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Bur n. 113 del 20 agosto 2021


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE AGROAMBIENTE, PROGRAMMAZIONE E GESTIONE ITTICA E FAUNISTICO-VENATORIA n. 316 del 11 agosto 2021

Presa atto dell'efficacia dell'aggiudicazione a seguito dell'avvenuta verifica con esito positivo sul possesso dei requisiti da parte dell'operatore economico aggiudicatario e stipula del contratto d'appalto per il servizio di implementazione dell'impianto grafico, stampa e distribuzione del tesserino venatorio a lettura ottica valido per la stagione 2021/2022, ai sensi dell'art. 1 comma 2 lettera a) del Decreto Legge n. 76 del 09 luglio 2020, così come convertito con modificazioni dalla Legge n. 120 del 11 settembre 2020 s.m.i CIG ZBE3259FDE.

Note per la trasparenza

Il provvedimento prende atto dell’efficacia dell’aggiudicazione a seguito dell’avvenuta verifica con esito positivo sul possesso dei requisiti da parte dell’operatore economico aggiudicatario e stipula del contratto d’appalto per il servizio di implementazione dell’impianto grafico, stampa e distribuzione del tesserino venatorio a lettura ottica valido per la stagione 2021/2022.

Il Direttore

PREMESSO che

- l’articolo 12, comma 12 della Legge n. 157/1992 dispone che ai fini dell’esercizio dell’attività venatoria è necessario essere in possesso di un apposito tesserino rilasciato dalla Regione di residenza, predisposto su modello approvato dalla Giunta regionale ai sensi dell’articolo 14, comma 4 della L. R. n. 50/1993 e che riporta:

a) le generalità del cacciatore;

b) la forma di caccia praticata in via esclusiva;

c) l’Ambito Territoriale di Caccia e/o Comprensorio Alpino di iscrizione;

d) le specifiche norme inerenti il calendario venatorio;

- nel corso della stagione venatoria 2013/2014 si è provveduto alla sperimentazione, da parte di un campione di cacciatori volontari, dell’utilizzo di un tesserino venatorio a lettura ottica, che consente l’acquisizione puntuale ed automatica dei dati relativi agli abbattimenti contenuti in tutti i tesserini, consentendone quindi l’elaborazione statistica;

- sulla base dell’esito positivo di tale sperimentazione, si è sancito il definitivo passaggio, a partire dalla successiva stagione venatoria 2014/2015, ad un modello di tesserino venatorio a lettura ottica;

- in ragione della volontà di perfezionare il modello di tesserino in parola e di adattarlo, ove possibile, anche a nuove esigenze ed obblighi in materia di annotazione dei prelievi nel corso delle diverse stagioni venatorie, la Giunta regionale ha provveduto, annualmente e sino alla stagione venatoria 2020/2021, all’approvazione del modello di tesserino da adottare per la pertinente stagione venatoria e all’autorizzazione delle spesa necessaria per l’implementazione del modello grafico, la stampa e la distribuzione, alle Sedi Territoriali, del tesserino venatorio regionale a lettura ottica;

- visto l’oramai reiterato e consolidato utilizzo e sino a necessità di variazioni sostanziali, con DGR n. 815 del 22 giugno 2021, si è provveduto ad approvare definitivamente il modello di tesserino venatorio a lettura ottica, confermando i due differenti formati «completo» e «base» e i testi delle istruzioni per l’utilizzo del tesserino, che saranno contenute nelle prime pagine del tesserino stesso. Con la stessa, inoltre, è stata autorizzata la spesa necessaria per l’affidamento del servizio in parola;

RICHIAMATA la DGR n. 815 del 22 giugno 2021, avente ad oggetto «Tesserino per l'esercizio venatorio (articolo 14, comma 4, della L. R. n. 50/1993). Approvazione definitiva del modello di tesserino venatorio e autorizzazione all'acquisizione del servizio di progettazione grafica, stampa e distribuzione del tesserino venatorio per la stagione venatoria 2021/2022. », con la quale si è disposto:

«2. di confermare in via definitiva, per le prossime stagioni venatorie e sino a necessità di variazioni sostanziali, il modello di tesserino venatorio a lettura ottica, nei termini di cui all’Allegato A della DGR n. 933 del 22 giugno 2016;

3. di stabilire che il tesserino venatorio di cui al precedente punto 2 venga stampato nei seguenti due formati:

a) un formato «completo», contenente sia le pagine per l’annotazione dei prelievi a carico della fauna cacciabile stanziale e migratoria che le pagine per l’annotazione dei prelievi a carico degli ungulati, da rilasciare ai cacciatori che hanno facoltà di esercitare anche quest’ultima forma di caccia;

b) un formato «base», contenente solo le pagine per l’annotazione dei prelievi a carico della fauna cacciabile stanziale e migratoria, da rilasciare ai cacciatori che non praticano il prelievo a carico degli ungulati;

