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Bur n. 80 del 18 giugno 2021


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ADG ITALIA-CROAZIA n. 113 del 04 giugno 2021

Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia - Asse 5 "Assistenza Tecnica". Affidamento del servizio di supporto tecnico alla gestione di videoconferenze e webinar a favore del Programma. Decreto a contrarre e affidamento diretto del servizio, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a), del DL n. 76/2020 convertito in legge n. 120/2020. Accertamento dell'entrata e impegno di spesa. CUP: H79B17000030007 - CIG: Z6131ABBD7.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) del DL n. 76/2020 convertito in legge n. 120/2020, tramite trattativa diretta sul Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione, all'affidamento diretto, a favore della Società PLANET S.r.l. - P.IVA 07185790016, del servizio di supporto tecnico alla gestione di videoconferenze e webinar nell'ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia,. Si dispone altresì la stipula del contratto, l'accertamento dell'entrata e il relativo impegno di spesa sui capitoli dedicati all'Asse 5 "Assistenza Tecnica" del Programma stesso.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con riferimento ai Fondi strutturali e di investimento europei (Fondi SIE) per il periodo 2014-2020, sono state definite, con Regolamento (UE) 1303/2013, le norme comuni ai fondi SIE e, con Regolamento 1299/2013, le disposizioni specifiche per il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) all'Obiettivo “Cooperazione Territoriale Europea – CTE”;
  • la Commissione europea ha approvato, con Decisione C(2015) 9342 del 15 dicembre 2015, il Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia (di seguito Programma) presentato dagli Stati membri Italia e Croazia, per il tramite dell’Autorità di Gestione e successive modifiche con Decisione C(2017) 3705 del 31 maggio 2017, Decisione C(2018) 1610 del 12 marzo 2018, Decisione C(2019)277 del 23 gennaio 2019 e Decisione C(2020)3760 del 8 giugno 2020;
  • il budget complessivo stimato del Programma è pari a € 236.890.849,00, finanziato per l’85% con risorse europee (fondo FESR) e per il 15% con cofinanziamento nazionale italiano e croato;
  • per i beneficiari italiani, il cofinanziamento è disciplinato dall’articolo 1, comma 240, della Legge di stabilità 2014 (Legge n. 147 del 27 dicembre 2013) e dalla delibera del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica n. 10 del 23 gennaio 2015, che dispone per i Programmi CTE il cofinanziamento nazionale pari al 15% della spesa totale; per i beneficiari pubblici, la relativa copertura finanziaria è imputata al Fondo di rotazione; nei casi in cui sia prevista la partecipazione di beneficiari privati la quota nazionale di cofinanziamento è a carico di questi ultimi;
  • il testo del Programma è reperibile nel sito web del Programma https://www.italy-croatia.eu/docs-and-tools. Si richiama che la lingua ufficiale del Programma è l’inglese e che, pertanto, i documenti e gli atti conseguenti, le attività e gli strumenti di attuazione del Programma sono anch’essi redatti in lingua inglese;

ATTESO che:

  • tra gli Assi di cui è composto il Programma, l’Asse 5 “Assistenza Tecnica” è finalizzato al supporto dell’attuazione del Programma, ad assicurare un adeguato sistema di gestione e controllo dello stesso e a garantire il supporto ai beneficiari per la realizzazione dei progetti;
  • ai fini dell’attuazione dell’Asse 5, in base a quanto definito con deliberazione della Giunta regionale n. 1790 del 7 novembre 2017, sono stati redatti, da ciascun Ente coordinatore per le attività di competenza, i rispettivi progetti per la realizzazione delle attività di Assistenza Tecnica del Programma, ed in particolare il progetto “PRO_MAN - Programme management” inerente alle attività in capo all’Autorità di Gestione;
  • il piano finanziario del progetto “PRO_MAN – Programme management” prevede, fra l’altro, la categoria di spesa “EXTERNAL EXPERTISE”, che comprende anche la spesa da sostenersi per l’acquisizione del servizio in oggetto;

CONSIDERATO che:

  • a causa dell’attuale emergenza sanitaria COVID-19, soluzioni quali videoconferenze e webinar sono fortemente incentivate in quanto consentono di svolgere adeguatamente la funzione informativa, consultativa e divulgativa formalmente richiesta ad una Autorità di Gestione di Programma, in particolare visti i limiti e le difficoltà di organizzare eventi pubblici in presenza;
  • per il servizio di supporto tecnico alla gestione di videoconferenze e webinar, da garantirsi fino al 31 ottobre 2023, data individuata in considerazione delle regole di rendicontazione delle spese per la fase di conclusione dell’attuale ciclo di programmazione, è stato stimato un budget pari a 4.800,00 € come da prospetto contenuto agli atti presso l’AdG Italia-Croazia;
  • in conformità a quanto previsto dall’art. 26, comma 3-bis, del D. Lgs. 81/2008 e dalla Determinazione ANAC n. 3/2008 del 5 marzo 2008, anche in considerazione delle modalità di svolgimento del servizio, è possibile escludere la sussistenza di rischi da interferenza;
  • per l’acquisizione del servizio in argomento non sussiste l’obbligo di programmazione ai sensi dell’art. 21 del Codice dei contratti pubblici, in ragione del valore dell’affidamento, di importo inferiore a € 40.000,00;

ATTESO che:

