Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica la versione stampabile del BUR n. 6 del 14/01/2022
Scarica la versione firmata del BUR n. 6 del 14/01/2022
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 6 del 14 gennaio 2022


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE VALUTAZIONI AMBIENTALI, SUPPORTO GIURIDICO E CONTENZIOSO n. 65 del 24 novembre 2021

Acquisizione, in attuazione della DGR n. 1052 del 03/08/2021, di spazi pubblicitari sul giornale L'Amico del Popolo (7 mezze pagine e 5 pagine) tramite procedura fuori piattaforma MePA ex artt. 36, co. 2, lett. a e 63 del D.Lgs. n. 50/2016, come novellato dall'art. 1, co. 2 del D.L. n. 76/2020, convertito nella Legge n. 120/2020. Determina a contrarre e copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata a favore dell'operatore economico L'Amico del Popolo Srl (P.IVA/C.F. n. 00664920253) - CIG n. ZCF340B958.

Note per la trasparenza

Il provvedimento dispone la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata e impegna a favore dell'operatore economico L'Amico del Popolo Srl (sede legale in Piazza Piloni n. 11, Cap. 32100 - Belluno, P.IVA/C.F. n. 00664920253) la somma di Euro 3.708,80=(IVA al 22% inclusa) a titolo di corrispettivo per l'acquisto di spazi pubblicitari sul giornale L'Amico del Popolo (7 mezze pagine e 5 pagine) a seguito di procedura ex artt. 36, co. 2, lett. a e 63 del D.Lgs. n. 50/2016, come modificato dall'art. 1, co. 2 del D.L. n. 76/2020 (convertito in Legge n. 120/2020), gestita fuori piattaforma MePA. CIG n. ZCF340B958.

Il Direttore

Premesso che:

- con DGR n. 1052 del 03/08/2021, la Giunta regionale ha deliberato l’utilizzo di fondi derivanti dal trasferimento di competenze di cui al D.Lgs. n. 112 del 31/03/1998 a sostegno di una serie di iniziative di promozione/informazione a livello locale, nazionale ed internazionale, in programma per la corrente annualità;

- la Legge n. 150/2000, all’art. 13, prevede che le Amministrazioni dello Stato si dotino di progetti di comunicazione a carattere pubblicitario, i quali prevedano la diffusione dei messaggi sui mezzi di comunicazione di massa da realizzarsi attraverso l’acquisto di spazi su stampa, tv, radio, internet ed affissioni (c.d. pubblicità), con indicazione delle modalità/mezzi ritenuti più idonei al raggiungimento della massima efficacia della comunicazione stessa;

- nel generale contesto delle attività di comunicazione/informazione che la Giunta Regionale intende realizzare per la corrente annualità, con il suddetto provvedimento è stata prevista l’attuazione di una serie di iniziative mediatiche inerenti le materie di competenza dell’Assessorato all'Ambiente - Clima - Protezione civile - Dissesto idrogeologico. Tali iniziative sono poste in capo all’Area Tutela e Sicurezza del Territorio ed alle Strutture ad essa afferenti, tra le quali figura la Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso;

- in particolare, la predetta DGR n. 1052 del 03/08/2021 ha demandato ai Direttori delle Strutture regionali competenti l’assunzione degli impegni di spesa per la somma complessiva di € 180.000,00=(suddivisa in € 90.000,00= per la stampa, € 50.000,00= per l’emittenza televisiva ed € 40.000,00= per l’emittenza radiofonica);

- con decreto n. 21 del 15/07/2021 dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio sono state, tra l’altro, delegate al Vicedirettore d’Area (nonché Direttore della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso) le funzioni relative alla stipula contratti relativi ai fabbisogni di acquisti dell'Area stessa.

Ritenuto opportuno pianificare una capillare campagna di informazione ambientale coinvolgendo, oltre alle testate giornalistiche più diffuse nel territorio regionale, anche realtà locali come  il giornale “L’Amico del Popolo”, interessato specificamente all’informazione generale del bacino di utenza della Provincia di Belluno, attingendo le necessarie risorse dalla complessiva disponibilità prevista dalla predetta DGR n. 1052/2021 per l’acquisto di tale tipologia di spazi di comunicazione, la quale ammonta ad € 90.000,00= sul capitolo di spesa 100051 relativo a "Attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale (art. 70 del D. Lgs. n. 112/1998)" del bilancio di previsione 2021-2023, di competenza della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso.

