Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 118 del 30 settembre 2022


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Decreto DEL DIRETTORE GENERALE DELL' AREA SANITA' E SOCIALE n. 125 del 20 settembre 2022

Conferimento degli incarichi di Posizione Organizzativa nell'ambito dell'Area Sanità e Sociale.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si attribuiscono gli incarichi di Posizione Organizzativa nell’ambito della Area Sanità e Sociale, a seguito delle risultanze istruttorie effettuate dai Direttori.

Il Direttore generale

Visto l’art. 20 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54 e s.m.i., il quale, in linea e in attuazione di consolidata disciplina contrattuale collettiva risalente al 1999, ha fornito copertura normativa di legge all’inserimento nell’organizzazione regionale di Giunta della figura delle posizioni organizzative.

Visto l’art. 13 del CCNL personale del comparto funzioni locali – triennio 2016/2018 del 21 maggio 2018, il quale, riconferma l’istituto delle posizioni con riproduzione della precedente disciplina, in particolare le due fattispecie di posizione organizzativa corrispondenti alla direzione di strutture complesse e di svolgimento di attività di alta professionalità.

Vista la DGR n. 1716 del 9 dicembre 2021 con cui è stata approvata la nuova disciplina regionale relativa ai criteri per l’individuazione delle posizioni organizzative e delle alte professionalità e disciplinante requisiti e criteri per l’assegnazione delle stesse.

Vista la DGR n. 830 del 12 luglio 2022 con cui sono state adeguate le posizioni organizzative e contestualmente è stata autorizzata la pubblicazione dell’avviso di selezione per la presentazione delle candidature relative alle Posizioni organizzative individuate dall’Allegato A della DGR n. 830/2022.

Vista inoltre, la procedura di selezione per la presentazione delle candidature relative alle Posizioni organizzative avviata in data 2 agosto 2022, con scadenza in data 29 agosto 2022, che prevede la compilazione delle candidature tramite procedura informatica.

Precisato che per le posizioni per le quali i candidati abbiano riportato un punteggio, relativo al grado di professionalità, pari o inferiore a 2 non si procederà all’assegnazione del relativo incarico poiché tali valori in base ai criteri per l’attribuzione degli incarichi giusta metodologia di valutazione sono considerati non rilevanti.

Visto l’elenco dei partecipanti alle singole procedure di conferimento degli incarichi e i relativi punteggi reperibili nel sistema informatico suddetto.

Ritenuto di conferire l’incarico di titolare di posizione organizzativa ai dipendenti di cui all’Allegato A del presente provvedimento che avrà decorrenza dal 10 ottobre 2022 e durata di tre anni fatta salva diversa scadenza connessa ad esigenze organizzative dell’amministrazione regionale.

Ritenuto di riservarsi, per il caso di cessazione anticipata di incarichi conferiti o per il caso di esercizio dell’opzione a favore di altri incarichi da parte dei soggetti incaricati con il presente decreto prevista dalla disciplina nell’ipotesi di attribuzione di più incarichi da parte di Aree diverse a favore dello stesso dipendente, di utilizzare o meno, nei limiti del triennio di operatività degli incarichi medesimi, le risultanze delle procedure esperite, in considerazione del tempo trascorso, delle sopravvenienze organizzative e di organico e di ogni specificamente dedotta, congrua ragione.

Tutto ciò premesso

decreta

  1. di dare atto del regolare svolgimento ed esaurimento delle procedure di conferimento degli incarichi di posizione organizzative indette con l’avviso di cui in premessa e che l’esito delle procedure stesse in relazione ai singoli incarichi risulta dalle evidenze del sistema informatico appositamente attivato;
  1. di conferire gli incarichi di posizione organizzativa nell’ambito dell’Area Sanità e Sociale ai dipendenti indicati nell’Allegato A del presente decreto, di cui costituisce parte integrante e sostanziale;
  1. di stabilire che i predetti incarichi hanno decorrenza dal 10 ottobre 2022 e durata di tre anni, fatta salva diversa scadenza connessa ad esigenze organizzative dell’amministrazione regionale e fatta comunque salva eventuale revoca in conseguenza di specifico accertamento di risultati negativi, ai sensi dell’art. 14 del vigente CCNL del comparto Funzioni Locali del 21 maggio 2018 o in caso di diversa configurazione del modello organizzativo;
  1. di trasmettere copia del presente decreto alla Direzione Organizzazione e Personale per gli adempimenti e le verifiche di competenza, tra i quali la conservazione con idonee modalità informatiche delle risultanze delle procedure, l’espletamento delle comunicazioni inerenti alla procedura e l’assolvimento di ogni adempimento connesso ad eventuali istanze di accesso agli atti;
  1. di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Luciano Flor

(seguono allegati)

125_Allegato_A_DDR_125_20-09-2022_486013.pdf

Torna indietro