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Materia: Formazione professionale e lavoro
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 688 del 30 giugno 2021
Approvazione del rendiconto 1917-0002-355-2018 presentato da EQUASOFT SRL. (codice ente 1917). (codice MOVE 10098701). POR FSE Regione Veneto 2014/2020 - 3B3I1S. DGR n.355 del 21/03/2018 "Move in Alternanza 2". DGR n. 703 del 21/05/2018, DDR n.471 del 23/05/2018.
Il provvedimento approva il rendiconto delle attività effettivamente svolte per l’attuazione di progetti volti alla realizzazione di percorsi di mobilità in alternanza scuola-lavoro all’estero.
Il Direttore
PREMESSO CHE con Dgr n. 355 del 21/03/2018 la Giunta Regionale ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di percorsi di mobilità in alternanza scuola-lavoro all’estero;
PREMESSO CHE con DDR n. 200 del 27/03/2018 si sono approvate la modulistica e la guida per la progettazione;
PREMESSO CHE con DGR n. 703 del 21/05/2018, la Giunta Regionale ha approvato un ulteriore stanziamento per la realizzazione dei progetti;
PREMESSO CHE il DDR n. 420 del 10/05/2018 ha nominato il Nucleo di valutazione dei progetti;
PREMESSO CHE il DDR n. 471 del 23/05/2018 ha approvato le risultanze dell’istruttoria e del procedimento di valutazione delle suddette attività formative, concedendo all’ente EQUASOFT SRL un contributo per un importo pubblico di € 117.041,00 per la realizzazione del progetto n. 1917-0002-355-2018;
PREMESSO CHE il predetto DDR n. 471 del 23/05/2018 ha approvato il finanziamento dei progetti ammessi di cui all’Allegato B, per un importo complessivo di € 2.989.342,34 a carico dei capitoli n. 102350, n. 102351 e n. 102434 del bilancio regionale 2018-2020;
PREMESSO CHE con DDR n. 835 del 16/08/2018 si è provveduto alla rimodulazione del decreto del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione n. 471 del 23/05/2018 in relazione all’esigibilità delle quote di contributo per gli esercizi 2018 e 2019;
PREMESSO CHE con DDR n. 1006 del 12/10/2018 si sono approvate delle variazioni progettuali finalizzate all’attivazione della tipologia intervento “EVEM”;
PREMESSO CHE il DDR n. 124 del 14/02/2019 ha concesso una proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 696 del 21/05/2019 ha concesso una ulteriore proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 845 del 24/07/2019 ha concesso una ulteriore proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 1312 del 30/10/2019 ha concesso una nuova proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 60 del 29/01/2020 ha concesso una nuova ulteriore proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 162 del 26/02/2020 ha approvato l’apertura dei termini di presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 280 del 30/03/2020 ha concesso una proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 467 del 25/05/2020 ha concesso una ulteriore proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 630 del 23/07/2020 ha concesso una nuova proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 750 del 23/09/2020 ha concesso una ulteriore proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 1091 del 13/11/2020 ha concesso una nuova proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
PREMESSO CHE il DDR n. 30 del 25/01/2021 ha concesso una ulteriore proroga dei termini per la presentazione dei rendiconti;
RICHIAMATA la Deliberazione n. 1171 del 06/08/2019 con la quale è stata autorizzata l’indizione di una gara a procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 (“Codice dei contratti pubblici”), per l’affidamento del servizio di controllo della documentazione e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell’ambito del Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo 2014/2020 Regione del Veneto e a valere su risorse statali e regionali e del servizio di controllo degli agenti contabili esterni ai sensi del D.lgs. n. 174 del 26/08/2016;
VISTO il DDR n. 136 del 19/02/2020 con il quale il Direttore della Direzione Formazione e Istruzione ha disposto l’aggiudicazione del servizio di cui alla DGR n. 1171/2019, a favore della Società ACG Auditing & Consulting Group S.r.l., conseguentemente, è compito e responsabilità della predetta Società eseguire le verifiche rendicontali relative alle attività e/o alla documentazione di spesa del soggetto beneficiario, certificandone alla Regione gli esiti, in conformità a quanto previsto dal richiamato contratto d’appalto;
CONSIDERATO CHE l’ente beneficiario ha sottoscritto il previsto Atto di Adesione;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto polizza fideiussoria a garanzia del regolare svolgimento dell’attività e in particolare della restituzione delle anticipazioni e rimborsi;
CONSIDERATO CHE in relazione al progetto di che trattasi, dopo la verifica alle domande di rimborso presentate, al soggetto beneficiario in questione sono stati corrisposti anticipazioni per complessivi € 70.224,60;
CONSIDERATO CHE è stato visto il rendiconto presentato da EQUASOFT SRL;
CONSIDERATO CHE, come disposto nell’Allegato A al Decreto del Direttore dell’Area Capitale, Cultura e Programmazione Comunitaria n. 26 del 11/06/2020 la verifica rendicontale è stata eseguita in modalità on desk;
CONSIDERATO CHE la Società incaricata sopra menzionata ha consegnato alla Regione del Veneto, la relazione di certificazione in ordine alle risultanze finali della rendicontazione relativa al corso in esame, presentata dal beneficiario in questione, attestando un importo ammissibile di complessivi Euro 114.587,62;
CONSIDERATO CHE il soggetto beneficiario, ha accettato le risultanze contabili di cui alla predetta relazione, apponendo la propria sottoscrizione in calce alla copia della relazione stessa, per accettazione;
VERIFICATA la regolarità della predetta relazione di certificazione della Società, sotto l’aspetto della correttezza formale;
CONSIDERATO CHE in data 9/04/2021, a seguito di controlli interni, si è provveduto al ricalcolo del contributo riconosciuto per un importo ammesso di € 114.572,62;
RITENUTO, quindi, di approvare il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione della Società incaricata e la successiva relazione di controllo come specificato in premessa;
VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, come modificata dalla L.R. n. 14 del 17/05/2016, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;
decreta
Massimo Marzano Bernardi
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