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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ADG FEASR E FORESTE n. 27 del 22 giugno 2021
Gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento del servizio di esecuzione e gestione del piano di comunicazione a sostegno del PSR Veneto 2014-2020 e della politica di sviluppo rurale 2023-2027. DGR n. 467 del 13/04/2021 e DDR n. 17 del 26/04/2021. Ammissioni ed esclusioni dei concorrenti. CUP H19J21000570009; CIG 8688351E0C.
Il provvedimento determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni a seguito delle verifiche dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico professionali, delle offerte pervenute in relazione alla gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento del servizio di esecuzione e gestione del piano di comunicazione a sostegno del PSR Veneto 2014-2020 e della politica di sviluppo rurale 2023-2027. (D. Lgs. n. 50/2016, art. 60).
Il Direttore
PREMESSO che con deliberazione n. 467 del 13/04/2021 la Giunta regionale ha autorizzato l’indizione di una gara d'appalto a procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei contratti pubblici” (di seguito Codice), per l'affidamento del servizio di esecuzione e gestione del piano di comunicazione a sostegno del PSR Veneto 2014-2020 e della politica di sviluppo rurale 2023-2027, Regolamento (UE) n. 1305/2013, come modificato dal Regolamento (UE) 2020/2220, CUP H19J21000570009, CIG 8688351E0C, per un importo a base d’asta di euro 1.327.933,91, IVA esclusa;
PREMESSO che con la medesima deliberazione n. 467 del 13/04/2021 la Giunta regionale ha individuato quale Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del Codice, il Direttore della Direzione AdG FEASR e Foreste dando mandato allo stesso di approvare il bando di gara, adottando le deroghe al bando-tipo predisposto da Anac in virtù dell'adozione di una procedura telematica, il relativo avviso, il capitolato d'oneri, il disciplinare di gara e la relativa modulistica, lo schema di contratto, la nomina della Commissione giudicatrice, le risultanze della gara e l'aggiudicazione della stessa, le pubblicazioni di legge, gli impegni di spesa, la stipulazione del contratto d'appalto in forma privata con modalità elettronica;
PREMESSO che con Decreto del Direttore della Direzione AdG FEASR e Foreste n. 17 del 26 aprile 2021, in esecuzione della DGR n. 467/2021, è stata indetta la gara in oggetto mediante procedura aperta telematica, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi degli articoli 60 e 95 del Codice, e sono stati approvati gli atti di gara;
DATO ATTO che il giorno 30 aprile 2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il bando di gara con conseguente apertura dei termini per la presentazione delle offerte da parte degli operatori economici;
DATO ATTO che in data 30 aprile 2021 è stato pubblicata sulla piattaforma elettronica Sintel la procedura n. 136644505 relativa alla gara in oggetto e che entro il termine perentorio del 11 giugno 2021 alle ore 13.00 sono pervenute n. 9 offerte telematiche da parte dei seguenti operatori economici:
Operatore Economico e Partita IVA
Sede Legale
EDIGUIDA S.R.L. 02450970658
CAVA DE TIRRENI (SA)
RTI FONDAZIONE GIACOMO BRODOLINI S.R.L SB 12102591000 (MANDATARIA)
P.R. CONSULTING S.R.L. 03620300289 (MANDANTE)
MIRUS S.R.L. UNIPERSONALE 01944740685 (MANDANTE)
ROMA (RM)
POMILIO BLUMM S.R.L. 01304780685
PESCARA (PE)
RTI HEADS GROUP S.R.L. 04166630287 (MANDATARIA)
DIGICAL S.R.L. 02801420783 (MANDANTE)
CODEVIGO (PD)
RTI BLUM COMUNICAZIONE SRL 02837820212 (MANDATARIA)
NOONIC S.R.L. 08520880967 (MANDANTE)
BOLZANO (BZ)
LATTANZIO KIBS S.P.A. 10115670969
MILANO (MI)
AB COMUNICAZIONI SRL 11929530159
RTI OCM GROUP 04884130966 (MANDATARIA)
QUBIT ITALY S.R.L. 08634020963 (MANDANTE)
PIRENE SRL 04991070485
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione AdG FEASR e Foreste n. 26 del 14/06/2021 di nomina del seggio di gara;
VISTO il verbale delle sedute riservate del seggio di gara del 15/06/2021 e 21/06/2021 di apertura buste amministrative e di esame della documentazione amministrativa nel quale sono riportati gli esiti delle verifiche sulla regolarità della presentazione delle buste amministrative dell’offerta da parte dei singoli operatori economici;
RICHIAMATO il combinato disposto dei paragrafi 2.1 “Documenti di gara” e 18.1 “Apertura della busta amministrativa” del Disciplinare di gara che regolano le modalità di presentazione dell’offerta e della sottoscrizione dei documenti di gara in cui viene evidenziato che ogni documento elettronico inviato dall’Operatore Economico nell’ambito della presentazione dell’offerta deve essere sottoscritto con firma digitale, nonché marcato temporalmente;
DATO ATTO che nelle citate sedute riservate, il seggio di gara ha proceduto, attraverso il sistema telematico Sintel, all’avvio della fase denominata “Apertura Buste Amministrative”, secondo l’ordine di arrivo delle buste digitali, effettuando preliminarmente la “Verifica della firma digitale” e la “Verifica della Marcatura Temporale” e di seguito, ha proseguito nell’esame della documentazione amministrativa pervenuta da ciascun concorrente;
VISTO il Verbale delle operazioni del Seggio di Gara redatto in data 15 e 21 giugno 2021, con cui il RUP, in qualità di Presidente del Seggio di Gara, propone l’ammissione dei seguenti operatori economici al prosieguo della procedura di gara, dando atto che la documentazione prodotta, sottoscritta digitalmente con marcatura temporale, risulta regolare e conforme alle prescrizioni del Disciplinare di Gara:
VISTO il Verbale delle operazioni del Seggio di Gara redatto in data 15 e 21 giugno 2021, con cui il RUP, in qualità di Presidente del Seggio di Gara, propone di non ammettere al prosieguo della procedura di gara in oggetto e quindi procedere con l’esclusione dei seguenti operatori economici:
ACCERTATA la regolarità formale delle operazioni effettuate dal seggio di gara;
VISTO il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;
VISTO l’art. 29 del suddetto Codice che disciplina i principi in materia di trasparenza;
VISTO, altresì, l’art. 76 del Codice recante “Informazione dei candidati e degli offerenti” e, in particolare il comma 5 lett. b) afferente alle modalità di comunicazione ai candidati e degli offerenti esclusi;
VISTA la Legge n. 241/1990;
VISTO l’art. 2, comma 2 della Legge Regionale 54/2012;
decreta
Franco Contarin
(seguono allegati)
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