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Bur n. 30 del 03 marzo 2023


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 23 del 14 febbraio 2023

Efficacia dell'aggiudicazione della fornitura biennale di arredi: postazioni di lavoro operative/semidirezionali a ridotto impatto ambientale ad uso degli Uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta Regionale a favore della ditta Centrufficio Loreto S.p.a. Via Doria, 17 20124 MILANO C.F. 08312370151 e P.I. 00902270966 e assunzione degli impegni di spesa per complessivi Euro 174.416,08= (IVA inclusa) sui bilanci per gli esercizi 2023, 2024 e 2025. - CIG 94906571EB. CUP H14J22000690002. L.R. n. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con DDR n. 15 del 27/01/2023 è stata aggiudicata la fornitura biennale di arredi: postazioni di lavoro operative/semidirezionali a ridotto impatto ambientale per gli uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta Regionale alla ditta Centrufficio Loreto S.p.a. Via Doria, 17 20124 MILANO C.F. 08312370151 e P.I. 00902270966 - CIG 8608265500. Con il presente provvedimento si prende atto dell'esito delle verifiche effettuate d'ufficio sul possesso dei requisiti di partecipazione di cui all'art. 80 del D.Lg. n. 50/2016 e ss.mm.ii., e si dichiara l'efficacia dell'aggiudicazione, procedendo all'assunzione degli impegni di spesa sui bilanci per gli esercizi 2023, 2024 e 2025 per complessivi Euro 174.416,08= (IVA inclusa) a valere sulle prenotazioni di spesa precedentemente assunte sul capitolo 5110.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con D.G.R. n. 37 del 25/01/2022 è stato approvato il Programma biennale degli acquisti di Forniture e Servizi 2022-2023 dell’Amministrazione Regione del Veneto e che nella suddetta programmazione era prevista la fornitura di arredi per ufficio - codice CUI F80007580279202100005, con l’avvio della procedura nell’anno 2023;
     
  • con D.G.R. n. 1130 del 20.09.2022, di approvazione della quarta variazione del “Programma biennale degli acquisti di Forniture e Servizi 2022-2023” dell’Amministrazione Regione del Veneto, si è anticipata al 2022 l’indizione della procedura per la fornitura in argomento;
     
  • con proprio decreto n. 261 del 18 novembre 2022 è stata indetta la procedura di gara per l’affidamento, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) della Legge n. 120/2020, come modificato dalla Legge 108/2021, della fornitura biennale di arredi: postazioni di lavoro operative/semidirezionali a ridotto impatto ambientale, ad uso degli uffici/sedi delle Strutture della Regione del Veneto – Giunta Regionale per un valore stimato dell’appalto di Euro 195.000,00= (iva esclusa);
     
  • con lo stesso decreto è stato prenotato l’importo di Euro 237.900,00 (IVA 22% inclusa) sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” come di seguito indicato:
    • prenotazione 1405/2023 di euro   95.150,00;
    • prenotazione 0522/2024 di euro   95.150,00;
    • prenotazione 0209/2025 di euro   47.600,00;
       
  • con proprio decreto n. 292 del 27/12/2022 si è preso atto dell’esclusione di un operatore economico non in possesso dei requisiti tecnici;
     
  • con proprio decreto n. 15 del 27/01/2023 la suddetta fornitura è stata aggiudicata alla ditta Centrufficio Loreto s.p.a. – Via Doria, 17 – 20124 MILANO – C.F. 08312370151 e P.I. 00902270966, per un importo totale di Euro 142.964,00= (IVA esclusa), subordinando l’efficacia dell’aggiudicazione all’esito favorevole delle verifiche in ordine al possesso dei requisiti di partecipazione ex art. 80 del D.Lgs n. 50 del 2016 e ss.mm.ii. in capo all’aggiudicatario;
     
  • che l’aggiudicazione della gara è stata comunicata all’aggiudicatario, ai sensi dell’art. 76, comma 5, lett. b)        del D. Lgs n. 50/2016, con nota prot.  55771 del 31/01/2023, a mezzo PEC;

CONSIDERATO l’esito favorevole delle verifiche ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

DATO ATTO che la spesa rientra tra quelle previste dall’articolo 10, comma 3, del D.Lgs. n. 118/2011;

