Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 145 del 02 novembre 2021


Materia: Ambiente e beni ambientali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE AMBIENTE n. 301 del 20 marzo 2020

Programma di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 Programma Interreg V A ITALIA-CROAZIA - Progetto CHANGE WE CARE (Climate challenges on coastal and transnational changing areas: weaving a cross Adriatic response). Aggiudicazione del servizio di "controllore di primo livello" (First Level Controller FLC). Impegno di spesa e correlato accertamento in entrata. Codice CUP: H32H17000550007, Codice CIG: Z3F2BA803E.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento del servizio di "Controllore di Primo Livello", di cui al decreto n. 51 del 22/01/2020, per il progetto CHANGE WE CARE, finanziato dal Programma Interreg V A ITALIA-CROAZIA, al quale la Regione del Veneto Direzione Ambiente UO Servizio Idrico Integrato e Tutela delle Acque partecipa come partner. Si dispone l'assunzione del relativo impegno di spesa e contestuale accertamento dell'entrata vincolata.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
DGR n. 1405 del 2/10/2018 di presa d'atto degli esiti della partecipazione delle Strutture regionali/Enti regionali al primo avviso per la selezione dei progetti ricadenti nella tipologia "Standard" a valere sul Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014/2020.
DGR n. 1823 del 6/12/2019 che aggiorna gli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto.
DDR n. 51 del 22/01/2020 del Direttore della Direzione Ambiente di avvio della procedura per l'affidamento, ai sensi dell'art. 36 c. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, di un incarico per il servizio di "Controllore di Primo Livello" (First Level Controller - FLC), tramite Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), con un unico operatore economico (Trattativa Diretta), comprensiva di un capitolato tecnico e prestazionale.

Il Direttore

Premesso che con D.G.R. n. 1405 in data 02/10/2018 la Giunta Regionale ha preso atto delle graduatorie definitive relative ai progetti ammessi al finanziamento nell’ambito del primo pacchetto di bandi per la selezione delle proposte progettuali ricadenti nella tipologia “Standard” a valere sul Programma di Cooperazione Trasfrontaliera Interreg V A Italia – Croazia 2014/2020;

Premesso che la deliberazione sopra citata ha dato mandato ai Direttori delle Strutture regionali responsabili dei progetti selezionati, tra i quali rientra il progetto CHANGE WE CARE, assegnato alla Direzione Difesa del Suolo, di sottoscrivere i documenti necessari secondo il Programma e di adottare i conseguenti atti di adempimento amministrativo e contabile per avviare le attività tecniche e di gestione dei progetti;

Premesso che il budget totale del progetto è di € 2.700.780,00 e che alla Regione del Veneto è stato assegnato un budget complessivo pari ad € 234.060,00, così ripartiti: € 198.951,00 (fondi FESR – 85% del budget) ed € 35.109,00 (fondi FDR - 15% del budget);

Preso atto che il 4/04/2019 è stato sottoscritto, fra l’Autorità di Gestione ed il Soggetto capofila (nel caso di CHANGE WE CARE il CNR-ISMAR), il Subsidy Contract, che disciplina l'attuazione del progetto e le relative procedure finanziarie e il 21/06/2019, tra il soggetto capofila ed i partner, è stata sottoscritta la Partnership Agreement, che disciplina i diritti e gli obblighi di ogni partner nell’esecuzione delle attività progettuali;

Preso atto che, a seguito della intervenuta ridefinizione dell’assetto organizzativo della Regione del Veneto, di cui alle DGR n. 869 del 19/06/2019 e DGR n. 1143 del 6/08/2019, il ruolo di persona incaricata alla firma degli atti (“person in charge of signature”) ai fini dell’implementazione del progetto è stato assunto dall’ing. Loris Tomiato, Direttore della Direzione Ambiente, struttura ora incaricata di seguire il progetto;

Premesso che il budget attribuito alla Regione del Veneto per l’attuazione dei progetti viene stanziato su specifici capitoli da costituire nel bilancio regionale di previsione annuale e pluriennale e da assegnare alla competenza gestionale delle Strutture partner dei progetti;

Visto il D.D.R. n. 9 del 31/01/2019 che istituisce nel bilancio pluriennale 2019-2021 i capitoli di entrata n. 101305 “Assegnazione comunitaria per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE" e n. 101306 “Assegnazione statale per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE" e il D.D.R. n. 19 del 12/02/2019 che istituisce nel bilancio pluriennale 2019-2021 i capitoli di spesa n. 103820 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE - quota comunitaria – acquisto di beni e servizi” e n. 103821 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE – quota statale – acquisto di beni e servizi “, nonché i capitoli di spesa n. 103822 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE” - quota comunitaria – trasferimenti correnti” e n. 103823 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE” – quota statale – trasferimenti correnti“;