4. di confermare in via definitiva per le prossime stagioni venatorie e sino a necessità di variazioni sostanziali, gli Allegati «B» e «B1» della DGR n. 933 del 22 giugno 2016, riportanti i testi delle istruzioni per l’utilizzo del tesserino venatorio rispettivamente nel formato di cui alla lettera a) e nel formato di cui alla lettera b) del precedente punto 3, istruzioni contenute nelle prime pagine del tesserino stesso;

5. di dare atto che compete al Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria, in sede di affidamento del servizio di cui al successivo punto 6, l’approvazione di eventuali correzioni e modifiche non sostanziali al modello di tesserino, ai relativi formati e alle pertinenti istruzioni per l’utilizzo;

6. di incaricare la Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria dell’espletamento di tutti i necessari adempimenti ai fini dell’affidamento del servizio di implementazione dell’impianto grafico, stampa e distribuzione del tesserino venatorio a lettura ottica per la stagione 2021/2022, nei termini specificati nelle premesse, facenti parte integrante del presente provvedimento, a tal fine, disponendo, altresì:

6.1. che compete alla Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria la definizione del Capitolato Tecnico relativo al servizio di cui trattasi;

6.2. che il Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria è individuato quale Responsabile Unico del Procedimento;

6.3. che per il servizio di cui trattasi è autorizzato un onere complessivo massimo a carico del bilancio regionale pari ad € 30.000,00=;

7. di dare atto che la Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria ha disposto di procedere con l'affidamento del servizio di cui trattasi applicando l’art. 1 comma 2 lettera a) del Decreto Legge n. 76 del 09 luglio 2020, così come convertito con modificazioni dalla Legge n. 120 del 11 settembre 2020 smi;

8. di determinare in € 30.000,00.= l’importo massimo delle obbligazioni di spesa derivanti dall’affidamento del complessivo servizio di cui al precedente punto 6, alla cui assunzione provvederà con proprio atto il Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria entro il corrente esercizio, disponendo la copertura finanziaria a carico dei fondi stanziati sul capitolo n. 100631 dell’esercizio finanziario corrente «Iniziative regionali in materia di protezione della fauna selvatica e prelievo venatorio (L.R. 09/12/2003, N.30)»;

9. di dare atto che la Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria, a cui è stato assegnato il capitolo di cui al precedente punto 8, ha attestato che il medesimo presenta sufficiente capienza;

10. di dare atto che la spesa di cui si prevede l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

11. di incaricare la Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria dell’esecuzione del presente atto»

VISTO che si è provveduto a richiedere alle sedi territoriali dell’Unità Organizzative Coordinamento gestione ittica e faunistico-venatoria, il fabbisogno di tesserini venatori per la prossima stagione venatoria 2021/2022, da cui risulta necessaria la complessiva disponibilità di n. 17.800 tesserini per il formato «base» e di n. 27.200 tesserini per il formato «completo»;

ATTESO che per lo svolgimento delle attività in argomento il corrispettivo complessivo, soggetto a ribasso, è stato stimato pari ad € 24.000,00= (IVA ed altri oneri esclusi) e, quindi, per un importo di € 29.280,00= (comprensivo di IVA), che risulta compreso nell’importo di spesa complessiva che è stata oggetto di formale autorizzazione con DGR n. 815/2021;

DATO ATTO che, poiché l’affidamento è di valore inferiore a € 40.000,00, il medesimo non è contenuto nel Programma biennale di forniture e servizi ai sensi dell’art. 21, comma 6 del D.Lgs. n. 50 del 2016; 

CONSIDERATO che, per l’acquisizione di tale servizio è necessario, ai sensi del D.L. 07/05/2012 n. 52 “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, convertito in L. 94/2012, art. 1, c. 1, di ricorrere all’affidamento mediante il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) secondo la modalità a trattativa diretta, sussistendo il relativo metaprodotto nel bando/categoria “Servizi di stampa e grafica”;

RITENUTO, pertanto, di attivare la procedura di acquisizione sulla piattaforma Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione – MePA del servizio di implementazione dell’impianto grafico, stampa e distribuzione del tesserino venatorio a lettura ottica per la stagione 2021/2022, secondo i modelli – rispettivamente, formato «base» e formato «completo» - adottati con DGR n. 815/2021;