Dato atto che:

- le prestazioni da acquisire non risultano presenti in convenzioni Consip attive, aventi ad oggetto la fornitura di servizi con caratteristiche uguali o comparabili a quelle oggetto del presente atto, cui poter aderire o da utilizzare come parametri di qualità/prezzo;

- l’art. 36 (contratti sotto soglia), co. 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016 (come da ultimo novellato dall’art. 1, co. 2 del D.L. n. 76/2020, convertito nella Legge n. 120/2020) prevede che “le Stazioni Appaltanti procedono all'affidamento di lavori, servizi e forniture (…) per affidamenti di importo inferiore a euro 40.000,00=, mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici”;

- con l’entrata in vigore dell’art. 1, co. 130, della Legge n. 145 del 30/12/2018 è stato modificato l’art. 1, co. 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006 innalzando da € 1.000,00= a € 5.000,00= la soglia oltre la quale le PP.AA. sono obbligate a ricorrere al MePA per forniture di beni/servizi. Tale nuova soglia si allinea con quella di cui al par. 4.2.2. delle Linee Guida ANAC n. 4 recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”;

- la scelta procedurale in parola trova altresì conferma nelle indicazioni di cui alla DGR n. 1823 del 06/12/2019 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR n. 1475/2017. D.Lgs. n. 50/2016, D.L. 32/2019”, come integrate dalla DGR n. 1004 del 21/07/2020 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR n. 1823/2019, D.Lgs. n. 50/2016”.

- la scelta procedurale adottata è in linea, tra l’altro, con le indicazioni di cui alla Circolare n. 2 del 24/06/2016 emanata da AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) ed alla DGR n. 1823 del 06/12/2019 che ha approvato i “Nuovi indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto”, come aggiornata dalla DGR n. 1004 del 21/07/2020.

Atteso che:

- a fronte dell’esigenza di cui sopra, è stata individuata la ditta L’Amico del Popolo Srl (sede legale in Piazza Piloni n. 11, Cap. 32100 - Belluno, P.IVA/C.F. n.  00664920253) quale unico operatore economico qualificato nell’erogazione dei servizi di diffusione pubblicitaria in parola, in quanto in possesso di adeguate professionalità nel settore di competenza e di indiscussa affidabilità tecnico-operativa;

- tale Impresa si configura segnatamente come la struttura deputata alla gestione degli spazi pubblicitari sul giornale L'Amico del Popolo, al fine di contribuire all’ottimale risultato del predetto piano di diffusione di contenuti di natura ambientale verso diversificati target di lettori. La testata di cui sopra, per la copertura sul territorio, è infatti considerata particolarmente strategica ai fini degli obiettivi di informazione/educazione ambientale perseguiti dall’Amministrazione regionale.

Posto che alla luce di quanto sopra, si è provveduto a inoltrare all’Impresa suddetta una richiesta di preventivo, riscontrata con un’offerta pervenuta con prot. n. 548538 del 23/11/2021 (agli atti) di importo pari a € 3.040,00= (IVA al 22% esclusa). Detta offerta prevede la fornitura spazi pubblicitari sul giornale L'Amico del Popolo (7 mezze pagine e 5 pagine), strutturati nel seguente modo: 36 moduli su 6 colonne per 7 uscite nonchè 72 moduli su 6 colonne per 5 uscite. Essa risponde all’interesse pubblico perseguito dall’Amministrazione, a fronte di un prezzo offerto ritenuto sostanzialmente congruo in rapporto alla prestazione richiesta;

Ritenuto pertanto di doversi provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare, a favore dell’Impresa citata - secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale - la spesa complessiva di € 3.708,80=(IVA al 22% inclusa) a valere sul capitolo n. 100051 relativo a "Attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale (art. 70 del D. Lgs. n. 112/1998)" del bilancio regionale per l’annualità 2021 avente l’occorrente disponibilità (bilancio pluriennale di previsione 2021-2023) - art. 26 “Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta”, V livello “Pubblicità”, Piano dei Conti U.1.03.02.02.004 - con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura come di seguito dettagliato (si tratta di debito commerciale):

 

Beneficiaria: operatore economico L’Amico del Popolo Srl (sede legale in Piazza Piloni n. 11, Cap. 32100 - Belluno, P.IVA/C.F. n.  00664920253)

 

Modalità di fatturazione: fatturazione ad esecuzione della prestazione con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura. La fattura dev’essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007, art. l, commi da 209 a 214, conformemente al nuovo formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A. sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) come previsto dal D.Lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii. Il Codice Univoco Ufficio della Direzione Valutazioni ambientali, supporto giuridico e contenzioso, gestito dall’Agenzia delle Entrate, per recapitare correttamente la fattura è il seguente: 23IO9G.