Vista la DGR 1248 del 27/08/2019 con cui è stato istituito il nuovo capitolo di entrata n. 101389 “Assegnazione statale per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE" in sostituzione del precedente capitolo n. 101306, avente la stessa denominazione, al quale era stato precedentemente assegnato un PdC non coerente con la natura del beneficiario;

CONSIDERATO che la gestione finanziaria dei progetti prevede che ciascun partner realizzi le attività di competenza e ne sostenga anticipatamente la spesa, chiedendone poi, una volta controllato e validato l'importo da parte di un Controllore di Primo Livello (First Level Control – FLC), il rimborso all'Autorità di Gestione del Programma per il tramite del capofila e che i progetti approvati possono ricevere un prefinanziamento massimo pari al 10% del budget progettuale attribuito;

Preso atto quindi che, per questa tipologia di progetti, i soggetti beneficiari del finanziamento si devono dotare di un Certificatore di Primo Livello responsabile della verifica della legittimità della documentazione amministrativa e della regolarità delle spese dichiarate e sostenute dalla struttura regionale partner di progetto e che i partner di progetto possono ricorrere a due modalità per l'attività di certificazione delle spese, ossia ricorrere ad un certificatore interno alla struttura partner di progetto, oppure ad un certificatore esterno;

Preso atto che la Regione del Veneto ha optato per la scelta di un controllore esterno e tale attività si configura come prestazione di servizio, incluso nell’Allegato IX al D. Lgs. 50/2016 e che la nomina di tutti i controllori deve essere validata dall’ufficio di validazione dei controllori di primo livello, identificato all’interno della Regione Veneto, con il coordinamento dell’Autorità di Gestione del Programma, e pertanto l’aggiudicazione rimarrà subordinata a tale controllo.

Dato atto che il progetto ha durata di 30 mesi, dall’1/01/2019 al 30/06/2021, salvo eventuali proroghe e che ogni partner di progetto deve compilare dei rapporti periodici (Progress Report) sulle attività progettuali svolte e relative spese, che dovranno essere controllati e validati dal certificatore di primo livello, ai fini del rimborso e che la funzione di Controllore di primo livello deve essere affidata a soggetti particolarmente qualificati, in possesso dei necessari requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza;

Dato atto che il programma prevede l’ammissibilità delle spese sostenute dai partner per l’affidamento di servizi esterni “external expertise and services costs” finalizzati alla realizzazione del progetto e che l’Application Form di progetto, così come approvata, per il partner Regione del Veneto stabilisce un importo massimo omnicomprensivo pari ad € 54.000,00 per tale linea di spesa, ed in particolare un importo massimo omnicomprensivo pari ad € 5.000,00 per le attività di certificazione; si dà atto altresì che non è stato al momento conferito alcun incarico in relazione a tale voce di spesa;

Verificato che, sulla scorta delle disposizioni contenute nel Programma, l’importo massimo omnicomprensivo pari ad € 5.000,00 (ogni onere, spese professionali ed IVA compresi) per le attività di certificazione di primo livello è ritenuto congruo, anche in base ai costi sostenuti per servizi analoghi di certificazione;

Verificato che tale importo prevede attività di controllo e certificazione delle spese sostenute dalla Regione del Veneto nell’ambito del progetto (per un budget complessivo pari ad € 234.060,00), in base ai previsti rendiconti periodici, in genere semestrali, oltre a qualsiasi altra rendicontazione intermedia richiesta dalle autorità di gestione, nonché ulteriori certificazioni dovute ad eventuali proroghe nella conclusione delle attività;

Verificato che il documento Factsheet n. 6 “Project Implementation” alla sezione Public Procurement prevede, per gli acquisti di beni e servizi di importo superiore ad € 5.000,00 (IVA esclusa), la necessità di confrontare le offerte di almeno tre fornitori, individuati attraverso adeguate ricerche di mercato, o sulla base di elenchi di operatori economici, utilizzando servizi di e-procurement centralizzati, mentre tale attività non è richiesta per importi inferiori;

Preso atto che il servizio in oggetto può essere affidato mediante la procedura dell'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., e delle relative linee guida n.4 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” e secondo quando disposto dalla DGR n. 1823 del 6/12/2019 “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR 1475/2017. D. Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019” ed in particolare dall'Allegato A, in quanto trattasi di servizio di importo inferiore ad euro 40.000,00 e quindi si può procedere mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici; 