DATO ATTO che alla procedura in parola è stato assegnato CIG: ZBE3259FDE, attribuito da ANAC su richiesta della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria;

PREMESSO che per espletare la procedura di cui sopra è stato redatto il capitolato tecnico per il servizio in argomento di cui agli Allegati A, A1 e A2 al Decreto n. 226 del 15 luglio 2021;

CONSIDERATO altresì che con DDR n. 226 del 15/07/2021, il Direttore della Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria, ha preso atto delle risultanze dell’indagine di mercato preliminare svolta al fine di valutare i preventivi presentati da Operatori Economici di nota competenza, esperienza e professionalità rispetto alle attività oggetto di affidamento;

DATO ATTO che il preventivo presentato dalla Ditta Chinchio Industria Grafica srl con sede in Rubano (PD) è risultato congruo rispetto all’importo di spesa complessiva formalmente autorizzato con DGR 815/2021;

DATO ATTO che sotto il profilo del rischio interferenziale, nell’esecuzione del presente appalto:

  • non si appalesa esistente la citata categoria di rischio e conseguentemente, a norma dell’art. 26, comma 3 del d.lgs. n. 81/2008, non si rende necessaria la redazione del DUVRI. In conseguenza di quanto esposto risulta superflua la quantificazione degli oneri pertinenti la sicurezza da rischio interferenziale, da corrispondere all’operatore economico;

DATO ATTO che il servizio richiesto, per la sua natura tecnico-economica unitaria, non risulta frazionabile in lotti, in quanto le prestazioni devono essere rese necessariamente da un unico soggetto;

VISTO l’art. 1, comma 1 del DL n. 76 del 2020, convertito con modificazioni nella legge n. 120 del 2020, successivamente modificato dal D.L. 31 maggio 2021, n. 77 che prevede che, in deroga allarticolo 36, comma 2 del D.Lgs. n. 50 del 2016, si applichino le procedure di affidamento di cui al comma 2, qualora la determina a contrarre o altro atto di avvio del procedimento equivalente sia adottato entro il 30 giugno 2023, ossia per le forniture e i servizi di importo inferiore a 139.000 euro la modalità di affidamento diretto;

VISTO che in particolare l’articolo 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/20, convertito nella Legge 120/2020 s.m.i, disciplina le procedure per l’affidamento diretto di lavori, servizi e forniture sotto soglia e prevede che la stazione appaltante possa affidare direttamente appalti di servizi e forniture di importo inferiore a 139.000 euro;

DATO ATTO altresì che l’art. 32 comma 2 del d.lgs. n. 50/2016 stabilisce che, per gli appalti di valore inferiore a 40.000 €, la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite decreto a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l’oggetto dell’affidamento, l’importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale;

CONSIDERATO che sono stati fissati i contenuti minimi essenziali come segue:

- il fine che il contratto intende perseguire è quello di garantire, per la stagione venatoria 2021/2022 ed in attuazione di quanto disposto con DGR n. 815/2021, la disponibilità dei tesserini venatori a lettura ottica nei due formati, «base» e «completo»;

- l’oggetto del contratto è l’acquisizione del servizio di progettazione grafica, stampa e distribuzione del tesserino venatorio per la stagione venatoria 2021/2022;

- le clausole contrattuali sono quelle precisate nel Capitolato, che si approva - di cui agli Allegati A, A1, A2 – al Decreto n. 226 del 15 luglio 2021;

- il sistema e il criterio di affidamento sono quelli di cui all’art. 1 comma 2 lettera a) del Decreto Legge n. 76 del 09 luglio 2020, così come convertito con modificazioni dalla Legge n. 120 del 11 settembre 2020 s.m.i.;

RILEVATO CHE:

- all’operatore economico è stato trasmesso invito a Trattativa diretta del Mercato elettronico della pubblica amministrazione, ottenendo una offerta per il servizio in oggetto alle condizioni previste nel capitolato di cui agli Allegati A, A1 e A2 del DDR n. 226 del 15 luglio 2021, al prezzo di € 23.999,00= (IVA esclusa);

- l’offerta presentata dall’operatore economico risulta essere congrua e conveniente rispetto all’importo formalmente autorizzato con DGR n. 815 del 22 giugno 2021;

VISTA la dichiarazione sostitutiva/ DGUE rilasciata dall'operatore economico ai sensi del DPR 28/12/2000 sull' assenza a proprio carico di cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice dei contratti pubblici acquisita al protocollo regionale con numero 316202 del 14/07/2021; 

