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Bur n. 110 del 13 agosto 2021


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE AGROAMBIENTE, PROGRAMMAZIONE E GESTIONE ITTICA E FAUNISTICO-VENATORIA n. 154 del 10 giugno 2021

Estensione della durata contrattuale del servizio di assistenza amministrativo-finanziaria e tecnico-scientifica per la gestione amministrativa e finanziaria, nonchè per la gestione delle attività tecnico-scientifiche nell'ambito del Progetto Adri.SmArtFish (Id. 10045781) di cui al Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020, di cui ai DDR n. 87 del 30 maggio 2019, n 124 del 9 luglio 2019, n. 134 del 31 luglio 2019, n. 145 del 5 agosto 2019 e n. 202 del 27 settembre 2019, e contestuale assunzione dell'impegno di spesa. Codice CUP H41C19000000007 codice CIG 7920065465.

Note per la trasparenza

Il provvedimento dispone l’estensione della durata del contratto di appalto per numero 184 (centoottantaquattro) giornate, ovvero sino al 31 dicembre 2021, per l’erogazione del servizio di assistenza amministrativo-finanziaria e tecnico-scientifica per la gestione amministrativa e finanziaria, nonché per la gestione delle attività tecnico-scientifiche del progetto Adri.SmArtFish, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., e di quanto disposto al punto 5 del Capitolato Speciale d’Appalto, di cui all’Allegato A del DDR n. 202 del 27 settembre 2019, e contestualmente dispone l’impegno di spesa in favore del soggetto già aggiudicatario del servizio, Greensea Società Cooperativa, con sede legale a Fossalta di Portogruaro (VE), in via L. Zannier 18/D, P. IVA 04315380271, secondo i limiti indicati dall’art. 106, comma 2, del citato D.lgs. 50/2016. 

Il Direttore

PREMESSO che, con Deliberazione n. 1405 del 2 ottobre 2018 la Giunta regionale ha preso atto del finanziamento, nell’ambito della prima procedura di selezione dei progetti ricadenti nella tipologia “Standard”, a valere sul Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020, del progetto “Valorisation of SMall-scale ARTisanal FISHery of the Adriatic coasts, in a context of sustainability”, con acronimo Adri.SmArtFish, nel quale la Direzione Agroambiente Caccia e Pesca svolge il ruolo di Lead Partner;

PREMESSO che, con il medesimo provvedimento, la Giunta regionale ha dato mandato al Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria, di sottoscrivere i documenti necessari secondo il Programma e di adottare i conseguenti atti di adempimento amministrativo e contabile per avviare le attività tecniche e di gestione del progetto comunitario di cui trattasi;

PREMESSO che l’accordo di sovvenzione del progetto - Subsidy contract relativo ad Adri.SmArtFish, sottoscritto tra l’Autorità di Gestione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia e il soggetto lead partner del progetto, ovvero la Regione del Veneto per il tramite della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria, ha assunto efficacia a far data dal 25 marzo 2019 in seguito alla sot toscrizione dello stesso da parte del Direttore della Direzione Programmazione Unitaria - Unità Organizzativa Adg Italia-Croazia, di cui alla nota prot. n. 118560 del 25/03/2019, contratto registrato dall’Ufficiale Rogante con il n. 35921;

PREMESSO che con DDR n. 87 del 30 maggio 2019, il Direttore della Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria aveva indetto una procedura ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 mediante RDO sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) finalizzata all’acquisizione del servizio di assistenza amministrativo-finanziaria e tecnico-scientifica sopra indicato;

PREMESSO che in data 14 giugno 2019 è stato pubblicato per una durata di 15 (quindici) giorni consecutivi l’avviso pubblico per manifestazione d’interesse, di cui all’allegato A del sopracitato DDR n. 87 del 30 maggio 2019, e che alla scadenza del succitato avviso, indicata nel 29 giugno 2019, è pervenuta n. 1 (uno) manifestazione di interesse;

DATO ATTO che alla procedura svolta sul MePA è stata invitata n. 1 (una) ditta, la quale ha presentato l’offerta meglio specificata nel verbale prot. n. 353188 del 07 agosto 2019, depositato agli atti;

PREMESSO che il criterio di aggiudicazione previsto per l’affidamento del servizio era quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi del combinato disposto degli artt. 36, comma 9 bis e 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., e che il termine ultimo per la presentazione delle offerte è scaduto il giorno 30 luglio 2019 alle ore 15.00;

