Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 93 del 13 luglio 2021


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 29 del 28 aprile 2021

Affidamento diretto fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) alla ditta BRICOMAN ITALIA S.r.l ,Via dell'Esperanto 26 F Verona Cod,. Fisc. e P.IVA 05602670969 per un importo complessivo di € 320,10 IVA inclusa CIG Z7331832B8.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'acquisizione della fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) per il personale di competenza dell'Unità Organizzativa Fitosanitario e si dispone l'impegno di spesa di €20,10 a favore della Ditta BRICOMAN ITALIA S.r.l ,Via dell'Esperanto 26 F Verona Estremi principali documenti dell'istruttoria: Preventivo n. 2021-00074 del 23/04/2021 della Ditta BRICOMAN ITALIA S.r.l, assunto agli atti con protocollo reg.le n. 188813 del 26/04/2021.

Il Direttore

VISTO il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 17 del 06/02/2020 che individua le figure di “Datore di Lavoro” incaricate ai fini ed agli effetti delle disposizioni relative all’organizzazione e gestione della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro, di cui al Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i.;

PRESO ATTO che con il decreto sopracitato il Direttore dell’U.O. Fitosanitario è stato individuato quale datore di lavoro per il personale del Servizio Fitosanitario regionale presso la Sede di Buttapietra (VR) e le altre sedi del territorio regionale;

VISTA la D.G.R. n. 1606 del 21/10/2016 che individua le figure di Dirigente e di Preposto a seguito della riorganizzazione operata ai sensi della L.R. n. 54/2012 e s.m.i.;

VISTO l’art. 18, comma 1, lettera d) del D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii. il quale pone in capo al Datore di Lavoro l’obbligo di “fornire ai lavoratori i necessari e idonei dispositivi di protezione individuale, sentito il responsabile del servizio di prevenzione e protezione e il medico competente ove presente” e sulla base della valutazione dei rischi ai sensi dell’art. 28 del medesimo D.Lgs. dalla quale si evince la necessità di dotare gli ispettori fitosanitari di idonei dispositivi di protezione;

PRESO ATTO che all’U.O. Fitosanitario è stato assegnato nuovo personale e che pertanto per tale personale necessita provvedere all’acquisto di D.P.I.;

PRESO ATTO del preventivo n. 2021-00074 del 23/04/2021, assunto agli atti con prot. reg.le n. n. 188813 del 26/04/2021, presentato dalla Ditta BRICOMAN ITALIA S.r.l ,Via dell’Esperanto 26 F – Verona C. Fisc. e P. IVA 05602670969, per l’acquisto di D.P.I., per l’importo complessivo di € 320,10 IVA ed ogni altro onere compresi, somma ritenuta congrua per la natura e la quantità della fornitura;

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

RITENUTO pertanto di affidare la fornitura di D.P.I. alla Ditta BRICOMAN ITALIA S.r.l ,Via dell’Esperanto 26 F – Verona C. Fisc. e P. IVA 05602670969, per l’importo complessivo di € 320,10 IVA ed ogni altro onere compresi;

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 193612 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla Ditta BRICOMAN ITALIA S.r.l l’incarico per la fornitura di D.P.I.;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 320,10 (IVA ed ogni altro onere compresi) entro il 31/12/2021

CONSIDERATO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di € 320,10 a favore della ditta BRICOMAN ITALIA S.r.l ,Via dell’Esperanto 26 F – Verona C. Fisc. e P. IVA 05602670969;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive  variazioni;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la L.R. n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1839 del 29/12/2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di  previsione 2021-2023 e successive variazioni;

VISTO il Decreto n. 1 del 08/01/2021 del Segretario Generale della Programmazione  di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021–2023 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 30 del 19/01/2021 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2021-2023”;

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare la fornitura dei D.P.I. per il personale di nuova assegnazione dell’U.O. Fitosanitario alla Ditta BRICOMAN ITALIA S.r.l ,Via dell’Esperanto 26 F – Verona C. Fisc. e P. IVA 05602670969, per la somma complessiva di € 320,10 (IVA inclusa):
  3. di attestare che l’obbligazione di spesa per cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  4. di impegnare la spesa secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
  5. di dare atto che alla liquidazione si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione e su presentazione di regolare fattura;
  6. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  9. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  10. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;
  11. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

Allegato (omissis)

Torna indietro