Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 28 del 28 febbraio 2023


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 52 del 19 luglio 2022

Incarico fornitura blocchi per "Verbale di Prelievo Campione" alla ditta Milani Print & Packaging S.r.l. di Verona - P.IVA 03181710231 per un importo complessivo di € 726,33 IVA inclusa CIG n. ZC43711B95. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si impegna la spesa per la stampa di blocchi "Verbale di Prelievo Campione" in carta chimica da parte della ditta Milani Print & Packaging S.r.l. di Verona.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Preventivo ditta Milani Print & Packaging S.r.l. del 21/06/2022, assunto agli atti con protocollo reg.le n. 278306 del 21/06/2022.

Il Direttore

VISTO il D.lgs. 2 febbraio 2021, n. 19, “Norme per la protezione delle piante dagli organismi nocivi in attuazione dell’articolo 11 della Legge 4 ottobre 2019, n. 117, per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/2031 e del Regolamento (UE) 2017/625”, art. 3 “Attività di protezione delle piante” commi 3 e 4 ed art. 6 “Servizi fitosanitari regionali” comma 3;

CONSIDERATO che i campioni di vegetali, prelevati e consegnati al laboratorio per le necessarie analisi, necessitano di un verbale accompagnatorio redatto in triplice copia su carta chimica;

CONSIDERATA la necessità di provvedere alla stampa in carta chimica di n. 45 blocchi “Verbale di Prelievo Campione” da 30 fogli/verbali cadauno in triplice copia;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

VISTO il preventivo del 21/06/2022 formulato dalla ditta Milani Print & Packaging S.r.l. Via G.V. Schiaparelli 11, 37135 Verona - P.IVA 03181710231 assunto agli atti in data 21/06/2022 con prot. n. 278306, la quale ha richiesto, per la fornitura dei blocchi sopra descritti la somma di € 726,33 IVA ed ogni altro onere inclusi, somma ritenuta congrua per la natura e la quantità della fornitura;

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera a) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

RITENUTO pertanto di affidare la stampa di n. 45 blocchi in carta chimica “Verbale di Prelievo Campione” da 30 fogli/verbali cadauno in triplice copia alla ditta Milani Print & Packaging S.r.l. Via Schiaparelli, 11 - 37135 Verona - P.IVA 03181710231, per l’importo complessivo di € 726,33, IVA ed ogni altro onere compresi;

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 319950 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla ditta Milani Print & Packaging S.r.l. di Verona la stampa di n. 45 blocchi in carta chimica “Verbale di Prelievo Campione” da 30 fogli/verbali in triplice copia;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 726,33, IVA ed ogni altro onere compresi, entro il 31/12/2022;

VERIFICATO che la spesa di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n. 700/2022 per l’importo di € 726,33 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 2 del 31/01/2022 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari e per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/08/2005, n. 214 - art. 35, L.R. 06/07/2012, n. 24 - D.lgs. 02/02/2021, n. 19)”;

RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 726,33 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2022, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 35, L.R. 06/07/2012, n. 24 – D.lgs. 02/02/2021, n. 19)”, Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente”, codice V livello U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura” del bilancio di previsione 2022-2024 a favore della ditta Milani Print & Packaging s.r.l. Via Schiaparelli, 11 - 37135 Verona - P.IVA 03181710231;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D.lgs. 33/2013 e il D.lgs. 97/2016;

VISTO il D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D.lgs n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

VISTA la L.R. 20/12/2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1821 del 23/12/2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024;

VISTO il Decreto n. 19 del 28/12/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;

Vista la Legge regionale 31/12/2012 n. 54;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  2. di affidare l’incarico alla ditta Milani Print & Packaging s.r.l. Via Schiaparelli, 11 - 37135 Verona - P.IVA 03181710231 per la stampa di n. 45 blocchi in carta chimica “Verbale di Prelievo Campione” da 30 fogli/verbali cadauno in triplice copia, per un spesa complessiva prevista di € 726,33 IVA ed ogni altro onere inclusi, CIG n. ZC43711B95;
  3. di dare atto che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n. 700/2022 per l’importo di € 726,33 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 2 del 31/01/2022, a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari e per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/08/2005, n. 214 - art. 35, L.R. 06/07/2012, n. 24 - D.lgs. 02/02/2021, n. 19)”;
  4. di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 726,33 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2022, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 35, L.R. 06/07/2012, n. 24)” del bilancio di previsione 2022-2024, Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente”, codice V livello U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura” a favore della ditta Milani Print & Packaging s.r.l. Via Schiaparelli, 11 - 37135 Verona - P.IVA 03181710231 per l’importo di € 726,33 (IVA ed ogni altro onere inclusi) con imputazione all’esercizio 2022;
  5. di dare atto che la ditta Milani Print & Packaging s.r.l. è in regola con i versamenti INPS –INAIL, come risulta dal documento unico di regolarità contabile “DURC”;
  6. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D.lgs. n. 118/2011 e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio finanziario 2022;
  7. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che alla liquidazione si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione e su presentazione di regolare fattura;
  9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;
  10. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  11. di comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 7 del D.lgs. n. 118/2011;
  12. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  13. di attestare che trattasi di spesa non assoggettata alla richiesta di CUP;
  14. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  15. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  16. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;
  17. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

Torna indietro