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Bur n. 99 del 16 agosto 2022


Materia: Difesa del suolo

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO E DELLA COSTA n. 187 del 06 giugno 2022

Impegno di spesa e contestuale accertamento in entrata per l'importo complessivo di Euro 15.860,00 (oneri previdenziali ed I.V.A. inclusi) a favore di "De Goetzen Andrea". Decreto a contrarre e contestuale affidamento diretto ai sensi dell'art. 1 comma 2 lett. a) del D.L 10/07/2020 n. 76, convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. 31/05/2021, n. 77, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021, per il tramite di Trattativa Diretta in MePA, per l'affidamento dell'esecuzione di servizi per l'elaborazione di proposte di interventi e misure di mitigazione del rischio idraulico in corrispondenza delle strutture arginali nei tratti terminali del Bacino del fiume Lemene. Programma di Cooperazione Transfrontaliera INTERREG V ITALIA SLOVENIA 2014/2020 Progetto Strategico VISFRIM (Vipacco and ISonzo Flood RIsk Management) gestione del rischio idraulico per il bacino del fiume Vipacco ed ulteriori bacini transfrontalieri. Quota Regione del Veneto: Euro 366.634,16 CUP H12H18000460007 CIG 9222365859.

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento costituisce decreto a contrarre e contestuale affidamento diretto dell'esecuzione di servizi per l'elaborazione di proposte di interventi e misure di mitigazione del rischio idraulico in corrispondenza delle strutture arginali nei tratti terminali del Bacino del fiume Lemene. Si provvede inoltre ad impegnare la spesa e ad accertare contestualmente l'entrata per l'importo complessivo di Euro 15.860,00 (oneri previdenziali ed I.V.A. inclusi) a favore di "De Goetzen Andrea".

Il Direttore

VISTI:

  • la decisione della Commissione Europea C (2015) 9285 del 15/12/2015 con la quale è stato approvato il Programma di Cooperazione Transfrontaliera INTERREG V ITALIA SLOVENIA 2014/2020, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR);
  • la DGRV n. 161 del 23/02/2016 con la quale la Giunta Regionale ha preso atto dell’approvazione del suddetto Programma;
  • la DGRV n. 308 del 21/03/2018 con la quale la Giunta Regionale ha effettuato la ricognizione delle candidature regionali per la presentazione delle proposte progettuali al “Bando mirato per progetti strategici n. 05/2018”, scaduto in data 28/03/2018 alle ore 15.00, tra le quali figurava la candidatura della Regione del Veneto - Direzione Difesa del Suolo quale partner del Progetto VISFRIM (Vipacco and ISonzo Flood RIsk Management);
  • la DGRV n. 1146 del 07/08/2018 con la quale la Giunta Regionale ha preso atto degli esiti del Bando mirato per progetti strategici n. 05/2018”, tra i quali risultava vincitore il Progetto VISFRIM, con Lead Partner l’Autorità di Distretto delle Alpi Orientali, e ha dato mandato ai Direttori delle Strutture interessate di sottoscrivere i documenti necessari secondo le regole del Programma, nonché di adottare i conseguenti atti di adempimento amministrativo e contabili mirati ad avviare le attività tecniche e di gestione;
  • il Contratto di Partenariato, sottoscritto in data 16/03/2018 tra il Lead Partner e i Partners di Progetto (Città Metropolitana di Venezia, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Regione del Veneto – Direzione Difesa del Suolo (ora Direzione Difesa del Suolo e della Costa), Ministero dell'ambiente e della pianificazione territoriale della Repubblica di Slovenia, Agenzia ambientale slovena, Comune di Miren-Kostanjevica, Comune di Nova Gorica, Comune di Postojna, Comune di Šempeter-Vrtojba, Comune di Vipava), che definisce le norme e le procedure che disciplinano lo svolgimento delle attività, rapporti tra i soggetti coinvolti, e le responsabilità reciproche del partenariato nell’attuazione del progetto stesso;
  • il Contratto di Concessione del Finanziamento tra l’Autorità di Gestione - Regione Friuli Venezia Giulia e il Lead Partner, sottoscritto in data 10/10/2018, che definisce i diritti e gli obblighi delle parti predette;

PREMESSO:

  • che il Progetto VISFRIM mira a conseguire una gestione efficiente del rischio idraulico in bacini transfrontalieri, attraverso lo sviluppo di metodologie e strumenti tecnologici funzionali all’attuazione dei Piani di Gestione del Rischio Alluvioni (PGRA) esistenti, e al coinvolgimento di enti governativi ed autorità locali, che saranno impegnate nell’implementazione di misure e azioni congiunte nei bacini internazionali dei fiumi Isonzo e Vipacco e nel bacino interregionale del fiume Lemene, condividendo dati e conoscenze per lo sviluppo di modelli per la simulazione degli allagamenti e misure di mitigazione da attuare nel territorio, in particolare con la promozione di strumenti informatici verdi, cioè tecnologie in grado di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nel monitoraggio ambientale, e la realizzazione di opere strutturali su piccola scala e a basso impatto ambientale;
  • la gestione finanziaria del Programma prevede che i fondi a carico del FESR (85%) e quelli a carico del Fondo Nazionale di Rotazione (15%) vengano trasferiti per il tramite del Lead Partner alla Regione, la quale deve quindi sostenere anticipatamente le spese necessarie alla realizzazione del Progetto;
  • che il budget totale del Progetto VISFRIM è di Euro 2.940.441,15 e che alla Regione del Veneto è stato assegnato un budget complessivo di Euro 366.634,16 di cui Euro 311.639,03 di quota FESR, pari all’85%, e Euro 54.995,13 di quota FdR (Fondo di Rotazione nazionale), pari al 15%;

DATO ATTO che nell’ambito delle attività previste nel WP 3.2 “Implementazione Dati Generali - Sviluppo di strumenti avanzati di gestione del rischio e analisi costi beneficio delle misure di mitigazione”- Task 2 “Sviluppo di strumenti avanzati per l’analisi costi/benefici di misure di mitigazione e preparazione della relativa documentazione tecnica”, è necessario sviluppare, in accordo con il LP, l’elaborazione di proposte di interventi e misure di mitigazione del rischio idraulico in corrispondenza delle strutture arginali nei tratti terminali del Bacino del fiume Lemene, con lo scopo di redigere un’analisi costi/benefici per le misure di mitigazione individuate;

CONSIDERATO che per tale valutazione è necessaria la conoscenza dettagliata della composizione, della granulometria e della consistenza delle arginature stesse per cui si è proceduto ad incaricare Ditta specializzata all’esecuzione di una campagna di rilievi di tipo geofisico simile a quelle già effettuate in altri corsi d’acqua di competenza della Regione del Veneto e di completare le indagini con alcuni sondaggi geognostici di taratura in corrispondenza dei principali nodi idraulici, per la verifica diretta puntuale del suolo e del sottosuolo. L’esito dell’indagine sarà utile e disponibile per individuare e proporre misure di mitigazione del rischio idraulico, sulle quali svolgere un’analisi dei costi/benefici;

RITENUTO per quanto sopra, di appaltare l’esecuzione di servizi per l’elaborazione di proposte di interventi e misure di mitigazione del rischio idraulico in corrispondenza delle strutture arginali nei tratti terminali del Bacino del fiume Lemene., mediante l’affidamento diretto del servizio nel Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) sul bando “Servizi – Servizi professionali – architettonici, di costruzione, ingegneria, ispezione e catasto stradale”, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L 10/07/2020, n. 76, convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. 31/05/2021, n. 77, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021;

VERIFICATO che non sono attive convenzioni Consip di cui all’art. 26, comma 1, della legge n. 488/1999 aventi ad oggetto servizi comparabili con quelli relativi al presente affidamento;

DATO ATTO altresì, che:

  • ricorrono i presupposti per poter procedere ad un affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L 10/07/2020 n. 76, convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. 31/05/2021, n. 77, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021;
  • il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 è il Direttore della Direzione Difesa del Suolo e della Costa della Regione del Veneto;
  • con la nota prot. n. 133211 in data 23/03/2022 il Direttore della Direzione Difesa del Suolo e della Costa ha richiesto alla Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia il nulla osta di competenza per quanto attiene al rispetto del principio di rotazione di cui alla DGRV n. 1576/2020, per procedere alla richiesta di n. 3 preventivi alle seguenti ditte: IPROS INGEGNERIA AMBIENTALE SRL, DE GOETZEN ANDREA e STUDIO RINALDO S.R.L. individuate dall’<<Elenco Regionale di professionisti per l’affidamento di incarichi di progettazione e attività tecnico-amministrative connesse, per corrispettivo stimato di importo inferiore a 100.000,00>> nella categoria Categoria G - Ingegneria idraulica, per un importo a base d'asta per le seguenti fasi: tra i 1.000,00 e i 5.000,00 e tra i 5.001,00 e i 20.000,00 euro, tramite esame dei curriculum individuando soggetti che svolgevano attività di geofisica ed iscritti in MePA al bando “Servizi – Servizi professionali – architettonici, di costruzione, ingegneria, ispezione e catasto stradale.”;
  • con nota prot. n. 138577 in data 25/03/2021 l’Unità Organizzativa Lavori Pubblici ha rilasciato il nulla osta sopra indicato per tutte e tre le società;
  • con le note prot. sotto riportate il Direttore della Direzione Difesa del Suolo e della Costa ha inviato a ciascuna ditta la richiesta di preventivo finalizzata all’affidamento diretto ad operatore specializzato del servizio in parola, dando atto che la Stazione Appaltante avrebbe proceduto a trattativa diretta in MePA con l’operatore che avrebbe presentato il preventivo più conveniente in termini prettamente economici
 

Società

Nota prot. N.

Data

1

IPROS INGEGNERIA AMBIENTALE SRL

161936

07.04.2022

2

DE GOETZEN ANDREA

161981

07.04.2022

3

STUDIO RINALDO S.R.L.

161993

07.04.2022

 

  • con le note prot. sotto riportate le ditte hanno riscontrato la richiesta inviando i loro preventivi: 

 

Società

Nota prot. N.

Data ricezione

Data protocollo

1

IPROS INGEGNERIA AMBIENTALE SRL

170881

13/04/2022

13/04/2022

2

DE GOETZEN ANDREA

172379

13/04/2022

14/04/2022

3

STUDIO RINALDO S.R.L.

176761

14/04/2022

19/04/2022

 

  • sulla base dell’indagine di mercato è stato redatto il progetto del servizio cui all’Allegato A al presente provvedimento, ai sensi dell’art. 23, comma 15 del D.Lgs. n. 50/2016, in considerazione anche delle risorse disponibili;
  • il Responsabile del Procedimento ha avviato all’interno del MePA in data 11/05/2022 la “trattativa diretta” n. 2140021, per la proposta di un preventivo non vincolante rivolta ad un unico operatore economico, sulla base delle condizioni di cui all’Allegato A al presente provvedimento, ponendo a base d’asta un importo di Euro 13.870,00, oltre oneri previdenziali e I.V.A;
  • come previsto dall’art. 5 del progetto del servizio, come requisiti di cui all’art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016, è richiesto di:
  • per il requisito di idoneità professionale, l’iscrizione agli appositi albi professionali previsti per l’esercizio dell’attività oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell’incarico;
  • per il requisito di capacità tecnica e professionale:
  1. essere iscritti nell’ “Elenco Regionale di professionisti per l’affidamento di incarichi di progettazione e attività tecnico-amministrative connesse, per corrispettivo stimato di importo inferiore a 100.000,00 Euro”; della Regione del Veneto;
  2. essere ingegnere professionista iscritto all’ordine degli ingegneri;
  3. essere iscritti in MePA al bando “servizi - servizi professionali - architettonici, di costruzione, ingegneria, ispezione e catasto stradale”;
  4. avere svolto almeno due servizi analoghi negli ultimi dieci anni;
  • sulla base di quanto in precedenza esposto, l’operatore economico a cui è stato richiesto di presentare offerta è “De Goetzen Andrea” - P.I. 03816290278 soggetto abilitato ad operare in MePA nell’ambito del bando servizi - servizi professionali - architettonici, di costruzione, ingegneria, ispezione e catasto stradale”, in quanto ha presentato il preventivo più conveniente in termini prettamente economici;
  • l’operatore economico sopra citato ha presentato un’offerta per un importo di € 12.500,00 (oltre oneri previdenziali e IVA);

RITENUTO che l’offerta sia congrua ed accoglibile sia in relazione al costo dei servizi oggetto di affidamento, con riferimento all’importo a base d’asta preventivamente determinato dalla Direzione Difesa del Suolo e della Costa, sia in relazione al budget di progtto;

DATO ATTO che l’operatore economico:

  • ha presentato l’offerta nei termini previsti;
  • ha accettato, in fase di presentazione dell’offerta, le condizioni particolari di contratto, attraverso la sottoscrizione per accettazione del progetto del servizio di cui all’Allegato A al presente provvedimento;
  • ha prodotto tutta la documentazione amministrativa richiesta;