Capitolo n. 100051

"Attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale (art. 70 del D. Lgs. n. 112/1998)"

 

Gestione ordinaria e precisamente: art. 26 “Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta”, V livello “Pubblicità”, Piano dei Conti U.1.03.02.02.004

Annualità 2021

 

 

€ 3.708,80=

(IVA al 22% inclusa)

 

 

 

Dato atto che:

- alla procedura in oggetto è stato assegnato dall’ANAC il Codice Identificativo Gara n. ZCF340B958;

- in merito ai requisiti di carattere generale in capo all’operatore economico di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., sono state osservate le indicazioni operative di cui alla DGR n. 1823 del 06/12/2019. E’ stata altresì accertata la regolarità contributivo del Fornitore;

- si applica alla procedura l’art. 32, co. 10, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. relativamente alla mancata applicazione del termine dilatorio per la stipulazione del contratto;

- Responsabile Unico del Procedimento e Responsabile dell’Esecuzione ex art. 31 e art. 101 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il Direttore della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso, dott. Luigi Masia;

- all’affidamento si applicano le clausole del Protocollo di legalità sottoscritto dalla Regione del Veneto in data 17/09/2019 e approvato con DGR n. 951 del 02/07/2019, ai fini della prevenzione dei tentativi d’infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, consultabile sul sito della Giunta regionale:
https://www.regione.veneto.it/web/lavori-pubblici/protocollo-di-legalita;

- l’incarico configura un servizio di natura imprenditoriale riconducibile al contratto d’appalto di servizi ex art. 1655 c.c.

Atteso che:

- il pagamento del corrispettivo è subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili dell’Amministrazione ed avverrà in coerenza con gli obblighi previsti dalla Legge n. 248 del 04/08/2006 oltre che con le nuove regole di contabilità introdotte dal D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. Pertanto, il Fornitore dovrà allegare alla fattura elettronica una copia del DURC attestante la regolarità dei versamenti dei contributi previdenziali/assicurativi;

- la procedura è compatibile con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale.

Richiamati i principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza dell’attività della pubblica amministrazione per l’affidamento e l’esecuzione dei lavori, servizi e forniture in considerazione del valore del servizio da affidare.

Preso atto che con la DGR n. 845 del 30/06/2020 “Direttive sul contenimento della spesa pubblica. Aggiornamento anno 2020” si è dato conto del fatto che, in base al co. 2 dell’art. 57 del D.L. n. 124/2019, come sostituito dalla legge di conversione n. 157/2019, a decorrere dall'anno 2020 cessano di applicarsi alle Regioni, tra le altre, le disposizioni in materia di contenimento e di riduzione della spesa e di obblighi informativi di cui all'art. 6, commi 7, 8, 9, 12 e 13 del D.L. n. 78 del 31/05/2010, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 122 del 30/07/2010.

TUTTO CIO’ PREMESSO

- VISTO il D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016, artt. 36, co. 2, lett. a) e 63, così come novellato dal D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017 e, da ultimo, dall’art. 1, co. 2, del D.L. n. 76/2020 convertito in Legge n. 120/2020;

- RICHIAMATE la Legge n. 94 del 06/07/2012, la Legge n. 296 del 27/12/2006 (art. 1, co. 450), la Legge n. 208 del 28/12/2015, art.1, commi 502 e 503, la Legge n. 232 del 11/12/2016 e la Legge n. 145 del 30/12/2018;

- VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

- VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 in tema di “Amministrazione trasparente”;

- VISTE la DGR n. 1823 del 06/12/2019 e la DGR n. 1004 del 21/07/2020;

- VISTE le Linee Guida di ANAC n. 3 e n. 4;

