Home » Dettaglio Decreto
Materia: Concorsi
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E PERSONALE n. 180 del 21 aprile 2023
Art. 5 della L.R. n. 31/1997. Indizione dei concorsi pubblici, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di complessive n. 28 unità di personale da inquadrare nell'Area degli Istruttori e nell'Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione.
Con il presente provvedimento, in esecuzione della DGR n. 97 del 30/01/2023, che ha approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione per il triennio 2023/2025, all’interno del quale è previsto il Piano Triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2023/2025, si indicono i concorsi pubblici, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di complessive n. 28 unità di personale da inquadrare nell’Area degli Istruttori e nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione e se ne approvano i rispettivi bandi.
Il Direttore
Richiamata la DGR n. 97 del 30/01/2023 che ha approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione per il triennio 2023/2025, all’interno del quale è previsto il Piano Triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2023/2025, tra le cui linee programmatiche vi è quella di procedere all’indizione di concorsi pubblici per soli esami per il reclutamento di personale del comparto Funzioni locali, al fine di assicurare la continuità delle funzioni e dei compiti istituzionali, tenuto anche conto delle previsioni di cessazione di personale del comparto a valere sul corrispondente triennio di riferimento;
Richiamata la DGR n. 325 del 29/03/2023 che dà attuazione al nuovo sistema di classificazione del personale del comparto Funzioni locali, introdotto dal CCNL 2019-2021, e individua i profili professionali ricollocati nelle corrispondenti Aree così come individuate dal nuovo contratto collettivo, con indicazione dei macroprofili professionali, dell’ambito prevalente e delle mansioni di riferimento;
Visto l’art. 35-quater, del D.Lgs. n. 165/2001, come inserito dall’art. 3, comma 1, del D.L. n. 36/2022, convertito con modificazioni nella L. n. 79/2022, recante nuove modalità di svolgimento dei concorsi pubblici, volte alla semplificazione e alla riduzione delle tempistiche di svolgimento dei medesimi, anche attraverso l’impiego di strumenti informatici e digitali, anche da remoto;
Ritenuto, dunque, di procedere all’indizione dei seguenti concorsi pubblici, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di:
Visto l’art. 5, comma 1, della L.R. n. 31/1997;
Richiamata la Disciplina di accesso all’impiego regionale, approvata con DGR n. 2144 dell’11/7/2003;
su istruttoria dell’Unità Organizzativa Pianificazione e gestione del rapporto di lavoro e sviluppo delle competenze;
decreta
Giuseppe Franco
[Gli allegati bandi:
- Allegato A: n. 10 posti di Istruttore Informatico, Area degli Istruttori, di cui n. 4 riservati ai militari volontari congedati senza demerito e n. 2 riservati ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, Legge 12/3/1999, n 68;
- Allegato B: n. 5 posti di Funzionario Economico, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, di cui n. 1 riservato ai militari volontari congedati senza demerito e n. 1 ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, della legge 12/3/1999, n. 68;
- Allegato C: n. 5 posti di Funzionario Tecnico Ingegnere, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, di cui n. 2 riservati ai militari volontari congedati senza demerito e n. 1 ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, della legge 12/3/1999, n. 68;
- Allegato D: n. 5 posti di Funzionario Tecnico per l’Ambiente, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, di cui n. 2 riservati ai militari volontari congedati senza demerito e n. 1 ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, della legge 12/3/1999, n. 68;
- Allegato E: di n. 3 posti di Funzionario Tecnico Geologo, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, di cui n. 1 riservato ai militari volontari congedati senza demerito e n. 1 ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, della legge 12/3/1999, n. 68;
sono pubblicati in parte terza del presente Bollettino, ndr]
Torna indietro