VISTO che in ogni caso per le procedure disciplinate dal decreto legislativo n. 50 del 2016 avviate a decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino alla data del 30 giugno 2023 è sempre autorizzata nel caso di servizi e forniture, l'esecuzione del contratto in via d'urgenza ai sensi del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 così come convertito in L. n. 120 dell’11 settembre 2020 s.m.i.;

VISTO l’art. 32, c. 7 del D.Lgs. n. 50 del 2016 che prevede che l'aggiudicazione diventa efficace dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti e che l'esecuzione, del contratto può avere inizio solo dopo che lo stesso è divenuto efficace, salvo che, in casi di urgenza, la stazione appaltante ne chieda l'esecuzione anticipata, nei modi e alle condizioni previste al comma 8, ossia nel caso di servizi e forniture, se si è dato avvio all'esecuzione del contratto in via d'urgenza, l'aggiudicatario ha diritto al rimborso delle spese sostenute per le prestazioni espletate su ordine del direttore dell’esecuzione;

VISTO l’art. 8, comma 1, lett. a) del DL 76 del 2020 convertito con modifiche in Legge n. 120 del 2020 sull’esecuzione del contratto in via d’urgenza ai sensi dell’articolo 32 comma 8, del decreto legislativo n. 50 del 2016, nelle more della verifica dei requisiti di cui all’articolo 80 del medesimo decreto legislativo, nonché dei requisiti di qualificazione previsti per la partecipazione alla procedura;

DATO ATTO che con proprio Decreto n. 226 del 15/07/2021 l’appalto in argomento è stato aggiudicato al seguente operatore economico Ditta Chinchio Industria Grafica srl con sede in I-35030 Rubano (PD), via Pacinotti, 10/12 (Partita IVA 01506620283) N. REA 165005 Iscrizione al Registro Imprese di Padova;

ATTESO CHE l’efficacia dell’aggiudicazione è condizionata alla verifica del possesso dei prescritti requisiti in capo all’operatore economico aggiudicatario, così come disposto dall’art. 32 comma 7 del D. Lgs. 50/2016;

DATO ATTO che dal verbale del RUP del 10/08/2021 si evince che l’operatore economico Ditta Chinchio Industria Grafica srl con sede in I-35030 Rubano (PD), via Pacinotti, 10/12 (Partita IVA 01506620283) N. REA 165005 Iscrizione al Registro Imprese di Padova, risulta in possesso dei requisiti previsti;

RITENUTO, pertanto, che l’aggiudicazione sia efficace e che, quindi, sussistano i presupposti e le condizioni per affidare il servizio in oggetto in capo all’operatore economico Ditta Chinchio Industria Grafica srl con sede in I-35030 Rubano (PD), via Pacinotti, 10/12 (Partita IVA 01506620283) N. REA 165005 Iscrizione al Registro Imprese di Padova per l’importo di € € 23.999,00= (IVA esclusa);

CONSIDERATO che si è ritenuto di non richiedere la garanzia definitiva prodotta dall’aggiudicatario ai sensi dell’art. 103 comma 11 del D.lgs 50/2016 e della DGR n. 1823 del 06/12/2019, considerato il miglioramento del prezzo in sede di trattativa;

RITENUTO di stipulare contestualmente in MEPA il contratto di appalto, in quanto procedura non soggetta al periodo di stand still ai sensi dell’art. 32, comma 10, lett. b) del D.Lgs. n. 50 del 2016;

CONSIDERATO che con proprio DDR n. 226 del 15/07/2021 è stato assunto l’impegno di spesa complessivo di Euro € 29.278,78. = (Euro ventinovemiladuecentosettantotto/78), IVA e ogni altro onere inclusi, che costituisce debito commerciale, a favore di Ditta Chinchio Industria Grafica srl con sede in I-35030 Rubano (PD), via Pacinotti, 10/12 (Partita IVA 01506620283) N. REA 165005 Iscrizione al Registro Imprese di Padova, a valere sul capitolo di spesa n. 100631 denominato “Iniziative regionali in materia di protezione della fauna selvatica e del prelievo venatorio (L.R. 09/12/1993, N.50)” del bilancio di previsione 2021-2023 con imputazione all’esercizio 2021 con le specifiche di seguito riportate:

Annualità 2021

Impegno n.