- VISTO il DPR n. 101 del 04/04/2002 “Regolamento recante criteri e modalità per l'espletamento da parte delle amministrazioni pubbliche di procedure telematiche di acquisto per l'approvvigionamento di beni e servizi”;

- VISTA la DGR n. 845 del 30/06/2020 “Direttive sul contenimento della spesa pubblica. Aggiornamento anno 2020”;

- VISTO il decreto n. 21 del 15/07/2021 del Direttore dell’Area Tutela e Sicurezza del Territorio;

- VISTA l’offerta presentata dall’operatore economico L’Amico del Popolo Srl (P.IVA/C.F. n. 00664920253) agli atti della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso con prot. n. 548538 del 23/11/2021;

- VISTA la Legge Regionale n. 39 del 29/11/2001 con cui si è approvato l’Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione) e ss.mm.ii.;

- VISTA la Legge Regionale n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;

- VISTA la DGR n. 1839 del 29/12/2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;

- VISTO il Decreto n. 1 del 08/01/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio Finanziario Gestionale 2021-2023 e successive variazioni;

- VISTA la DGR n. 30 del 19/01/2021 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2021-2023”.

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
     
  2. di approvare la procedura d’acquisto descritta in premessa, dando atto che l'oggetto la prestazione è costituito dall’acquisto di spazi pubblicitari sul giornale L'Amico del Popolo (7 mezze pagine e 5 pagine) a seguito di procedura ex artt. 36, co. 2, lett. a e 63 del D.Lgs. n. 50/2016, come modificato dall’art. 1, co. 2 del D.L. n. 76/2020 (convertito in Legge n. 120/2020) gestita fuori piattaforma MePA ed affidata alla ditta L’Amico del Popolo Srl (sede legale in Piazza Piloni n. 11, Cap. 32100 - Belluno, P.IVA/C.F. n.  00664920253) - CIG n. ZCF340B958;
     
  3. di dare atto che l'acquisizione della prestazione in oggetto viene effettuata tramite affidamento diretto fuori piattaforma MePA trattandosi di fornitura di importo inferiore a € 5.000,00=(IVA esclusa) come consentito a seguito dell’entrata in vigore del co. 130 dell’art. 1 della Legge n. 145 del 30/12/2018 (c.d. Legge di Bilancio 2019);
     
  4. di affidare il servizio di cui al precedente punto 2) alla succitata ditta L’Amico del Popolo Srl (P.IVA/C.F. n.  00664920253) e di conferire alla stessa l’incarico di fornire la prestazione in oggetto per l’importo complessivo di € 3.040,00=(IVA al 22% esclusa), accettando la relativa offerta agli atti della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso (prot. n. 548538 del 23/11/2021);
     
  5. di dare atto che la stipula del contratto con L’Amico del Popolo Srl avverrà mediante corrispondenza secondo le forme del commercio, così come consentito dall’art. 32, co. 14 dell’art. 32 del D.Lgs. 50/2016 e  ss.mm.ii.;
     
  6. di approvare la spesa complessiva di € 3.708,80=(IVA al 22% inclusa) per la fornitura delle prestazioni in oggetto, a fronte della positiva verifica di congruità tecnico-economica di quanto offerto rispetto alle necessità dell’Amministrazione;
     
  7. di corrispondere in favore della ditta L’Amico del Popolo Srl (P.IVA/C.F. n.  00664920253), la somma di € 3.708,80=(IVA al 22% inclusa) con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura, subordinatamente alla verifica della fattura emessa e all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione;
     
  8. di provvedere, per le motivazioni di cui in premessa, alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare (secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, di cui costituisce parte integrante e sostanziale) la spesa di € 3.708,80=(IVA al 22% inclusa) a valere sul capitolo n. 100051 relativo a "Attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale (art. 70 del D. Lgs. n. 112/1998)" del bilancio regionale per l’annualità 2021 avente l’occorrente disponibilità (bilancio pluriennale di previsione 2021-2023) - art. 26 “Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta”, V livello “Pubblicità”, Piano dei Conti U.1.03.02.02.004 - con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura come di seguito dettagliato (si tratta di debito commerciale):

 

Beneficiaria: operatore economico L’Amico del Popolo Srl (sede legale in Piazza Piloni n. 11, Cap. 32100 - Belluno, P.IVA/C.F. n.  00664920253)

 

Modalità di fatturazione: fatturazione ad esecuzione della prestazione con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura. La fattura dev’essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007, art. l, commi da 209 a 214, conformemente al nuovo formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A. sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) come previsto dal D.Lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii. Il Codice Univoco Ufficio della Direzione Valutazioni ambientali, supporto giuridico e contenzioso, gestito dall’Agenzia delle Entrate, per recapitare correttamente la fattura è il seguente: 23IO9G.

