Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 122 del 11 ottobre 2022


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 41 del 16 giugno 2022

Affidamento incarico di riparazione di un automezzo di proprietà della Regione Veneto in dotazione all'Unità Organizzativa Fitosanitario sede di Buttapietra (VR), a seguito di sinistro stradale. Assunzione impegno di spesa sul bilancio di previsione 2022-2024. CIG n.: Z0936D3416.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si affida l'incarico per la riparazione dell'automezzo in dotazione all'U.O. Fitosanitario sede di Buttapietra (VR) e si provvede all'impegno di spesa sul bilancio 2022, a seguito di sinistro stradale.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
- preventivo per servizio di riparazione, ditta Colesbi Silvano, prot. reg.le n. 267789 del 14/06/2022.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

- l’Unità Organizzativa Fitosanitario ha in dotazione presso la sede di Buttapietra (VR), tra gli altri, il seguente automezzo: Citroen C3, targa FW 181 PM;

- detto automezzo ha subito un sinistro stradale in data 10.05.2022;

RICHIAMATO l’art. 36 comma 2 lettera a) del D.lgs. 50/2016 il quale prevede che le stazioni appaltanti procedono all’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro, mediante affidamento diretto, adeguatamente motivato o per i lavori in amministrazione diretta;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

PRESO ATTO che la carrozzeria Colesbi Silvano con sede in Via dell’Artigianato 3, 37060 Buttapietra (VR), Part. IVA 00658430236, ha presentato un preventivo, n. 1643 in data 11.05.2022, assunto agli atti con prot reg.le n. 267789 del 14/06/2022, per la riparazione dell’automezzo Citroen C3, targa FW 181 PM in dotazione all’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR) per l’importo complessivo di € 3.397,66 IVA ed ogni altro onere inclusi;

RITENUTO pertanto di affidare l’incarico per la riparazione dell’automezzo Citroen C3, targa FW 181 PM in dotazione all’U.O. Fitosanitario, Viale dell’Agricoltura 1/A, Buttapietra (VR), alla carrozzeria Colesbi Silvano, Via dell'Artigianato 3, 37060 Buttapietra (VR), Part. IVA 00658430236;

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 272456, di incarico per la riparazione dell’automezzo di servizio in dotazione all’U.O. Fitosanitario, sede di Buttapietra (VR), alla carrozzeria Colesbi Silvano, Via dell’Artigianato 3, 37060 Buttapietra (VR) Part. IVA 00658430236 CIG n. Z0936D3416;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata ai sensi del D.lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 3.397,66 (IVA ed ogni altro onere compresi) entro il 31/12/2022, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa sul capitolo n. 5172 “Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti” – Articolo 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” imputando la somma sul bilancio di previsione 2022;

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione n. 3278/2022 assunta con nota prot. n. 50881 del 03/02/2022 e nota prot. n. 245441 del 30.05.2022 della Direzione Acquisti e AA.GG.;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D.lgs. 33/2013 e il D.lgs. 97/2016;

VISTO il D.lgs n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTA la L.R. 20/12/2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1821 del 23/12/2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 19 del 28/12/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 42 del 25/01/2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;

Vista la Legge regionale 31/12/2012 n. 54 inerente l’ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della legge regionale statutaria 17 aprile 2012 n. 1 “Statuto del Veneto”;

decreta

1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;

2. di incaricare la carrozzeria Colesbi Silvano, Via dell’Artigianato 3, 37060 Buttapietra (VR), P. IVA 00658430236 – del servizio di riparazione dell’automezzo Citroen C3, targa FW 181 PM, in dotazione dell’U.O. Fitosanitario, sede di Buttapietra (VR) - CIG n. Z0936D3416;

3. di impegnare la spesa complessiva di € 3.397,66 IVA ed ogni altro onere inclusi a favore della ditta Carrozzeria Colesbi Silvano, Via dell’Artigianato 3, 37060 Buttapietra (VR), P. IVA 00658430236, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;

4. di dare atto che la ditta Carrozzeria Colesbi Silvano è in regola con i versamenti INPS –INAIL, come risulta dal documento unico di regolarità contabile “DURC”;

6. di dare atto che la spesa in argomento ha natura di debito commerciale;

7. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art.56, commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 118/2011;

8. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

9. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione e su presentazione di regolare fattura entro 30 giorni dal ricevimento della stessa;

10. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto concerne la seguente tipologia soggetta a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011: “Spese per l’acquisto, la manutenzione, il noleggio e l’esercizio di autovetture, nonché per l’acquisto di buoni taxi”;

11. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D.lgs. n. 118/2011;

12. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;

13. di attestare che trattasi di spesa non assoggettata alla richiesta di CUP;

14. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;

15. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

16. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;

17. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione, omettendo l’allegato.

Giovanni Zanini

Allegato (omissis)

Torna indietro