Articolo

Piano dei Conti

Descrizione V Livello

Importo Euro

Capitolo n. 100631

00006980/2021

025

U.1.03.02.99.999

999

29.278,78

 

DATO ATTO che alla liquidazione della spesa si provvederà previa presentazione di fattura, secondo le scadenze previste nel capitolato speciale d’appalto di cui all’Allegato A del proprio DDR n. 226­ del 15/07/2021, comunque in seguito all’avvenuto espletamento del servizio nel frattempo richiesto, pertanto esigibile nel corrente esercizio 2021, con imputazione a carico del bilancio di previsione 2021-2023, che presenta sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il dott. Gianluca Fregolent, Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistica-Venatoria;

VISTO il D.lgs. n. 50/2016 “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2014/23/CE e 2014/24/CE e 2014/25/UE” e ss.mm.ii;

VISTO il D.lgs. n.118 del 23.06.2011 così come modificato con D.lgs. n.126 del 10.08.2014, ed in particolare l’allegato 4.2;

VISTO l’art. 1 comma 2 lettera a) del Decreto Legge n. 76 del 09 luglio 2020, così come convertito con modificazioni dalla Legge n. 120 del 11 settembre 2020, successivamente modificato dal D.L. 31 maggio 2021, n.77;

VISTE le linee guida n. 4, di attuazione del D. lgs n. 50/2016 recanti “procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici “, approvate dall’ANAC con delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016 e aggiornate con delibera n. 206 del 1° marzo 2018 e con delibera n. 636 del 10 luglio 2019;

VISTA la Legge Regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 con oggetto «Legge Regionale per l’ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta Regionale in attuazione della Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1 “Statuto del Veneto”» ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. n. 39/2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione” e successive modifiche ed integrazioni;

VISTA la Legge Regionale n. 41 del 29 dicembre 2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1839 del 29 dicembre 2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;

VISTE la DGR n. 1475 del 18 settembre 2017 recante “Indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto” e la successiva DGR n. 1823 del 06 dicembre 2019 “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR 1475/2017. D.Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019”;

VISTA la DGR n. 30 del 19 gennaio 2021 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTO il DDR n. 1 del 8 gennaio 2021 del Segretario Generale della Programmazione, concernente il “Bilancio Gestionale Finanziario 2021-2023” con cui sono stati assegnati ai dirigenti titolari di centro di responsabilità i capitoli e le risorse necessari al raggiungimento degli obiettivi individuati;

ATTESA la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale;

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
  1. di prendere atto che da verbale del RUP del 10/08/2021 risulta che l’operatore economico Chinchio Industria Grafica srl con sede in I-35030 Rubano (PD), via Pacinotti, 10/12 (Partita IVA 01506620283) N. REA 165005 Iscrizione al Registro Imprese di Padova, risultato aggiudicatario dell’appalto per il servizio di implementazione dell’impianto grafico, stampa e distribuzione del tesserino venatorio a lettura ottica valido per la stagione 2021/2022- cod. CIG ZBE3259FDE con proprio DDR n. 226 del 15/07/2021, è in possesso dei previsti requisiti;
  1. di dare atto pertanto che, atteso che l’efficacia dell’aggiudicazione è condizionata alla verifica del possesso dei prescritti requisiti in capo all’operatore economico aggiudicatario, così come disposto dall’art. 32 comma 7 del D. Lgs. 50/2016, l’aggiudicazione è efficace alla luce di quanto espresso nel precedente punto del dispositivo e che, quindi, sussistono i presupposti e le condizioni per affidare il servizio in oggetto in capo alla Ditta Chinchio Industria Grafica srl con sede in I-35030 Rubano (PD), via Pacinotti, 10/12 (Partita IVA 01506620283) N. REA 165005 Iscrizione al Registro Imprese di Padova) per l’importo di € 23.999,00 IVA esclusa;
  2. di stipulare pertanto in MEPA il contratto di appalto, in quanto procedura non soggetta al periodo di stand still ai sensi dell’art. 32, comma 10, lett. b) del D.Lgs. n. 50 del 2016;
  1. di dare atto che alla liquidazione della spesa, si provvederà previa presentazione di fattura, secondo le scadenze previste nel capitolato speciale d’appalto di cui all’Allegato D del proprio DDR n. ­226 del 15/07/2021, comunque in seguito all’avvenuto espletamento del servizio nel frattempo richiesto, pertanto esigibile nel corrente esercizio 2021, con imputazione a carico del bilancio di previsione 2021-2023, che presenta sufficiente disponibilità
  1. di dare atto che, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n.50 del 18 aprile 2016, responsabile unico del procedimento è il Direttore pro tempore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistica-Venatoria, dott. Gianluca Fregolent;
  1. di pubblicare, ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016, il presente decreto sul Profilo Committente della Regione del Veneto e sulla piattaforma informatica del Ministero delle Infrastrutture;
  1. di pubblicare in modo integrale il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Gianluca Fregolent

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