RITENUTO di impegnare la spesa complessiva di Euro 174.416,08 (IVA 22% inclusa) a favore della ditta Centrufficio Loreto s.p.a. – Via Doria, 17 – 20124 MILANO – C.F. 08312370151 e P.I. 00902270966 – CIG 94906571EB; CUP H14J22000690002, a valere sulle prenotazioni assunte sul capitolo 5110 “Spese per l’acquisti di mobili e apparecchiature” e le relative minori spese, con contestuale azzeramento degli importi prenotati, sui bilanci per gli esercizi 2023, 2024 e 2025 come di seguito indicato:

prenotazione

importo prenotato

da subimpegnare

minore spesa su prenotazione

1405/2023

                           95.150,00 €

                        60.000,00 €

                35.150,00 €

522/2024

                           95.150,00 €

                        80.000,00 €

                15.150,00 €

209/2025

                           47.600,00 €

                        34.416,08 €

                13.183,92 €

totali

                         237.900,00 €

                      174.416,08 €

                63.483,92 €


secondo le specifiche e l’esigibilità nell’Allegato A contabile del presente atto;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 32/2022 “Bilancio di previsione 2023-2025”;

VISTA la DGR n. 1823/2019;

VISTA la DGR n. 1004/2020;

VISTA la D.G.R. n. 1665 del 30/12/2022 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025;

VISTO il Decreto n. 71 del 30/12/2022 del Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti Locali di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2023–2025;

VISTA la DGR 60/2023 recante direttive per la gestione del bilancio di previsione 2023-2025.

VISTA la D.G.R. n. 37 del 25.01.2022 con cui è stato approvato il Programma biennale degli acquisti di Forniture e Servizi 2022-2023 dell’Amministrazione Regione del Veneto;

VISTA la D.G.R. n. 1130 del 20.09.2022, di approvazione della quarta variazione del “Programma biennale degli acquisti di Forniture e Servizi 2022-2023” dell’Amministrazione Regione del Veneto con cui si è anticipata al 2022 l’indizione della procedura per la fornitura in argomento;

VISTO il proprio Decreto di indizione n. 261 del 18.11.2022;

VISTO il proprio Decreto di esclusione n. 292 del 27.12.2022;

VISTO il proprio Decreto di aggiudicazione n. 15 del 27.01.2023;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto, incluso l’Allegato contabile A;
     
  2. di dichiarare efficace, per le motivazioni descritte nelle premesse, ai sensi dell’art. 32, comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016, l’aggiudicazione, di cui al proprio decreto n. 15/2023, della fornitura biennale a ridotto impatto ambientale di arredi: postazioni di lavoro operative/semidirezionali per gli uffici/sedi delle Strutture della Regione del Veneto – Giunta Regionale CIG 94906571EB; CUP H14J22000690002, alla ditta Centrufficio Loreto s.p.a. – Via Doria, 17 – 20124 MILANO – C.F. 08312370151 e P.I.  00902270966, a seguito dell’esito favorevole delle verifiche effettuate ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016, e che nulla osta all’affidamento;
     
  3. di impegnare la somma complessiva di Euro 174.416,08= (IVA 22% inclusa) a favore della ditta Centrufficio Loreto s.p.a. – Via Doria, 17 – 20124 MILANO – C.F. 08312370151 e P.I. 00902270966 - CIG 94906571EB. CUP H14J22000690002 e di disporre le seguenti scritture contabili a valere sulle prenotazioni assunte sul capitolo 5110 con proprio Decreto n. 261/2022:

prenotazione

importo prenotato

da subimpegnare

minore spesa su prenotazione

1405/2023

                           95.150,00 €

                        60.000,00 €

                35.150,00 €

522/2024

                           95.150,00 €

                        80.000,00 €

                15.150,00 €

209/2025

                           47.600,00 €

                        34.416,08 €

                13.183,92 €

totali

                         237.900,00 €

                      174.416,08 €

                63.483,92 €


secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’ Allegato A contabile del presente atto, per le motivazioni di cui alla premessa;

  1. di prendere atto che la fornitura in argomento rientra nel “Programma biennale degli acquisti di Forniture e Servizi 2022-2023” dell’Amministrazione Regione del Veneto ed è associata al seguente codice CUI F80007580279202100005;
     
  2. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
     
  3. di dare atto che la spesa rientra nell’obiettivo SFERE: 01.03.14 “Attuare il piano d’azione regionale per il green public procurement per il quinquennio 2019-2023” assegnato alla presente Struttura;
     
  4. di provvedere a comunicare alla ditta suindicata l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al punto 3  ai sensi dell’articolo 56, comma 7, del D.Lgs n. 118/2011;
     
  5. di attestare la regolarità amministrativa del presente atto;
     
  6. di trasmettere il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
     
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
     
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt.  23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
     
  9. di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegato.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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