Considerato che con proprio decreto n. 51 del 22/01/2020 il direttore della Direzione Ambiente ha avviato una procedura per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016, di un incarico per il servizio di "Controllore di Primo Livello" (First Level Controller - FLC), tramite Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), con un unico operatore economico (Trattativa Diretta), comprensiva di un capitolato tecnico e prestazionale;

Dato atto che l’operatore economico individuato (dott. Massimiliano Rosignoli) è stato scelto con i criteri illustrati nel sopra citato decreto e che l’importo base della trattativa stabilito per il servizio in parola è pari ad € 4.098,36 ogni onere incluso (esclusa IVA al 22%), anche in caso di ulteriori richieste di certificazione da parte dell’Autorità di gestione del programma, per cui il certificatore è tenuto all’adempimento delle prestazioni aggiuntive richieste dall’Autorità di Gestione;

Dato atto che il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.lgs. n. 50/2016, è l’ing. Loris Tomiato, Direttore della Direzione Ambiente, autorizzato con DGR n. 1143 del 6 agosto 2019 e che lo stesso svolge anche la funzione di Direttore dell’esecuzione del contratto;

Considerato che in data 10/02/2020, il Direttore della Direzione Ambiente, accreditato in "acquistiinretepa.it", in qualità di Punto Ordinante, ha provveduto alla pubblicazione della Trattativa n. 1209734, ad oggetto: "Servizio di Controllore di primo livello .- (First Level Controller - FLC) per il Progetto CHANGE WE CARE (Climate challenges on coastal and transnational changing areas: weaving a cross Adriatic response) finanziato nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V A ITALIA-CROAZIA, con l'importo a base d'asta di € 4.098,36 ogni onere incluso (esclusa IVA al 22%) rivolto all’operatore economico selezionato in base ai criteri descritti nel decreto sopra citato, abilitato al Bando "Prestazione di Servizi alle Pubbliche Amministrazioni" – Categoria "Servizi di supporto specialistico";

Visto il Verbale, datato 14/02/2020 relativo alla trattativa n. 1209734, con il quale il Punto Ordinante/RUP, ha disposto l'aggiudicazione provvisoria del servizio di "Controllore di primo livello (First Level Controller - FLC) al dott. Massimiliano Rosignoli – CF (omissis), P.I. 00655650554 con sede in Via Buozzi n. 3 a Terni, per € 4.000,00 (IVA esclusa) e attestato che l’offerta viene giudicata congrua;

Dato atto che il possesso dei requisiti di capacità professionale ed economico-finanziaria dell’aggiudicatario, compresi i requisiti di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016, di cui alla DGR n. 1823 del 6/12/2019, già effettuata da Consip SpA, è stata verificata dal RUP e che la documentazione è conservata presso gli uffici della Direzione Ambiente;

Visto che, con nota prot. n. 96636 del 28/02/2020, è stata inviata al Nucleo di controllo dei controllori di I° livello, istituito presso la Direzione Bilancio e Ragioneria della Regione del Veneto (con Decreto del Direttore dell’area Risorse Strumentali n. 33 del 25/10/2017), la richiesta di convalida della nomina del controllore esterno di primo livello ossia del dott. Massimiliano Rosignoli e che, con nota prot. n. 110549 del 9/03/2020, è pervenuto agli uffici regionali il verbale di approvazione;

DATO ATTO che in data 20/03/2020 il Punto Ordinante ha disposto l'aggiudicazione definitiva del servizio a favore del dott. Massimiliano Rosignoli per € 4.000,00 (oneri compresi ed IVA esclusa) e che il portale acquisti in rete ha generato il corrispondente documento di stipula del contratto relativo alla Trattativa in parola (Allegato A), e che l’incarico è perfezionato in data odierna mediante sottoscrizione digitale di tale documento sul MePA;

DATO ATTO che la spesa complessiva, per il servizio di "Controllore di primo Livello", beneficiario Massimiliano Rosignoli, CF (omissis), P.I. 00655650554, (anagrafica 00165683), ammonta a € € 4.880,00 (IVA e ogni onere incluso), e trova la necessaria copertura finanziaria sui capitoli di spesa sopra citati, secondo la seguente ripartizione:

CAPITOLI

Codice Piano dei Conti

Importi – annualità 2020

Importi – annualità 2021

Totale

Beneficiario
(anagrafica)

n. 103820Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE - quota comunitaria – acquisto di beni e servizi
FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 85%)

art. 016 –
U. 1.03.02.11.999

€ 2.074,00

€ 2.074,00

€ 4.148,00

Rosignoli Massimiliano
(00165683)

n. 103821 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE – quota statale – acquisto di beni e servizi“
FDR (Fondo Nazionale di Rotazione 15%)

art. 016 –
U. 1.03.02.11.999

€ 366,00

€ 366,00

€ 732,00

Rosignoli Massimiliano
(00165683)