PREMESSO che, all’esito delle procedure di gara ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 mediante RDO sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), con DDR n. 202 del 27 settembre 2019, il Direttore della Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria ha disposto l’aggiudicazione per la fornitura del servizio in argomento nei confronti dell’operatore economico Greensea Società Cooperativa, con sede legale a Fossalta di Portogruaro (VE), in via L. Zannier 18/D, P. IVA 04315380271, a fronte di un’offerta economica pari a Euro 63.935,00 (Euro sessantatremilanovecentotrentacinque/00) IVA e altri oneri esclusi, al quale è seguita contestuale stipula del contratto di appalto sul MePA;

PRESO ATTO che in seguito ad autorizzazione dell’Autorità di Gestione del Programma Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020 – U.O. AdG Italia-Croazia del 2 ottobre 2020, comunicata con nota prot. n. 420466 del 2 ottobre 2020, la conclusione del progetto è stata prorogata alla data del 31 dicembre 2021;

CONSIDERATO che risulta necessario garantire la fornitura di tale servizio sino al termine ultimo del progetto Adri.SmArtFish, così come previsto dal DDR n. 87 del 30 maggio 2019 e dal DDR n. 202 del 27 settembre 2019, in particolare dal punto 5 del Capitolato Speciale d’Appalto, di cui all’Allegato A di tale ultimo decreto, a tenore del quale “L’incarico per il servizio in questione decorre dalla data di sottoscrizione del contratto e si concluderà alla data di chiusura del Progetto fissata al 30 giugno 2021, fatte salve eventuali proroghe dell’anzidetto termine di conclusione del Progetto medesimo esplicitamente disposte dall’Autorità di Gestione del Programma Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020”;

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in tema di “Modifica di contratti durante il periodo di efficacia” viene espressamente disposto che “Le modifiche, nonché’ le varianti, dei contratti di appalto in corso di validità devono essere autorizzate dal RUP con le modalità previste dall’ordinamento della stazione appaltante cui il RUP dipende. I contratti di appalto nei settori ordinari e nei settori speciali possono essere modificati senza una nuova procedura di affidamento nei casi seguenti: a) se le modifiche, a prescindere dal loro valore monetario, sono state previste nei documenti di gara iniziali in clausole chiare, precise e inequivocabili, che possono comprendere clausole di revisione dei prezzi.”;

CONSIDERATO altresì che ai sensi del successivo art. 106, comma 2, lett. a) e b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in tema di “Modifica di contratti durante il periodo di efficacia” viene espressamente disposto che: “I contratti possono parimenti essere modificati, oltre a quanto previsto al comma 1, senza necessità di una nuova procedura a norma del presente codice, se il valore della modifica è al di sotto di entrambi i seguenti valori: a) le soglie fissate all’articolo 35; b) il 10 per cento del valore iniziale del contratto per i contratti di servizi e forniture sia nei settori ordinari che speciali ovvero il 15 per cento del valore iniziale del contratto per i contratti di lavori sia nei settori ordinari che speciali. Tuttavia la modifica non può alterare la natura complessiva del contratto o dell’accordo quadro. In caso di più modifiche successive, il valore è accertato sulla base del valore complessivo netto delle successive modifiche.”;

DATO ATTO che l’estensione della durata del contratto di appalto per l’erogazione del servizio di assistenza amministrativo-finanziaria e tecnico-scientifica per la gestione amministrativa e finanziaria, nonché per la gestione delle attività tecnico-scientifiche del progetto Adri.SmArtFish non implica alcuna alterazione della natura complessiva del contratto, ne alcuna modifica alle prestazioni a suo tempo convenute nel contratto d’appalto stipulato in MEPA con l’operatore economico aggiudicatario, fatto salvo la durata dello stesso contratto così come espressamente previsto dal punto 5 del Capitolato Speciale d’Appalto, di cui all’Allegato A del DDR n. 202 del 27 settembre 2019;

