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Bur n. 118 del 31 agosto 2021


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 730 del 07 luglio 2021

Assunzione impegno di spesa ai sensi art. 56 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. a seguito approvazione delle risultanze dell'istruttoria di valutazione dei progetti pervenuti e correlato accertamento in entrata ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i.. Riprogrammazione fondi POR FSE Regione Veneto 2014/2020 di cui ai Reg.ti UE nn. 1303/2013, 1304/2013 e s.m.i., e conseguente utilizzo delle risorse FSC della programmazione 2014/2020 ai sensi artt. 241 e 242 del D.L. 19/05/2020, n, 34. Asse I Occupabilità Obiettivo tematico 8 Priorità di investimento 8.i 8.v Priorità 8.i - Obiettivo Specifico 1-4. Sottosettori SC1F1S e SC1F2S. DGR n. 433 del 06/04/2021 "Restauro 2021: sviluppo capacità professionali per interventi di conservazione del patrimonio storico, artistico, architettonico".

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento approva gli esiti delle risultanze dell’istruttoria afferente la presentazione di progetti pervenuti in adesione all’Avviso pubblico approvato con DGR 433 del 06/04/2021, disponendo quindi l’assunzione di obbligazioni e la registrazione contabile di impegni di spesa ai sensi art. 56 D.lgs. 118/2011 e s.m.i. a carico dei fondi FSC assegnati con Delibera CIPE del 29/07/2020, conformemente alle disposizioni di cui agli artt. 241 e 242 del D.L. 19/05/2020, n. 34. Si procede inoltre, ad accertare il credito prodotto dalla correlata spesa ex art. 53 punto 3.6 lett. c) all.to 4/2 del D.Lgs. 118/2011.

Il Direttore

(omissis)

decreta

  1. di stabilire che le premesse al presente provvedimento ne siano parte integrante e sostanziale;
  2. di approvare, per quanto espresso in premessa, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione dei progetti pervenuti in adesione alla DGR 433 del 06/04/2021, i cui risultati sono evidenziati nei seguenti allegati:
  • Allegato A “Progetti ammessi primo anno”;
  • Allegato A1 “Progetti finanziati primo anno”;
  • Allegato B “Progetti ammessi e finanziati secondo anno”;
  • Allegato C “Progetti ammessi e finanziati terzo anno”;
  • Allegato D “Progetti ammessi Tipologia 2 - linea 1 e linea 2”;
  • Allegato D1 “Progetti finanziati Tipologia 2 - linea 1 e linea 2”;
  • Allegato E “Dati di sintesi”;
  • Allegato F “Allegato Tecnico Contabile T1”;
  • Allegato G “Allegato Tecnico Contabile T2”;
  • Allegato H “Codici di concessione”; 
  1. di finanziare i progetti di cui all’Allegato E per un importo complessivo pari ad Euro 2.599.887,36;
  2. di subordinare l’avvio del progetto cod. 152-0002-433-2021 cod. SIU 10376762 all’approvazione della rielaborazione del conto economico riparametrato secondo le indicazioni specificate in premessa, che dovrà essere trasmesso ai competenti uffici regionali per le opportune verifiche e autorizzazioni entro la data di avvio del progetto, pena la decadenza dal finanziamento del progetto medesimo;
  3. di provvedere alla registrazione contabile di impegni di spesa, per complessivi Euro 2.599.887,36, ai sensi art. 56 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., per obbligazioni non commerciali, pari al 100% del contributo finanziato per i progetti di cui all’Allegato EDati di sintesi”, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, integrato dall’Allegato FAllegato Tecnico Contabile T1” e dall’Allegato GAllegato Tecnico Contabile T2”, a favore dei beneficiari ivi considerati, a valere sul bilancio regionale 2021-2023, approvato con L.R. 41 del 29/12/2020, che presenta la sufficiente disponibilità, a carico del capitolo 104227 “FSC – Accordo Regione – Ministro per il Sud e la coesione. Formazione Professionale – Trasferimenti correnti (Art. 241, 242, D.L. 19/05/2020, n. 34 – Del. CIPE 28/07/2020, n. 39)”, secondo la seguente ripartizione:
  • Euro 1.819.921,15 con esigibilità nel corrente esercizio;
  • Euro 649.971,86 con esigibilità nell’esercizio 2022;
  • Euro 129.994,35 con esigibilità nell’esercizio 2023;
  1. di disporre, coerentemente al precedente punto 5, sulla base dell’autorizzazione accordata dal Direttore della Direzione Autorità di Gestione FSE, citata in premessa, l’accertamento in entrata di Euro 2.599.887,36, per competenza, in relazione , in relazione al credito verso il debitore Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche di coesione, cod. anagrafico 00037548, determinato dalla programmazione della correlata spesa di cui al presente decreto, ai sensi dell’art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., allegato 4/2, punto 3.6, capitolo 101523/E “Assegnazione statale per la programmazione FSC (Art. 241, 242 D.L. 34/2020 – Del. CIPE 28/07/2020, n. 39)” Codice del Piano dei conti integrato E.2.01.01.01.003, “Trasferimenti correnti da Presidenza del Consiglio dei Ministri”, secondo la seguente ripartizione:
  • Euro 1.819.921,15 con esigibilità nel corrente esercizio;
  • Euro 649.971,86 con esigibilità nell’esercizio 2022;
  • Euro 129.994,35 con esigibilità nell’esercizio 2023;
  1. di procedere alla liquidazione della spesa, ai sensi art. 57 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., nei termini indicati in premessa;
  2. di prevedere che in sede di richiesta delle erogazioni, il beneficiario esponga nell’oggetto della nota di pagamento il riferimento al presente decreto;
  3. di dare atto che gli interventi approvati dovranno essere avviati entro il 30/11/2021 e concludersi entro il 31/12/2022;
  4. di dare atto che l’attestazione finale delle attività realizzate e/o delle spese sostenute, separatamente per ogni singolo progetto approvato, deve essere presentato dal beneficiario alla Regione, unitamente a tutta la documentazione richiesta, entro 60 giorni dal termine ultimo per la conclusione del progetto;
  5. di dare atto che il procedimento relativo all’ammissibilità dei costi sostenuti e la loro concordanza con i documenti giustificativi, nonché alla verifica dell’effettiva realizzazione delle attività conformemente alle disposizioni regionali, statali e comunitarie di riferimento e la conseguente approvazione del rendiconto, avverrà entro 180 giorni a partire dalla data di disponibilità del beneficiario;
  6. di dare atto che le obbligazioni attive e passive di cui al presente decreto sono giuridicamente perfezionate, sono di natura non commerciale e scadono secondo il cronoprogramma della spesa sopra indicato;
  7. di dare atto che, ai sensi art. 56, comma 6, D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., per il presente decreto, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto degli elementi della struttura della codifica pertinente la transazione elementare ex art. 5,6,7 e All.to 7 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., di cui all’Allegato G al presente atto “Allegato Tecnico Contabile T2”;
  9. di dare atto che l’obiettivo “Sfere” del DEFR 2021-2023, pertinente il presente provvedimento è: 15.02.01 “Sostenere lo sviluppo delle competenze del capitale umano”;
  10. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento dell’efficacia, previo inoltro alla Direzione Programmazione Unitaria per l’acquisizione del visto di monitoraggio, come da nota prot. reg.le 412836 del 28/09/2020;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33 e s.m.i.;
  12. di disporre che le risultanze dell’istruttoria di cui al punto 2 siano pubblicate nel sito web regionale;
  13. di disporre che il presente provvedimento venga pubblicato per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Massimo Marzano Bernardi

Allegati (omissis)

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