 

Totale

€ 2.440,00

€ 2.440,00

€ 4.880,00

 

 

DATO ATTO che i suddetti impegni di spesa per complessivi € 4.880,00 trovano copertura sullo stanziamento di risorse da accertare, in applicazione a quanto previsto dall’Allegato 4.2, paragrafo 3.12 del Principio applicato della competenza finanziaria, nelle stesse annualità di bilancio in cui la relativa spesa risulta esigibile, rispettivamente e come riassunto nella tabella sotto riportata:

  • per € 4.148,00 sul capitolo di entrata n. 101305 “Assegnazione comunitaria per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE", codice V livello P.d.C. 2.01.01.01.013, soggetto debitore Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienze Marine di Venezia (CNR-ISMAR);
  • per € 732,00 sul capitolo di entrata n. 101389 “Assegnazione statale per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE, codice V livello P.d.C. 2.01.01.01.013, soggetto debitore Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienze Marine di Venezia (CNR-ISMAR);

Anno accertamento

Importo accertamento

Quota su capitolo n. 101305/E (FESR)

Quota su capitolo n. 101389/E (FDR)

   

PdC 2.01.01.01.013

PdC 2.01.01.01.013

   

Soggetto debitore: Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienze Marine di Venezia (CNR-ISMAR) Anagrafica 0017370

Soggetto debitore: Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienze Marine di Venezia (CNR-ISMAR) Anagrafica 0017370

2020

€ 2.440,00

€ 2.074,00

€ 366,00

2021

€ 2.440,00

€ 2.074,00

€ 366,00

Importo Totale accertamento

€ 4.880,00

€ 4.148,00

€ 732,00

 

Ritenuto che sussistano i presupposti per procedere con l'affidamento del suddetto servizio al dott. Massimiliano Rosignoli, CF (omissis), P.I. 00655650554 con sede in Via Buozzi n. 3 a Terni;

Visto il quadro giuridico a sostegno del programma Interreg Italia-Croazia;

Vista la DGR n. 788 del 6/06/2017 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014/2020. Ricognizione delle candidature regionali al primo pacchetto di bandi per la selezione delle proposte progettuali ricadenti nella tipologia “Standard” e la DGR n. 900 del 23 giugno 2017 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014/2020. Ricognizione delle candidature regionali al primo pacchetto di bandi per la selezione delle proposte progettuali ricadenti nella tipologia “Standard”. Integrazioni”;

VISTA la DGR n. 1405 del 2/10/2018 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014/2020. Esiti della prima procedura di selezione dei progetti ricadenti nella tipologia "Standard";

Vista la DGR n. 869 del 19/06/2019 “Area Tutela e Sviluppo del Territorio. Misure organizzative” e la DGR n. 1143 del 6/08/2019 “Conferimento dell'incarico di Direttore della Direzione Ambiente nell'ambito dell'Area Tutela e Sviluppo del Territorio, ai sensi dell'art. 12 della Legge regionale n. 54/2012 e s.m.i.”;

Visto il Decreto legislativo n. 50/2016 “Codice dei Contratti pubblici” e s.m.i. e le Linee Guida n. 4, dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, di attuazione del Decreto Legislativo 18/04/2016, n. 50, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1097 del 26/10/2016 e s.m.i.;

Vista la DGR n. 1475 del 18/09/2017, "Approvazione di linee guida sull'utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell'entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.lgs. 50/2016)" e la DGR n. 1823 del 6/12/2019 “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR 1475/2017. D.Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019”;

Vista la legge 241/1990 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e s.m.i;

Vista la L.R. 39/2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”, e successive modifiche ed integrazioni;

Vista la L.R. 1/97Ordinamento delle funzioni e delle strutture della regione”;

Visto il D. Lgs. n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli artt. 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42” e s.m.i;

Visto il D. Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza, e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;

vista la legge regionale n. 46 del 25/11/2019 che approva il “Bilancio di previsione 2020-2022”;

vista la D.G.R. n. 30 del 21/01/2020 che approva le direttive per la gestione del “Bilancio di previsione 2020-2022”;

Visto il proprio Decreto n. 51 del 22/01/2020 ossia il Decreto a contrarre ed avvio della procedura per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, di un incarico per il servizio di "Controllore di Primo Livello" (First Level Controller - FLC), da effettuarsi tramite Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), con un unico operatore economico (Trattativa Diretta);

decreta

1. di dare atto che le premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente decreto;

