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Bur n. 93 del 13 luglio 2021


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 22 del 02 aprile 2021

Affidamento incarico alla Ditta VIS S.r.l. per intervento di manutenzione urgente per guasto del sistema di rilevazione incendio. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 dell'intervento di manutenzione urgente per riscontro guasto del sistema di rilevazione incendio installato presso la sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) alla Ditta VIS S.r.l. e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione anno 2021. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo della Ditta VIS S.r.l. n. 151/21 del 18/02/2021, assunto agli atti con protocollo reg.le n. 81043 del 22/02/2021

Il Direttore

PRESO ATTO che con lettera di incarico prot. n. 112543 del 10/03/2020, è stata affidato l’incarico per il servizio di manutenzione degli impianti di sicurezza antincendio e antintrusione alla Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299, per gli anni 2020 e 2021;

VISTO il rapporto di intervento del 18 gennaio 2021 della ditta VIS S.r.l. nel quale viene riscontrata un’anomalia sui pulsanti rilevazione incendio del primo e secondo piano lato ingresso principale;

VISTO il preventivo formulato dalla Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299, n. 151/21 del 18/02/2021, assunto agli atti con protocollo reg.le n. 81043 del 22/02/20210, la quale ha richiesto, per il controllo e la verifica della linea a servizio dei pulsanti rilevazione incendio, la somma di 210,00 IVA esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, la quantità e localizzazione dell’intervento da espletarsi;

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che il servizio di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

RITENUTO pertanto di affidare l’incarico, per il controllo e la verifica della linea a servizio dei pulsanti rilevazione incendio, alla ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299, per l’importo di € 210,00 +  IVA 46,20 totale complessivo €. 256,20;

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 151309 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299 l’incarico per il controllo e la verifica della linea a servizio dei pulsanti rilevazione incendio;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 256,20 (IVA inclusa) entro il 31/12/2021;

DATO atto che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299;

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione n. 2985/2021 assunta con nota prot.  n. 30570 del 22/01/2021 della Direzione Acquisti  e AA.GG.;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

VISTA la Legge Regionale 29/12/2020, n. 41 “Bilancio di previsione 2021-2023”

VISTA la D.G.R. 29/12/2020, n. 1839 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 08/01/2021, n. 1 “Bilancio Finanziario Gestionale 2021-2023”;

VISTA la D.G.R. 19/01/2021, n. 30 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2021-2023”

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare l’incarico per il controllo e la verifica della linea a servizio dei pulsanti rilevazione incendio alla ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299;
  3. di impegnare la somma complessiva di Euro 256,20 IVA inclusa a carico del capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n.6)” – art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – codice piano dei conti U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” a valere sulla prenotazione n. 2985/2021 assunta con nota prot. n. 30570 del 22/01/2021 della Direzione Acquisti  e AA.GG sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2021 a favore della VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299 – Codice CIG Z033137AFD;
  4. di dare atto che la ditta VIS S.r.l., è in regola con i versamenti INPS –INAIL, come risulta dal documento unico di regolarità contabile “DURC”;
  5. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 118/ e che la stessa sarà esigibile nell’ esercizio finanziario 2021;
  6. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con i relativi stanziamenti di bilancio ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 6 del D. Lgs. n 118/2011;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001, entro trenta giorni dal ricevimento di regolare fattura;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;
  9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  12. di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile
  13. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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