RITENUTO, pertanto, di procedere all’estensione della durata del contratto di appalto per numero 184 (centottantaquattro) giornate per l’erogazione delle prestazioni di cui all’Allegato A del DDR n. 202 del 27 settembre 2019 e finalizzate alla conclusione del servizio in argomento con il medesimo soggetto aggiudicatario, Greensea Società Cooperativa, con sede legale a Fossalta di Portogruaro (VE), in via L. Zannier 18/D, P. IVA 04315380271, a far data dal 1 luglio 2021 e per un periodo non superiore a quanto disposto dall’Autorità di Gestione del Programma Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020 – U.O. AdG Italia-Croazia del 2 ottobre 2020, comunicata con nota prot. n. 420466 del 2 ottobre 2020, ovvero sino alla nuova data di conclusione del progetto Adri.SmArtFish, fissata per il 31 dicembre 2021;

CONSIDERATO che, ai sensi del successivo art. 106, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., la determinazione del valore economico da imputare a titolo di importo di spesa per l’estensione della durata del contratto di appalto per l’erogazione del servizio in argomento con il medesimo soggetto aggiudicatario, viene stabilita nel limite massimo del 10 per cento del valore iniziale del contratto;

DATO ATTO, che il capitolo n. 103887 avente per oggetto “Programma di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia-Croazia – Progetto “Adri.Smartfish” – quota statale – acquisto di beni e servizi (Reg.to UE 17/12/2013, N.1299)” per la quota statale (pari al 15%), e il capitolo n. 103885 avente per oggetto “Programma di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia-Croazia – Progetto “Adri.Smartfish” – quota comunitaria – acquisto di beni e servizi (Reg.to UE 17/12/2013, N.1299)” per la quota comunitaria (pari all’85%), del bilancio di previsione 2021-2023 presentano sufficiente disponibilità e capienza ai fini dell’impegno complessivo di Euro 7.800,07 (Euro settimilaottocento/07) comprensivo di IVA e di ogni altro onere;

CONSIDERATO che tali capitoli di spesa sono vincolati ai capitoli di entrata n. 101337 per la quota comunitaria (pari all’85%) e n. 101338 per la quota statale (pari al 15%) del bilancio di previsione 2021-2023;

RITENUTO, alla luce delle disposizioni sopra richiamate e della procedura già espletata tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), di procedere all’estensione della durata del contratto di appalto per la fornitura del servizio in argomento con il medesimo soggetto aggiudicatario, società Greesea Società Cooperativa, con sede legale a Fossalta di Portogruaro (VE), in via L. Zannier 18/D, P. IVA 04315380271, al fine di garantire la fornitura del servizio di assistenza amministrativo-finanziaria e tecnico-scientifica per la gestione amministrativa e finanziaria, nonché per la gestione delle attività tecnico-scientifiche del progetto Adri.SmArtFish (Id. 10045781) di cui al Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020, per un importo di Euro 6.393,50 (Euro seimilatrecentonovantatre/50) IVA e oneri esclusi;

RITENUTO di impegnare l’importo complessivo di Euro 7.800,07 (Euro settemilaottocento/07) IVA e ogni altro onere inclusi che costituisce debito commerciale, a favore della società Greensea Società Cooperativa, con sede legale a Fossalta di Portogruaro (VE), in via L. Zannier 18/D, P. IVA 04315380271, a valere sui capitoli n. 103887 avente per oggetto “Programma di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia-Croazia – Progetto “Adri.Smartfish” – quota statale – acquisto di beni e servizi (Reg.to UE 17/12/2013, N.1299)” per la quota statale (pari al 15%), e n. 103885 avente per oggetto “Programma di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia-Croazia – Progetto “Adri.Smartfish” – quota comunitaria – acquisto di beni e servizi (Reg.to UE 17/12/2013, N.1299)” per la quota comunitaria (pari all’85%), per l’estensione della durata del contratto di appalto per la fornitura del servizio di assistenza amministrativo-finanziaria e tecnico-scientifica per la gestione amministrativa e finanziaria, nonché per la gestione delle attività tecnico-scientifiche del progetto Adri.SmArtFish (Id. 10045781) di cui al Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020, a valere sul bilancio 2021 con indicazione delle imputazioni alle annualità come di seguito riportato:

Annualità 2021

Articolo

Piano dei Conti

Descrizione V Livello

Importo Euro

Capitolo n. 103887 (quota statale)

Art. 25

U.1.03.02.99.999

Altri servizi diversi n.a.c.

1.170,01

Capitolo n 103885 (quota comunitaria)

Art. 25

U.1.03.02.99.999

Altri servizi diversi n.a.c.