Capitolo n. 100051

"Attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale (art. 70 del D. Lgs. n. 112/1998)"

 

Gestione ordinaria e precisamente: art. 26 “Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta”, V livello “Pubblicità”, Piano dei Conti U.1.03.02.02.004

Annualità 2021

 

 

€ 3.708,80=

(IVA al 22% inclusa)

 

 

 

  1. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata ed esigibile nell’esercizio 2021, configurandosi come debito commerciale con beneficiario e importo determinati;
     
  2. di dare atto che alla liquidazione si procederà ai sensi dell’art. 44 della Legge Regionale n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione e su presentazione di regolare fattura;
     
  3. di attestare che l’imputazione della spesa avviene secondo esigibilità nell’esercizio finanziario indicato nel suddetto allegato contabile;
     
  4. di dare atto che: a) è stata verificata la regolarità contributiva; b) il pagamento avverrà su presentazione di fattura previa verifica dell'esatto adempimento delle prestazioni con le modalità di cui all’art. 3 della Legge n. 136/2010 e ss.mm.ii. (bonifico su conto corrente bancario/postale dedicato alle commesse pubbliche e previo espletamento con esito positivo delle verifiche di legge);
     
  5. di dare atto che, in merito ai requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., sono state osservate le indicazioni operative di cui alla DGR n. 1823 del 06/12/2019 ed è stata altresì verificata la regolarità contributiva della Ditta contraente;
     
  6. di attestare che il pagamento è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
     
  7. di dare atto, ai fini della fatturazione elettronica, che il Codice Univoco Ufficio della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso è il seguente: 23IO9G;
     
  8. di dare atto che le prestazioni da acquisire non risultano presenti in convenzioni Consip attive;
     
  9. di dare atto che Responsabile Unico del Procedimento nonchè Responsabile dell’Esecuzione ex artt. 31 e 101 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il Direttore della Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e Contenzioso della Regione del Veneto, dott. Luigi Masia;
     
  10. di informare che avverso il presente atto può essere proposto ricorso giurisdizionale avanti il TAR del Veneto entro 30 gg dall'avvenuta pubblicazione (Legge n. 1034 del 06/12/1971 e D.Lgs. n. 104 del 02/07/2010) ovvero, alternativamente, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 gg dallo stesso termine (DPR n. 1199 del 24/11/1971);
     
  11. di comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno ai sensi dell’art. 56, co. 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
     
  12. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
     
  13. di confermare l'assenza di rischi interferenziali e pertanto di stabilire che nessuna somma riguardante la gestione dei suddetti rischi verrà riconosciuta all'operatore economico affidatario dell'appalto, e che non si rende necessaria la predisposizione del Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI);
     
  14. di prendere atto che DGR n. 845 del 30/06/2020 “Direttive sul contenimento della spesa pubblica. Aggiornamento anno 2020” si è dato conto del fatto che, in base al co. 2 dell’art 57 del D.L. n. 124/2019, come sostituito dalla Legge di conversione n. 157/2019, a decorrere dall'anno 2020 cessano di applicarsi alle Regioni, tra le altre, le disposizioni in materia di contenimento e di riduzione della spesa e di obblighi informativi di cui all'art. 6, commi 7, 8, 9, 12 e 13 del D.L. n. 78 del 31/05/2010, convertito con modificazioni dalla Legge n. 122 del 30/07/2010;
     
  15. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento dell’efficacia;
     
  16. di trasmettere il presente atto alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti ai sensi dell’art. 1, co. 173 della Legge n. 266 del 23/12/2005;
     
  17. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 ed ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
     
  18. di pubblicare il presente atto sul Profilo Committente della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it, all'interno del link "Bandi, Avvisi e Concorsi", ai sensi dell'art. 29, co. 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
     
  19. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo l’Allegato A.

Luigi Masia

Allegato (omissis)

Torna indietro