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Bur n. 99 del 16 agosto 2022


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE UFFICI TERRITORIALI PER IL DISSESTO IDROGEOLOGICO n. 55 del 07 giugno 2022

Determinazione a contrarre e contestuale affidamento diretto alla ditta Sikura S.r.l. di Mogliano Veneto (TV) della fornitura di calzature e stivali da cantiere per il personale delle Unità Organizzative Genio Civile e Servizi Forestali. Impegno della spesa di Euro 932,21 oltre IVA. D.Lgs 81/2008, art. 18 comma 1 lett. d); D.Lgs 50/2016, art. 36 comma 2 lett. a). CIG Z0936952DF.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'impegno sul capitolo 103277 del bilancio di previsione 2021 della spesa di Euro 932,21 oltre IVA = Euro 1.137,30, a favore della ditta Sikura S.r.l. di Mogliano Veneto (TV), per la fornitura di calzature e stivali da cantiere ad uso del personale delle Unità Organizzative Genio Civile e Servizi Forestali. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo offerta in data 24.05.2022 n. 421947 acquisita in data 25.05.2022 - prot. 239256.

Il Direttore

Premesso che con DGR n. 571 del 4.05.2021 è stata ridefinita l’articolazione delle già istituite Aree regionali nonché di altre strutture apicali della Giunta regionale, tra cui la nuova Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico, alla quale sono assegnate le U.O. Genio Civile e la U.O. Servizi Forestali, nonché la U.O. Foreste e Selvicoltura.

Dato atto che con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 96 del 6.07.2021 il Direttore della Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico è stato individuato quale “Datore di lavoro”, in attuazione dell’art. 2, comma 1 – lett. b) del D.Lgs n. 81/2008 e ss.mm.ii., per il personale in servizio nelle sedi della U.O. Genio Civile di Venezia e in tutte le sedi collocate al di fuori del territorio comunale del Comune di Venezia, escluso il personale della U.O. Fitosanitario e quello in servizio presso l’Ispettorato di Porto di Rovigo, nonché presso le sedi di Roma e Bruxelles.

Rilevata la necessità di assicurare la dotazione di calzature e stivali EN ISO 20345, tipo S3 e tipo S5, per il personale addetto a mansioni che comportano la effettuazione di attività esterne, sopralluoghi, rilievi, accertamenti, ispezioni, accesso a cantieri, ecc…, in attuazione delle disposizione di cui all’art. 18 – comma 1 lett. d) del D.Lgs 81/2008.

Considerato che ai sensi dell’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/2006, così come modificato dall'art. 1, comma 130, della Legge n. 145 del 2018, non ricorre l’obbligo di ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per acquisti di beni e servizi di importo inferiore a Euro 5.000,00, IVA esclusa.

Viste a tale proposito le condizioni di fornitura e i prezzi e proposti dalla ditta Sikura S.r.l. di Mogliano Veneto (TV), come da offerta in data 24.05.2022 n. 421947 acquisita in data 25.05.2022 - prot. 239256, per un ammontare complessivo di Euro 932,21 oltre IVA = Euro 1.137,30.

Ritenuto pertanto di affidare, ai sensi dell’art. 36 comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., la fornitura di cui sopra alla ditta Sikura S.r.l., con sede in via Raffaello Sanzio, 3 – Mogliano Veneto (TV), P.IVA 02988500274, impegnando la spesa di Euro 1.137,30 a carico del capitolo 103277 "Spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – sedi dei Geni Civili, Forestali, URP – Acquisto di beni e servizi (D.Lgs. 09/04/2008, n. 81)", art. 002 – codice piano dei conti U.1.03.01.02.004 “vestiario”, del bilancio di previsione 2022-2024 a valere sull’esercizio finanziario 2022.

Visto l’esito positivo delle verifiche circa l’insussistenza in capo al fornitore delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii.

Dato atto che contestualmente all’adozione del presente provvedimento viene comunicato alla ditta suindicata l’affidamento della fornitura, mediante lettera a valore di contratto, ai sensi dell’art. 32 – comma 14 secondo periodo del D.Lgs 50/2016.

  • Visto il D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
  • Visto il D.Lgs. n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • Visto il D.Lgs n. 33/2013;
  • Viste le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
  • Vista la L.R. 20.12.2021, n. 36 “Bilancio di previsione 2022-2024”;
  • Vista la DGR 23.12.2021, n. 1821 “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento al bilancio di previsione 2022-2024”;
  • Visto il Decreto n. 19 del 28.12.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del bilancio finanziario gestionale 2022–2024;
  • Vista la DGR n. 42 del 25.01.2022 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2022-2024”;
  • Vista la DGR n. 1823/2019, come aggiornata dalla DGR n. 1004/2020;

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.lgs n. 50/2016 è l’Ing. Alessandro De Sabbata, Direttore della Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico;
  3. di affidare la fornitura di cui in premessa alla ditta Sikura S.r.l., con sede in via Raffaello Sanzio, 3 – Mogliano Veneto (TV), P.IVA 02988500274, per un importo di Euro 932,21 oltre IVA = Euro 1.137,30, alle condizioni e ai prezzi di cui all’offerta in data 24.05.2022 n. 421947 acquisita in data 25.05.2022 - prot. 239256;
  4. di attestare che l’obbligazione di spesa per cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  5. di impegnare la spesa di cui al suindicato punto 3. secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione e su presentazione di regolare fattura;
  7. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 7 del D.lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
  9. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  10. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33;
  12. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione, omettendo l’allegato.

Alessandro De Sabbata

Allegato (omissis)

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