DATO ATTO che l’operatore economico, a seguito di verifica effettuata dalla Stazione Appaltante sulla documentazione probatoria prodotta in fase di presentazione dell’offerta, risulta in possesso dei requisiti di cui all’art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016, richiesti ai fini dell’affidamento del servizio;

DATO ATTO inoltre che la Stazione Appaltante ha effettuato le verifiche di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e che dalle stesse non risultano cause ostative all’affidamento;

RITENUTO, per quanto espresso in premessa:

  • di approvare l’Allegato A al presente provvedimento, relativo al progetto del servizio, contenente condizioni particolari di contratto e a cui sono allegate le specifiche tecniche del servizio in argomento, che è stato accettato dall’operatore economico in sede di presentazione dell’offerta;
  • che vi siano i presupposti per aggiudicare le attività in oggetto, come meglio precisate nell’Allegato A al presente provvedimento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L 10/07/2020 n. 76, convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. 31/05/2021, n. 77, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021, a “De Goetzen Andrea”;

RITENUTO di aggiudicare le attività in oggetto, come meglio precisate nell’Allegato A al presente provvedimento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L 10/07/2020 n. 76, convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. 31/05/2021, n. 77, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021, a “De Goetzen Andrea”, per l’importo offerto di € 12.500,00 (oneri previdenziali ed IVA esclusi);

DATO ATTO che l’aggiudicazione disposta con il presente provvedimento risulta efficace sulla base di quanto previsto dall’art. 32 c. 7 del D.Lgs. n. 50/2016;

VISTO l’art. 103 c. 11 del D.Lgs. n. 50/2016 nel quale è disposto che: <<E' facoltà dell'amministrazione in casi specifici non richiedere una garanzia per gli appalti di cui all’articolo 36, comma 2, lettera a), …………………. L'esonero dalla prestazione della garanzia deve essere adeguatamente motivato ed è subordinato ad un miglioramento del prezzo di aggiudicazione.>>

RITENUTO, in ragione dell’esiguità dell’importo della fornitura affidata e del fatto che il pagamento avviene in un’unica soluzione, di non richiedere la garanzia definitiva di cui all’art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 sulla base di quanto previsto dal comma 11 del medesimo articolo del D.Lgs. n. 50/2016 e dalla DGRV n. 1823/2019, visto anche il miglioramento del prezzo offerto dall’operatore economico nelle dichiarazioni integrative;

DATO ATTO che l’obbligazione è giuridicamente perfezionata in data odierna mediante la sottoscrizione digitale del Documento di Stipula del contratto in MePA;

PRESO ATTO che ad oggi a seguito dell’ultima modifica di Budget approvata dall’Autorità di Gestione e ricevuta dal LP con nota prot. n. 4905 del 01/06/2022:

  • il budget di progetto della Regione del Veneto per la voce “Servizi e consulenze” ammonta a Euro 110.412,00;
  • il budget di progetto della Regione del Veneto per la WP 3.2 Task 2, oggetto del presente provvedimento, è pari a Euro 73.272,77;
  • che per l’esercizio finanziario 2022 il budget è sufficiente per l’affidamento in oggetto;

CONSIDERATO che sono stati istituiti appositi capitoli di entrata e di spesa all’interno del Bilancio Pluriennale 2019-2021, al fine di anticipare le spese necessarie alla realizzazione del progetto, che saranno rimborsate come previsto dalle regole del Programma, previa certificazione di spesa, debitamente validata dal First Level Control, con DSGP n. 12 del 28.12.2018 che approva il “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;

RITENUTO che siano verificate le condizioni per poter procedere ora all’impegno di spesa, per l’importo complessivo di Euro 15.860,00 (inclusi Euro 500,00 per oneri previdenziali e 2.860,00 per IVA), da assumere sui capitoli di spesa n. 103814 e n. 103815, secondo la quota di partecipazione FESR (85%) e quota Fondo di Rotazione Nazionale (15%), imputabili in base all’esigibilità della spesa nell’esercizio finanziario 2022 del Bilancio Pluriennale 2022-2024, come di seguito riportato:

Capitolo

Anagrafica

Articolo

V° livello PdC

Esercizio 2022

103814 - Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia – Slovenia – Progetto “VISFRIM” – quota comunitaria – Acquisto di beni e servizi (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)

00165707
De Goetzen Andrea

016
“Prestazioni Professionali e Specialistiche”

U.1.03.02.11.999
“Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.”

