Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 78 del 15 aprile 2022
Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2002, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, per la fornitura di borse in carta riciclata avana personalizzate per la Direzione del Presidente della Giunta della Regione del Veneto a favore della ditta TAFFARELLO S.p.a. Piazza G.B. Caverzerani, 8 Z.I. Quintavalle 31030 Carbonera (TV) - Codice Fiscale e Partita IVA 00669270266 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 1.199,87 (IVA 22% inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2022. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. Z1235E4B96.
Con il presente provvedimento si affida la fornitura di borse in carta avana personalizzate per la Direzione del Presidente della Giunta regionale alla ditta TAFFARELLO S.p.a. di Carbonera (TV) e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.
Il Direttore
PREMESSO che:
VISTO il preventivo pervenuto in data 12/04/2022 (prot. in entrata 169057) conservato in atti, con il quale la ditta TAFFARELLO S.p.a. di Carbonera (TV) ha previsto per la fornitura in oggetto una quantità minima per produrre le borse pari a 500 pezzi ad un prezzo unitario pari ad Euro 1,77 cad. più Euro 10,00= circa di contributo CONAI. La ditta ha specificato che nella produzione delle borse in carta potrebbe esserci un’eccedenza inferiore o superiore del 10%;
DATO ATTO che è stata contattata la Direzione del Presidente, la quale ha confermato con email del 13/04/2022 di acquistare la quantità minima (500 pezzi) di borse in quanto trattasi di materiale non deperibile e molto utilizzato;
CONSIDERATA la particolarità della fornitura, in quanto la ditta acquistando la carta riciclata avana da 170 gr. per produrre le borse di carta non è in grado di quantificare il numero preciso di borse che verranno realizzate e vista la comunicazione che la fornitura avrà un eccedenza massima prevista +/- del 10%, si ritiene necessario impegnare la somma di Euro 885,00 + 10% pari ad Euro 88,50 per un importo totale di Euro 973,50 oltre ad Euro 10,00 di contributo CONAI, per un totale complessivo di Euro 983,50= (IVA 22% esclusa);
VERIFICATO che l’offerta risulta essere congrua con i prezzi di mercato (in questo momento peraltro molto volatili per la crisi internazionale in atto);
DATO ATTO di aver ottemperato alle disposizioni riguardo alla rotazione degli inviti e degli affidamenti ai sensi della DGR n. 1004/2020;
CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
RILEVATO che ricorrono i presupposti per l’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 1, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;
DATO ATTO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante Archivi e Acquisti e che il responsabile del procedimento è il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;
PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 1.199,87 (IVA 22% inclusa) a favore della ditta TAFFARELLO S.p.a. – Piazza G.B. Caverzerani, 8 – Z.I. Quintavalle – 31030 Carbonera (TV) - Codice Fiscale e Partita IVA 00669270266, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;
DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 si sono concluse e nulla osta all’aggiudicazione;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la Legge n. 145/2018;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;
VISTA la L.R. n. 36 del 20.12.2021 “Bilancio di previsione 2022-2024” e successive variazioni;
VISTA la DGR n.1823/2019;
VISTA la DGR n.1004/2020;
VISTA la D.G.R. n. 1821 del 23.12.2021 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2022-2024 e successive variazioni;
VISTO il Decreto n. 19 del 28.12.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2022–2024 e successive variazioni;
VISTA la D.G.R. n. 42 del 25.01.2022 " Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2022-2024"
VISTI gli atti d’ufficio;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
Torna indietro