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Bur n. 149 del 12 novembre 2021


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 297 del 04 novembre 2021

Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2002, conv. in L. n. 120/2020, come modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, conv. in Legge n. 108/2021, della fornitura di carta e cartoncini per la Direzione Organizzazione e Personale della Giunta Regionale del Veneto a favore della ditta COPYGRAPHIC GIVA S.n.c., Via Pandolfini, 4 90136 Palermo (PA) Partita IVA e Codice Fiscale 03980550820 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 1.271,85= (IVA 22% inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2021. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. Z11334BC40.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida la fornitura di carta e cartoncini per la Direzione Organizzazione e Personale della Giunta Regionale del Veneto.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (scheda n. 654/2021) è pervenuta alla Direzione Acquisti e AA.GG. la richiesta della Direzione Organizzazione e Personale di acquistare diverse tipologie di colore di cartoncino 35 x 50 cm da 250 gr e risme di carta A4 colorata da 160 gr;
  • a seguito di indagine di mercato nell’albo fornitori del Mepa (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) e nella rete internet, sono state invitate quattro ditte che potevano offrire le tipologie di carta di cui sopra;
  • a seguito richieste di offerta inviate alle ditte medesime, solo la ditta COPYGRAPHIC GIVA S.n.c. con sede a  Palermo (presente nell’albo fornitori del Mepa), ha inviato il preventivo n. 65/21 del 12/10/2021, assunto agli atti con prot. 456805 del 12/10/2021, proponendo il cartoncino colorato da 250 gr misure 35 x 50 e la carta colorata A4 da 160 ad un prezzo complessivo pari ad € 1.042,50= (IVA 22% esclusa);

DATO ATTO che l’offerta risulta essere congrua con i prezzi di mercato e che ;

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00= è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

RILEVATO che ricorrono i presupposti per l’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

DATO ATTO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali e che il responsabile del procedimento è il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;

PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;

RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 1.271,85= (IVA 22% inclusa) a favore di COPYGRAPHIC GIVA S.n.c., Via Pandolfini, 4 – 90136 Palermo (PA) Partita IVA e Codice Fiscale 03980550820, come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 si sono concluse e nulla osta all’affidamento;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.L. n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;

VISTE le DGR n. 1823/2019 e n. 1004/2020;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;

VISTA la D.G.R. n. 1839 del 29.12.2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di  previsione 2021-2023 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 1 del 08.01.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021–2023 e successive variazioni;

VISTA la D.G.R. n. 30 del 19.01.2021 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2021-2023”;

VISTI gli atti d’ufficio;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse, compreso l’allegato, come parte integrante e sostanziale del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
     
  2. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento è il dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;
     
  3. di affidare, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2002, conv. in Legge n. 120/2020, come modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, conv. in Legge n. 108/2021, la fornitura di cartoncino colorato da 250 gr misura 35 x 50 cm  e carta A4 colorata da 160 gr per la Direzione Organizzazione  e Personale della Giunta Regionale del Veneto all’operatore economico COPYGRAPHIC GIVA S.n.c., Via Pandolfini, 4 – 90136 Palermo (PA) Partita IVA e Codice Fiscale 03980550820 al prezzo complessivo di Euro 1.271,85= (IVA 22% inclusa) C.I.G. n. Z11334BC40;
     
  4. di dare atto che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto e che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge;
     
  5. di impegnare la somma complessiva di Euro 1.271,85= (IVA 22% inclusa) a favore di COPYGRAPHIC GIVA S.n.c., Via Pandolfini, 4 – 90136 Palermo (PA) Partita IVA e Codice Fiscale 03980550820, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto per le motivazioni di cui alla premessa;
     
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
     
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
     
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
     
  9. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
     
  10. di attestare che trattasi di spesa non assoggettata alla richiesta di CUP;
     
  11. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
     
  12. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
     
  13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
     
  14. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegato.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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