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Bur n. 1 del 03 gennaio 2023


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE UFFICI TERRITORIALI PER IL DISSESTO IDROGEOLOGICO n. 126 del 25 novembre 2022

Determinazione a contrarre e contestuale acquisto a trattativa diretta, presso la Ditta Meneghetti S.r.l. di Padova, di pacchetti di medicazione conformi all'allegato 2 al D.M. 388/03 da fornire in dotazione alle autovetture di servizio e nei luoghi di lavoro afferenti alle sedi di competenza del Direttore della Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico. Impegno della spesa di Euro 3.324,50. D.Lgs n. 81/2008. D.Lgs n. 50/2016, artt. 32, comma 2 e 36, comma 2 - lett. a). CIG ZF9386A93D.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'impegno della spesa di Euro 2.725,00 oltre IVA = Euro 3.324,50 a favore della Ditta Meneghetti S.r.l. di Padova, per la fornitura di pacchetti di medicazione conformi all'allegato 2 al D.M. 388/03, da fornire in dotazione alle autovetture di servizio e nei luoghi di lavoro di pertinenza delle sedi di competenza del Direttore della Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Richiesta di offerta in data 8.11.2022 - Prot. 515298. Preventivo offerta acquisito in data 15.11.2022 con prot. n. 529060.

Il Direttore

Premesso che con DGR n. 571 del 4.05.2021 è stata ridefinita l’articolazione delle già istituite Aree regionali nonché di altre strutture apicali della Giunta regionale, tra cui la nuova Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico, alla quale sono assegnate le U.O. Genio Civile e la U.O. Servizi Forestali, nonché la U.O. Foreste e Selvicoltura.

Dato atto che con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 96 del 6.07.2021 il Direttore della Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico è stato individuato quale “Datore di lavoro”, in attuazione dell’art. 2, comma 1 – lett. b) del D.Lgs n. 81/2008 e ss.mm.ii., per il personale in servizio nelle sedi della U.O. Genio Civile di Venezia e in tutte le sedi collocate al di fuori del territorio comunale del Comune di Venezia, escluso il personale della U.O. Fitosanitario e quello in servizio presso l’Ispettorato di Porto di Rovigo, nonché presso le sedi di Roma e Bruxelles.

Considerata la necessità di assicurare la dotazione dei pacchetti di medicazione nelle autovetture di servizio e nei luoghi di lavoro ove prestano servizio stabilmente meno di tre lavoratori, in attuazione delle disposizioni di cui al D.M. 388/03.

Dato atto che ai sensi dell’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/2006, così come modificato dall'art. 1, comma 130, della Legge n. 145 del 2018, non ricorre l’obbligo di ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per acquisti di beni e servizi di importo inferiore a Euro 5.000,00, IVA esclusa.

Vista a tale proposito l’offerta della Ditta Meneghetti S.r.l. di Padova, acquisita in data 15.11.2022 con prot. n. 529060, per l’importo di Euro 2.725,00 oltre IVA = Euro 3.324,50, che risulta congrua in relazione ai prezzi proposti e confacente per quanto riguarda le condizioni di fornitura.

Ritenuto pertanto di affidare, ai sensi dell’art. 36 comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. la fornitura di cui sopra alla Ditta Meneghetti S.r.l., con sede in Via S. Marco 12 – 35129 Padova, C.F./P. IVA 02608810285 impegnando la spesa suindicata a carico del capitolo 103277 "Spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – sedi dei Geni Civili, Forestali, URP – Acquisto di beni e servizi (D.Lgs. 09/04/2008, n. 81)", art. 005 – codice piano dei conti U.1.03.01.05.999 “altri beni e prodotti sanitari n.a.c.”, del bilancio di previsione 2022-2024 a valere sull’esercizio finanziario 2022.

Visto l’esito positivo delle verifiche circa la sussistenza in capo al fornitore dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii.

Dato atto che contestualmente all’adozione del presente provvedimento viene comunicato alla ditta suindicata l’affidamento della fornitura, mediante lettera a valore di contratto, ai sensi dell’art. 32 – comma 14 secondo periodo del D.Lgs 50/2016.

  • Visto il D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
  • Visto il D.Lgs. n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • Visto il D.Lgs n. 33/2013;
  • Viste le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
  • Vista la L.R. 20.12.2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024”;
  • Vista la DGR 23.12.2021, n. 1821 “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento al bilancio di previsione 2022-2024”;
  • Visto il Decreto n. 19 del 28.12.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del bilancio finanziario gestionale 2022–2024;
  • Vista la DGR n. 42 del 25.01.2022 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2022-2024”;
  • Vista la DGR n. 1823/2019, come aggiornata dalla DGR n. 1004/2020;

decreta

1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.lgs n. 50/2016 è l’Ing. Alessandro De Sabbata, Direttore della Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico;

3. di affidare, ai sensi dell'art. 36, comma 2 - lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii, la fornitura di cui in premessa alla Ditta Meneghetti S.r.l., con sede in Via S. Marco 12 – 35129 Padova, C.F./P. IVA 02608810285, anagrafica Nu.S.I.Co n. 00182847, ai prezzi e alle condizioni di cui all’offerta in data in data 15.11.2022 con prot. n. 529060;

4. di attestare che l’obbligazione di spesa per cui si dispone l’impegno è perfezionata;

5. di impegnare la spesa di cui al suindicato punto 3. secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;

6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione e su presentazione di regolare fattura;

7. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

8. di comunicare al beneficiario suindicato le informazioni relative all’impegno di spesa, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs 118/2011;

9. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;

10. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;

11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33;

12. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione, omettendo l’allegato.

Alessandro De Sabbata

Allegato (omissis)

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