6.630,06

 

RITENUTO altresì di accertare per competenza ai sensi del punto 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.Lgs 118/2011, dell’importo pari a complessivi Euro 7.800,07 (Euro settimilaottocento/07), così suddivisi nei seguenti capitoli di entrata:

  • Euro 6.630,06 sul capitolo n. 101337 ”ASSEGNAZIONE COMUNITARIA PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA 2014-2020 - PROGRAMMA INTERREG V ITALIA-CROAZIA – PROGETTO ADRI.SMARTFISH - REG.TO UE 17/12/2013, N.1299” (PdC E.2.01.01.02.001) per l’annualità 2021, risorse trasferite dalla U.O. AdG Italia-Croazia (Regione del Veneto – Giunta regionale cod. anagrafica 74413), in esecuzione di quanto disposto dal DDR n. 18 del 14 febbraio 2019 a firma del Direttore della medesima U.O. AdG Italia-Croazia;
  • Euro 1.170,01 sul capitolo n. 101338 “ASSEGNAZIONE STATALE PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA 2014-2020 - PROGRAMMA INTERREG V ITALIA-CROAZIA – PROGETTO ADRI.SMARTFISH - REG.TO UE 17/12/2013, N.1299” (PdC E.2.01.01.02.001) per l’annualità 2021, risorse trasferite dalla U.O. AdG Italia-Croazia (Regione del Veneto – Giunta regionale cod. anagrafica 74413), in esecuzione di quanto disposto dal DDR n. 18 del 14 febbraio 2019 a firma del Direttore della medesima U.O. AdG Italia-Croazia;

DATO ATTO che alla liquidazione della spesa di cui al presente provvedimento si provvederà, previa presentazione di fattura entro il 31 dicembre 2021, in unica soluzione entro il termine di 30 giorni dalla presentazione della fattura medesima, comunque in seguito all’avvenuto espletamento del servizio nel frattempo richiesto, pertanto esigibile nel corrente esercizio 2021, che presenta sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il dott. Gianluca Fregolent, Direttore pro-tempore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria;

VISTO il D.lgs. n. 50/2016 “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2014/23/CE e 2014/24/CE e 2014/25/UE” e ss.mm.ii;

VISTO il D.lgs. n.118 del 23 giugno 2011 così come modificato con D.lgs. n.126 del 10 agosto 2014, ed in particolare l’allegato 4.2;

VISTA la Legge Regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 con oggetto «Legge Regionale per l’ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta Regionale in attuazione della Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1 “Statuto del Veneto”» ss.mm.ii.;

VISTA la L.r. 1/2011 ”Modifica della legge regionale 30 gennaio 1997 n. 5 “Trattamento indennitario dei consiglieri regionali” e disposizioni sulla riduzione dei costi degli apparati politici ed amministrativi.”;

VISTA la L.r. n. 41 del 29 dicembre 2020 “Bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTA la DGR n. 1405 del 2 ottobre 2018;

VISTA la DGR n. 30 del 19 gennaio 2021 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTO il DDR n. 26 del 23 settembre 2016 del Direttore della Direzione Bilancio e Ragioneria con il quale ha assegnato i capitoli relativi al programma alla U.O. AdG Italia-Croazia, titolare di centro di responsabilità;

VISTO il DDR n. 1 del 8 gennaio 2021 del Segretario Generale della Programmazione , concernente il “Bilancio Gestionale Finanziario 2021-2023” con cui sono stati assegnati ai dirigenti titolari di centro di responsabilità i capitoli e le risorse necessari al raggiungimento degli obiettivi individuati;