2. di affidare il servizio di Controllore di primo livello - (First Level Controller - FLC) al dott. Massimiliano Rosignoli, CF (omissis), P.I. 00655650554, con sede in Via Buozzi n. 3 a Terni, per € 4.880,00 complessivi (IVA e ogni onere incluso), ai sensi dell’art. 36 c.2 lettera a del D. Lgs n. 50/2026 e s.m.i.;

3. di dare atto che l’incarico è perfezionato in data odierna mediante sottoscrizione digitale del Documento di Stipula del Contratto sul MEPA e che lo stesso è allegato al presente provvedimento (Allegato A);

4. di impegnare a favore del dott. Massimiliano Rosignoli, anagrafica 00165683, per le motivazioni riportate nelle premesse, le somme come di seguito riportate:

CAPITOLI

Codice Piano dei Conti

Importi – annualità 2020

Importi – annualità 2021

Totale

Beneficiario
(anagrafica)

n. 103820 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE - quota comunitaria – acquisto di beni e servizi
FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 85%)

art. 016 –
U. 1.03.02.11.999

€ 2.074,00

€ 2.074,00

€ 4.148,00

Rosignoli Massimiliano
(00165683)

n. 103821 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE – quota statale – acquisto di beni e servizi“
FDR (Fondo Nazionale di Rotazione 15%)

art. 016 –
U. 1.03.02.11.999

€ 366,00

€ 366,00

€ 732,00

Rosignoli Massimiliano
(00165683)

 

Totale

€ 2.440,00

€ 2.440,00

€ 4.880,00

 

 

5. di dare atto che gli impegni assunti, di cui al punto precedente hanno natura commerciale;

6. di dare atto che, secondo il cronoprogramma di esigibilità, l’obbligazione perfezionatasi con il presente provvedimento, pari ad € 4.880,00 (omnicomprensivo di IVA e di ogni altro onere e spese professionali), deve essere liquidata su presentazione di fattura, in due rate, di cui la prima nel 2020, a conclusione delle attività di certificazione previste, per l'importo totale di € 2.440,00 (IVA ed oneri inclusi), la seconda nel 2021 per l'importo totale di € 2.440,00 (IVA ed oneri inclusi) e comunque a certificazione di fine progetto avvenuta;

7. di accertare, in applicazione a quanto previsto dall’Allegato 4.2, paragrafo 3.12 del Principio applicato della competenza finanziaria, nelle stesse annualità di bilancio in cui la relativa spesa risulta esigibile, i suddetti impegni di spesa per complessivi € 4.880,00. rispettivamente:

  • per € 4.148,00 sul capitolo di entrata n. 101305 “Assegnazione comunitaria per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE", codice V livello P.d.C. 2.01.01.01.013, soggetto debitore Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienze Marine di Venezia (CNR-ISMAR);
  • per € 732,00 sul capitolo di entrata n. 101389 “Assegnazione statale per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V ITALIA-CROAZIA - Progetto "CHANGE WE CARE, codice V livello P.d.C. 2.01.01.01.013, soggetto debitore Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienze Marine di Venezia (CNR-ISMAR);

Anno accertamento

Importo accertamento

Quota su capitolo n. 101305/E (FESR)

Quota su capitolo n. 101389/E (FDR)

   

PdC 2.01.01.01.013

PdC 2.01.01.01.013

   

Soggetto debitore: Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienze Marine di Venezia (CNR-ISMAR) Anagrafica 0017370

Soggetto debitore: Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienze Marine di Venezia (CNR-ISMAR) Anagrafica 0017370

2020

€ 2.440,00

€ 2.074,00

€ 366,00

2021

€ 2.440,00

€ 2.074,00

€ 366,00

Importo Totale accertamento

€ 4.880,00

€ 4.148,00

€ 732,00

 

8. di dare atto che i capitoli di spesa e di entrata, riportati ai precedenti punti, presentano, relativamente agli impegni e agli accertamenti assunti, sufficiente disponibilità a valere sulle rispettive annualità;

9. di dare atto che l'obbligazione giuridica assunta con il presente provvedimento è da considerarsi perfezionata ed esigibile;

10. di dare atto che la spesa di cui si dispongono gli impegni con il presente provvedimento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della Legge Regionale n. 1/2011;

11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art. 23 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

12. di provvedere a comunicare al soggetto beneficiario le informazioni relative all'impegno assunto, ai sensi dell'articolo 56 comma 7 del D. Lgs n. 118/2011;

13. di trasmettere il presente provvedimento alla Direzione Bilancio e Ragioneria per gli adempimenti di competenza;

14. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto.

Loris Tomiato

Allegato (omissis)

Torna indietro