO nuovamente il comma 2 dell’art. 32 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., il quale dispone che per gli affidamenti diretti effettuati ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett) a dello stesso D.Lgs. n. 50/2016 (modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito in Legge n. 108/2021) il decreto a contrarre può coincidere con il provvedimento di affidamento stesso;
VISTO che, sulla base dell’importo, ricorrono i presupposti per poter procedere ad un affidamento diretto del sevizio sopracitato, ai sensi di quanto previsto dall’art. 36, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016, come modificato dall’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76, convertito in legge n. 120/2023 modificato dal D.L. n. 77/2021 convertito con Legge n. 108/2021;
DATO ATTO che la procedura è stata registrata con CIG ZD53A75D90 attribuito da ANAC su richiesta della scrivente struttura, ai sensi dell’art. 11 della L. n. 3/2013;
PRESO ATTO che per l’affidamento del servizio in oggetto è stata avviata una indagine di mercato con la richiesta di preventivo a n. 3 operatori economici:
PRESO ATTO che è pervenuta la sola offerta di preventivo:
PRESO ATTO che l’impresa DIESEL SERVICE ha presentato sulla base del modulo fornito dalla S.A. e che viene sotto riportato con l’indicazione della percentuale di ribasso che verrà applicata a seconda dei servizi richiesti di volta in volta dalla U.O. Coordinamento gestione ittica e faunistico-venatoria in quanto il servizio viene affidato con la formula del “contratto aperto”:
Prestazioni
Percentuale di ribasso
Prezzo orario manodopera
10%
ricambi materiali e consumi
20%
pneumatici
VISTO che l’importo complessivo massimo per il triennio 2023-2023-2025 per l’automezzo in dotazione alla sede di Rovigo della U.O. Coordinamento gestione ittica e faunistico-venatoria è di Euro 3.934,42 IVA esclusa, e che l’entità effettiva dell’affidamento deriverà dal numero e dalla tipologia di prestazioni nel corso dell’intero periodo contrattuale;
RITENUTO, alla luce di quanto sopra esposto, di procedere all’affidamento della manutenzione dell’automezzo regionale in dotazione alla sede di Rovigo della U.O. Coordinamento gestione ittica e faunistico-venatoria, per gli anni 2023-2024-2025 all’operatore economico DIESEL SERVICE con sede legale in viale della Cooperazione 8, Rovigo, P.IVA 01131660290 per l’importo complessivo massimo di Euro 3.934,42 IVA esclusa;
DATO ATTO che ai sensi dell’art. 8, c. 1, lett. a) del D.L. n.76 del 2020, come convertito con modifiche nella legge n. 120 del 2020, nelle more delle verifiche dei requisiti di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50 del 2016, nonché dei requisiti di qualificazione previsti per la partecipazione alla procedura è sempre autorizzata l’esecuzione in via d’urgenza ai sensi dell’art. 32, co. 8 del citato decreto legislativo;
PRECISATO che per il presente affidamento è stato rispettato il principio di rotazione così come previsto dalla D.Lgs. n. 50/2016;
VISTO l’art. 36, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016, come modificato dall’art. 1, comma 2. lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020 modificata dal D.L. n. 77/2021 convertito con Legge n. 108/2021;
VISTO l’art. 1, comma 3, del D.L. 95/2021 convertito con Legge n. 135/2012;
RITENUTO di stipulare l’appalto per mezzo di scrittura privata con scambio della corrispondenza secondo gli usi del commercio (ai sensi dell’art. 32, c. 14 del D.lgs. 50/0216;
DATO ATTO della contestuale stipula del contratto di acquisizione del servizio cui trattasi;
ATTESTATO, pertanto, il perfezionamento dell’obbligazione giuridica in argomento;
CONSIDERATO che “la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione secondo il seguente schema:
Anno
Impegno
Capitolo
Articolo
Numero atto
Importo
2023
00000895
005172
014
80948/22
1.600,00
2024
00000323
2025
00000153
DATO ATTO che la prestazione rientra tra quelle indicate dall’articolo all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011”, esclusivamente nel caso di impegni su più annualità;
CONSIDERATO che necessita procedere all’impegno della spesa per complessivi Euro 4.800,00, IVA 22% inclusa, secondo le specifiche di esigibilità contenute nell’Allegato B contabile del presente atto a valere sul capitolo 5172 “Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti” Articolo n. 014 –“Manutenzione ordinaria e riparazioni” ” - U.1.03.02.09.001 “Manutenzione ordinaria e riparazioni dimezzi di trasporto a usi civili, di sicurezza e ordine pubblico” del bilancio di previsione 2023-2025 che presenta sufficiente disponibilità con le specifiche di seguito riportate di seguito indicato:
VISTO il D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei Contratti Pubblici”;
VISTO il D.L. 76/2020, convertito con modificazioni con Legge 11 settembre 2020, n. 120 (c.d. “Decreto Semplificazioni”);
VISTO il D.L. 77/2021, convertito con modificazioni con Legge 29 luglio 2021, n. 108 (c.d. “Decreto Semplificazioni bis”);
VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2012, n. 1;
VISTA la Legge Regionale n. 54/2012 “Ordinamento e attribuzioni delle strutture della Giunta regionale”;
VISTO il D.lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.”;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2014;
VISTO il D.lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTA la L.R. 23 dicembre 2022, n. 32 “Bilancio di previsione 2023-2025;
VISTA la DGR n. 1665 del 30 dicembre 2022 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025;
VISTO il decreto n. 71 del 30 dicembre 2022 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2023-2025;
VISTA la DGR n. 60 del 26.01.2023 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2023-2025”;
VISTA la documentazione agli atti;
VISTO il Protocollo di Legalità approvato con DGR 951 del 2 luglio 2019, sottoscritto in data 17 settembre 2019 dalla Regione del Veneto con gli Uffici di Governo del Veneto, ANCI Veneto e UPI Veneto;
Attestata l’avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Pietro Salvadori
Allegato B (omissis)
(seguono allegati)
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