ATTESA la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale

decreta

  1. di disporre che le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
  2. di disporre l’estensione della durata del contratto di appalto per numero 184 (centoottantaquattro) giornate, ovvero sino al 31 dicembre 2021, per le motivazioni espresse in premessa per il servizio di assistenza amministrativo-finanziaria e tecnico-scientifica per la gestione amministrativa e finanziaria, nonché per la gestione delle attività tecnico-scientifiche del progetto Adri.SmArtFish (Id. 10045781) di cui al Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020, per l’importo di Euro 6.393,50 (Euro seimilatrecentonavantatre/50) IVA e oneri esclusi a favore del medesimo operatore economico già aggiudicatario del servizio ai sensi del DDR n. 202 del 27 settembre 2019, società Greensea Società Cooperativa, con sede legale a Fossalta di Portogruaro (VE), in via L. Zannier 18/D, P. IVA 04315380271;
  3. di dare atto del perfezionamento in data odierna dell’obbligazione giuridica per l’esecuzione del servizio di cui al precedente punto 2;
  4. di disporre l’accertamento in entrata per competenza ai sensi del punto 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.Lgs 118/2011, dell’importo pari a complessivi Euro 7.800,07 (Euro settemilaottocento/07), così suddivisi nei seguenti capitoli di entrata:
  • Euro 6.630,06 sul capitolo n. 101337 ”ASSEGNAZIONE COMUNITARIA PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA 2014-2020 - PROGRAMMA INTERREG V ITALIA-CROAZIA – PROGETTO ADRI.SMARTFISH - REG.TO UE 17/12/2013, N.1299” (PdC E.2.01.01.02.001), per l’annualità 2021, risorse trasferite dalla U.O. AdG Italia-Croazia (Regione del Veneto – Giunta regionale cod. anagrafica 74413), in esecuzione di quanto disposto dal DDR n. 18 del 14 febbraio 2019 a firma del Direttore della medesima U.O. AdG Italia-Croazia;
  • Euro 1.170,01 sul capitolo n. 101338 “ASSEGNAZIONE STATALE PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA 2014-2020 - PROGRAMMA INTERREG V ITALIA-CROAZIA – PROGETTO ADRI.SMARTFISH - REG.TO UE 17/12/2013, N.1299” (PdC E.2.01.01.02.001), per l’annualità 2021, risorse trasferite dalla U.O. AdG Italia-Croazia (Regione del Veneto – Giunta regionale cod. anagrafica 74413), in esecuzione di quanto disposto dal DDR n. 18 del 14 febbraio 2019 a firma del Direttore della medesima U.O. AdG Italia-Croazia;
  1. di impegnare l’importo complessivo di Euro 7.800,07 (Euro settemilaottocento/07) IVA e ogni altro onere inclusi che costituisce debito commerciale, a favore della società Greensea Società Cooperativa, con sede legale a Fossalta di Portogruaro (VE), in via L. Zannier 18/D, P. IVA 04315380271, a valere sui capitoli n. 103887 avente per oggetto “Programma di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia-Croazia – Progetto “Adri.Smartfish” – quota statale – acquisto di beni e servizi (Reg.to UE 17/12/2013, N.1299)” per la quota statale (pari al 15%), e n. 103885 avente per oggetto “Programma di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia-Croazia – Progetto “Adri.Smartfish” – quota comunitaria – acquisto di beni e servizi (Reg.to UE 17/12/2013, N.1299)” per la quota comunitaria (pari all’85%), per l’estensione della durata del contratto di appalto per la fornitura del servizio di assistenza amministrativo-finanziaria e tecnico-scientifica per la gestione amministrativa e finanziaria, nonché per la gestione delle attività tecnico-scientifiche del progetto Adri.SmArtFish (Id. 10045781) di cui al Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020, a valere sul bilancio 2021 con indicazione delle imputazioni alle annualità come di seguito riportato:

 

Annualità 2021

Articolo

Piano dei Conti

Descrizione V Livello

Importo Euro

Capitolo n. 103887 (quota statale)

Art. 25

U.1.03.02.99.999

Altri servizi diversi n.a.c.

 1.170,01

Capitolo n 103885 (quota comunitaria)

Art. 25

U.1.03.02.99.999

Altri servizi diversi n.a.c.

6.630,06

 

  1. di dare atto che alla liquidazione degli importi di spesa di cui al punto 5 si provvederà, previa presentazione di fattura entro il 31 dicembre 2021, in unica soluzione entro il termine di 30 giorni dalla presentazione della fattura medesima, comunque in seguito all’avvenuto espletamento del servizio nel frattempo richiesto, pertanto esigibile nel corrente esercizio 2021, che presenta sufficiente disponibilità;
  2. di dare atto che il programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  3. di dare atto che verrà data comunicazione degli estremi dell’impegno contabile al beneficiario di cui al punto 2, ai sensi dell’articolo 56, comma 7, del D.lgs n. 118/2011;
  4. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente provvedimento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della legge regionale n. 1/2011;
  5. di dare atto che è estesa al periodo considerato la durata della garanzia definitiva costituita ai sensi dell’art. 103 del D.Lgs. n. 50 del 2016;
  6. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il dott. Gianluca Fregolent, Direttore pro-tempore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria;
  7. di pubblicare in modo integrale il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Gianluca Fregolent

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