Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 98 del 17 maggio 2022
Affidamento, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, della fornitura e installazione di una macchina lavabicchieri per la segreteria della Direzione del Presidente presso Palazzo Balbi - Venezia a favore della ditta Ali Group S.r.l. divisione DIHR via Del Lavoro, 28 Castelfranco Veneto (TV) Codice Fiscale e Partita IVA 10123720962 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 1.464,00 (IVA 22% inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2022. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. ZCA361F386.
Con il presente provvedimento si affida la fornitura e l'installazione di una macchina lavabicchieri destinata alla segreteria della Direzione del Presidente presso Palazzo Balbi in sostituzione di quella in uso ormai non più funzionante, e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.
Il Direttore
PREMESSO che:
PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;
CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
RITENUTO di chiedere un preventivo a quattro operatori economici specializzati nella fornitura e installazione di attrezzature e apparecchiature per cucine professionali e in possesso di adeguata esperienza analoga a quella oggetto dell’affidamento, come meglio specificato nel verbale del procedimento datato 22.04.2022 agli atti d’ufficio;
PRESO ATTO che l’offerta più adeguata e conveniente tra le pervenute è quella presentata con nota prot. in entrata 179520 del 20.04.2022 dalla ditta Ali Group S.r.l. divisione DIHR di Castelfranco Veneto (TV), la quale propone la macchina lavabicchieri di propria produzione modello DW128M GS35 - che oltre a rispondere alle esigenze della Struttura richiedente rispetta le dimensioni indicate - al costo di Euro 1.200,00 (IVA 22% esclusa) compresa l’installazione e il collaudo, offerta ritenuta congrua con i prezzi di mercato;
RITENUTO di procedere all’affidamento diretto della fornitura ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L.76/2020, convertito dalla Legge n. 120/2020, così come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, alla ditta Ali Group S.r.l. divisione DIHR – via Del Lavoro, 28 – Castelfranco Veneto (TV) – Codice Fiscale e Partita IVA 10123720962;
DATO ATTO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali e che il responsabile del procedimento è il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;
PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 1.464,00 (IVA 22% inclusa) a favore di Ali Group S.r.l. divisione DIHR – via Del Lavoro, 28 – Castelfranco Veneto (TV) – Codice Fiscale e Partita IVA 10123720962, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;
DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 si sono concluse e nulla osta all’aggiudicazione;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la Legge n. 145/2018;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;
VISTA la L.R. n. 36 del 20.12.2021 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;
VISTA la DGR n.1823/2019;
VISTA la DGR n.1004/2020;
VISTA la D.G.R. n. 1821 del 23.12.2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;
VISTO il Decreto n. 19 del 28.12.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;
VISTA la DGR n. 42 del 25.01.2022 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2022-2024”;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
DECRETA
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
Torna indietro