€ 13.481,00

103815 Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia – Slovenia – Progetto “VISFRIM” – quota statale – Acquisto di beni e servizi (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)

00165707
De Goetzen Andrea

016
“Prestazioni Professionali e Specialistiche”

U.1.03.02.11.999
“Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.”

€ 2.379,00

Totale

€ 15.860,00

 

CONSIDERATO che i suddetti impegni di spesa per complessivi Euro 15.860,00 (oneri previdenziali ed IVA inclusi) trovano copertura sullo stanziamento di risorse da accertare, in applicazione di quanto previsto dall’Allegato 4.2, paragrafo 3.12 del Principio applicato della competenza finanziaria, nelle stesse annualità di bilancio in cui la relativa spesa risulta esigibile, rispettivamente:

  • per Euro 13.481,00 sul capitolo di entrata n. 101301 “Assegnazione comunitaria per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia- Slovenia – Progetto “VISFRIM” – Parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)”, soggetto Versante Autorità di Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali, codice Scheda Dati Anagrafici n. 00171871;
  • per Euro 2.379,00 sul capitolo di entrata n. 101302 “Assegnazione statale per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia – Slovenia – Progetto “VISFRIM” – Parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)”, soggetto Versante Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, codice Scheda Dati Anagrafici n. 00133954;

VISTI:

  • i Reg. (UE) n. 1303/2013 e 1299/2013;
  • la Decisione della Commissione Europea C (2015) 9285 del 15/12/2015;
  • le DGR n.161 del 23/02/2016, n. 308 del 21/03/2018, n. 1146 del 07/08/2018, e n. 1475 del 18/09/2017;
  • il Contratto di Partenariato tra il Lead Partner i Partners di Progetto;
  • il Contratto di Concessione del Finanziamento tra l’Autorità di Gestione - Regione Friuli Venezia Giulia e il Lead Partner;
  • il D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 “Codice dei Contratti pubblici” e s.m.i.;
  • il D.L. n. 76/2020, convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020;
  • il D.L. n. 77/2021, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021;
  • le Linee Guida ANAC;
  • la L.R. 39/2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione” e s.m.i..;
  • il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli artt. 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42” e s.m.i.;
  • la deliberazione della Giunta regionale 17 dicembre 2019 n. 1823 “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR 1475/2017. D.Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019.”;
  • la deliberazione della Giunta regionale 21 luglio 2020 n. 1004 “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. D.G.R. 1823/2019, D.Lgs. 50/2016”;
  • la L.R. n. 36 del 20/12/2021 che approva il “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;
  • la DGR n. 1821 del 23/12/2021 con la quale è stato approvato il Documento tecnico di accompagnamento al bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;
  • il DSGP n. 19 del 28/12/2021 che approva il “Bilancio Finanziario Gestionale 2022-2024”;
  • la DGR n. 42 del 25/01/2022 che approva le direttive per la gestione del “Bilancio di previsione 2022-2024”;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente provvedimento;
  2. di approvare il progetto di servizio di cui all’Allegato A al presente provvedimento, contenente condizioni particolari di contratto e al quale sono allegate, tra l’altro, le specifiche tecniche del servizio in argomento, già sottoscritto per accettazione da parte dell’operatore economico in sede di presentazione dell’offerta;
  3. di procedere con l’affidamento diretto del servizio ad operatore economico qualificato del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L 10/07/2020 n. 76, convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. 31/05/2021, n. 77, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021;
  4. di dare atto di avere proceduto in MePA con la “Trattativa diretta per la proposta di preventivo non vincolante per l’affidamento dell’esecuzione di servizi per l’elaborazione di proposte di interventi e misure di mitigazione del rischio idraulico in corrispondenza delle strutture arginali nei tratti terminali del Bacino del fiume Lemene. Importo a base d’asta di € 13.870,00 oltre IVA e oneri. CIG: 9222365859” con “De Goetzen Andrea” (cod. anagrafica 00165707), con un base d’asta di Euro 13.870,00, oltre oneri previdenziali ed IVA;
  5. di aggiudicare, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L 10/07/2020 n. 76, convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. 31/05/2021, n. 77, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021, a “De Goetzen Andrea” l’esecuzione di servizi per l’elaborazione di proposte di interventi e misure di mitigazione del rischio idraulico in corrispondenza delle strutture arginali nei tratti terminali del Bacino del fiume Lemene, come meglio dettagliato nell’Allegato A al presente provvedimento, nell’ambito del progetto denominato “VISFRIM (Vipacco and ISonzo Flood RIsk Management) – gestione del rischio idraulico per il bacino del fiume Vipacco ed ulteriori bacini transfrontalieri”. CIG 9222365859 - CUP H12H18000460007, per l’importo di Euro 12.500,00, oltre ad oneri previdenziali e IVA, per un importo complessivo pari ad Euro 15.860,00 (di cui Euro 500,00 per oneri previdenziali ed Euro 2.860,00 per IVA);
  6. di dare atto che l’aggiudicazione disposta con il presente provvedimento risulta efficace sulla base di quanto previsto dall’art. 32 c. 7 del D.Lgs. n. 50/2016;
  7. di dare atto che l’obbligazione è perfezionata in data odierna mediante sottoscrizione digitale del Documento di Stipula del contratto sul MePA;
  8. di dare atto che l’affidamento in argomento è soggetto alle ulteriori condizioni previste nel progetto di servizio e relativo allegato “specifiche tecniche”, di cui all’Allegato A al presente provvedimento;
  9. di procedere all’accertamento dell’entrata a valere sul Bilancio Pluriennale 2022-2024, esercizio finanziario 2022, della somma complessiva di Euro 15.860,00 (oneri previdenziali e IVA inclusi), in base al punto 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. (principio applicato della competenza finanziaria), in gestione ordinaria per l’anno, corrispondenti agli impegni di spesa di cui al punto 10), che sarà utilizzata per la riscossione delle quote di finanziamento comunitario e statale, come di seguito riportato:

