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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 30 del 24 febbraio 2023
Affidamento, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, dell'incarico, del servizio di manutenzione su 15 sedute: poltroncine "LinkXplus" in dotazione a vari uffici della Regione del Veneto - Giunta regionale alla ditta Ares Line S.p.A. via Brenta, 7 36010 Carrè (VI) Codice Fiscale e Partita IVA 03161590249 e contestuale assunzione di impegno di spesa per l'importo di Euro 6.087,80= (IVA 22% inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2023. L.R. n. 39/2001. CIG: Y1239DCFAE.
Con il presente provvedimento si affida il servizio di manutenzione su 15 sedute: poltroncine "LinkXplus" in dotazione a vari uffici della Regione del Veneto - Giunta regionale, con sostituzione causa usura, dell'imbottitura e del rivestimento dello schienale della seduta, il recupero parziale del supporto interno in multistrato ligneo del sedile della seduta e dei relativi supporti e si impegna la relativa spesa sul bilancio dell'esercizio 2023.
Il Direttore
PREMESSO che:
RILEVATO che ricorrono i presupposti per l’affidamento diretto della fornitura del servizio, ai sensi dell’art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito in Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;
CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00= è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
RITENUTO, pertanto, di chiedere alla ditta fornitrice, con nota prot. 76607 del 09.02.2023, un preventivo per l’intervento di sostituzione dell’imbottitura e del rivestimento dello schienale della seduta delle 15 poltroncine, in cui, fra l’altro è stata proposta la possibilità, ai sensi dell’art. 103, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, in luogo della presentazione della cauzione definitiva, ai sensi degli artt. 93 e 103 del D.Lgs n. 50/2016, di offrire un miglioramento del prezzo dell’offerta di Euro 4.530,00= già inviata, per le vie brevi;
VISTO il preventivo pervenuto in data 09.02.2023 (prot. in entrata 76931) con il quale la ditta Ares Line S.p.A. di Carrè (VI) propone il servizio di manutenzione in parola - comprendente lo smontaggio di sedile e schienale delle 15 poltroncine “Link Xplus”, la pulizia del telaio, la sostituzione dell’imbottitura e del rivestimento dello schienale delle sedute con l’impiego di tessuto “ecopelle Extrema AU” ignifugo e la sostituzione dei supporti in materiale plastico dello schienale con analoghi in metallo - al prezzo complessivo di Euro 4.515,00 (IVA 22% esclusa) comprensivo di minuteria, manodopera e smaltimento del materiale oggetto di sostituzione, esclusi eventuali componenti la cui sostituzione dovesse rendersi necessaria dopo la visione delle poltrone, importo ritenuto congruo;
RITENUTO pertanto di accettare tale miglioramento dell’offerta, fissando il prezzo di affidamento ad Euro 5.508,30= (IVA 22% compresa);
DATO che potrebbe altresì rendersi necessaria la sostituzione di componentistica usurata dal costo attualmente non quantificabile se non al momento della lavorazione delle poltroncine in parola che si stima in Euro 579,50;
VERIFICATA la convenienza economica della riparazione rispetto all’acquisto di nuove poltroncine direttive per ospite;
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della P.O. Economato della Direzione Acquisti e AA.GG.;
PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
RITENUTO, quindi, necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 6.087,80 (IVA 22% inclusa di cui Euro 5.508,30 per la sostituzione dell’imbottitura e del tessuto delle poltroncine ed Euro 579,50 per eventuali sostituzioni di componentistica usurata) a favore di Ares Line S.p.A. – via Brenta, 7 – 36010 Carrè (VI) – Codice Fiscale e Partita IVA 03161590249, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;
DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 si sono concluse e nulla osta all’aggiudicazione;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la Legge n. 145/2018;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;
VISTA la L.R. n. 32/2022 “Bilancio di previsione 2023-2025;
VISTA la D.G.R. n.1823/2019;
VISTA la D.G.R. n. 1004/2020;
VISTA la D.G.R. n. 1665 del 30.12.2022 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025;
VISTO il Decreto n. 71 del 30.12.2022 del Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti locali di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2023–2025;
VISTA la DGR n. 60/2023 recante direttive per la gestione del bilancio di previsione 2023-2025;
VISTI gli atti d’ufficio;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
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