Capitolo

Anagrafica del Versante

Codice PdC

Esercizio 2022

n. 101301 Assegnazione comunitaria per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia- Slovenia – Progetto “VISFRIM” – Parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)

Autorità di Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali
(00171871)

E. 2.01.01.01.999

€ 13.481,00

n. 101302 Assegnazione statale per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia – Slovenia – Progetto “VISFRIM” – Parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (00133954)

E. 2.01.01.02.001

€ 2.379,00

Totale

€ 15.860,00

 
  1. di impegnare a valere sul Bilancio Pluriennale 2022-2024, per l’esercizio finanziario 2022, la somma complessiva di Euro 15.860,00 (oneri previdenziali ed IVA inclusi), a favore di “De Goetzen Andrea” (cod. anagrafica 00165707), debito commerciale - CIG 9222365859 - CUP H12H18000460007, secondo la seguente ripartizione:

Capitolo

Anagrafica

Articolo

V° livello PdC

Esercizio 2022

103814 - Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia – Slovenia – Progetto “VISFRIM” – quota comunitaria – Acquisto di beni e servizi (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)

00165707
De Goetzen Andrea

016
“Prestazioni Professionali e Specialistiche”

U.1.03.02.11.999
“Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.”

€ 13.481,00

103815 Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia – Slovenia – Progetto “VISFRIM” – quota statale – Acquisto di beni e servizi (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)

00165707
De Goetzen Andrea

016
“Prestazioni Professionali e Specialistiche”

U.1.03.02.11.999
“Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.”

€ 2.379,00

Totale

€ 15.860,00

 

  1. di liquidare il corrispettivo spettante ad “De Goetzen Andrea”, secondo le modalità previste nel progetto di servizio, Allegato A al presente provvedimento e su presentazione di regolare fattura elettronica
  2. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  3. di attestare che la copertura finanziaria per la parte di spesa risulta essere completa fino al V livello del piano dei conti e per la parte dell’entrata con l’accertamento disposto con il presente atto;
  4. di comunicare, ai sensi dell’articolo 56, comma 7, del D. Lgs. n. 118/2011 e s.m. e i., ad “De Goetzen Andrea” le informazioni relative all’impegno assunto con il presente provvedimento;
  5. di dare atto che gli impegni assunti con il presente provvedimento non sono correlati agli obiettivi del DEFR;
  6. di attestare la regolarità amministrativa del presente provvedimento;
  7. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  9. di pubblicare integralmente il presente provvedimento (OMISSIS ALLEGATI) nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Alessandro De Sabbata

Allegati (omissis)

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