  • l’art. 1, co. 450, della l. 296/2006 come modificata dalla legge 145/2018 prevede l’obbligo del ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione ovvero al sistema telematico messo a disposizione dalla centrale regionale di riferimento per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a 5.000,00 euro e inferiore alla soglia di rilievo comunitario;
  • per gli acquisti informatici e di connettività è prevista una disciplina particolare contenuta nell’art. 1, co. 512 della L. 208/2015, la quale stabilisce che al fine di garantire l’ottimizzazione e la razionalizzazione degli acquisti di beni e servizi informatici e di connettività, fermi restando gli obblighi di acquisizione centralizzata previsti per i beni e servizi dalla normativa vigente, le amministrazioni pubbliche provvedano ai propri approvvigionamenti esclusivamente tramite gli strumenti di acquisto e di negoziazione di Consip Spa o dei soggetti aggregatori, ivi comprese le centrali di committenza regionali, per i beni e i servizi disponibili presso gli stessi soggetti;

VISTO l’orientamento della Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo per l’Umbria, riscontrato nella delibera n. 52 del 28 aprile 2016, in base al quale:

  • nel caso di acquisti informatici e di connettività, l’art. 1, co. 512, L. 208/2015 è considerata norma speciale rispetto alla disciplina generale contenuta all’art. 1, co. 450, L. 296/2006 e ss.mm.ii.;
  • gli acquisti di beni e servizi informatici e di connettività sono considerati una speciale categoria merceologica cui vengono destinate specifiche disposizioni di legge, e pertanto è imposto, senza alcuna distinzione di valore, il ricorso alle convenzioni Consip o dei soggetti aggregatori;

CONSIDERATO che, con nota della UO AdG Italia-Croazia del 27 maggio 2021, prot. n. 243038, si è proceduto all’avvio su MEPA della trattativa diretta n. 1720378, completa del “Documento descritto del servizio” di cui all’Allegato A del presente provvedimento, con la Società Planet s.r.l. - P.IVA 07185790016, individuata nel rispetto del principio di rotazione, acquisendo informazioni dimostrative della relativa competenza e esperienza nel settore mediante consultazione di siti internet di imprese attive nel settore e regolarmente iscritte nella piattaforma MEPA;

ATTESO che, entro il termine fissato per la trattativa diretta al giorno 3 giugno 2021 - ore 18:00, la Società Planet S.r.l. ha regolarmente presentato un preventivo di spesa, pari a € 4.750,00 IVA esclusa, di cui all’offerta qui protocollata il 4 giugno 2021 con numero 254344;

RITENUTO congruo, in considerazione dei costi medi di mercato e della specificità degli interventi previsti, il preventivo formulato dalla Società Planet S.r.l., con sede legale in Via Ribes n. 79, 10010 Samone (TO), P.IVA 07185790016;

PRESO ATTO che:

  • l’art. 1, comma 1 e comma 2, lett. a) del DL n. 76/2020, come convertito in Legge 120/2020, consente alle Stazioni Appaltanti di procedere, in deroga all’art. 36, comma 2, del Codice dei contratti, all'affidamento di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia di 75.000,00 € mediante affidamento diretto, fermo restando il rispetto dei principi generali di cui agli articoli 30, comma 1, 34 e 42 del Codice medesimo, nonché del rispetto del principio di rotazione degli inviti e degli affidamenti e in modo da assicurare l’effettiva possibilità di partecipazione delle microimprese, piccole e medie europee;
  • l’art. 1, c. 3, del citato DL n. 76/2020, come convertito in Legge n. 120/2020, prevede che gli affidamenti diretti possono essere realizzati tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga gli elementi descritti nell’articolo 32, comma 2, del Codice dei Contratti pubblici ovvero l’oggetto dell’affidamento, l’importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti; lo stesso è previsto dalle le Linee Guida ANAC n. 4 “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie comunitarie, indagini di mercato e formazione degli elenchi di operatori economici” approvate con Delibera ANAC n. 1097 del 26 ottobre 2016, aggiornate al D. Lgs. n. 56/2017 con Delibera ANAC n. 206 del 1° marzo 2018 e successivamente aggiornate al D. L. n. 32/2019 poi convertito in Legge n. 55 del 16 giugno 2019, con Delibera ANAC n. 636 del 10 luglio 2019;
  • le linee Guida ANAC n. 4 e la DGR 1823 del 6 dicembre 2019 che consentono per lavori, servizi e fornitori di importo fino a 5.000,00 € di procedere alla stipula del contratto sulla base di un’autodichiarazione resa dall’operatore economico ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000 dalla quale risulti il possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’articolo 80 del Codice previa consultazione del casellario ANAC e verifica del documento unico di regolarità contribuiva (DURC) nonché delle condizioni soggettive che la legge stabilisce per l’esercizio di particolari professioni o dell’idoneità a contrarre con al Pubblica amministrazione in relazione a specifiche attività;

CONSIDERATO che:

  • ai fini della presente procedura di acquisto, è individuato come Responsabile Unico del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del Codice, il Direttore della Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia;
  • è stata acquisita con nota del 4 giugno 2021, prot. n. 254344 la dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 con cui la società PLANET s.r.l. ha attestato il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80, è stato acquisito il DURC regolare (con validità fino al 19 giugno 2021) e il casellario ANAC da cui non risultano annotazioni riservate a carico dell’impresa (visura del 27 maggio 2021);

ATTESO che, come riportato nel “Documento descritto del servizio” di cui all’Allegato A, il compenso per il servizio in argomento verrà corrisposto in tre tranche, previo rilascio dei certificati di regolare esecuzione emessi dal RUP ai sensi dell’art. 102, co. 2 del Codice e verifica della regolarità contributiva del fornitore, come di seguito indicato:

  • Prima tranche: 30% dell’importo concordato entro il 31 ottobre 2021;
  • Seconda tranche: 30% dell’importo concordato entro il 31 ottobre 2022;
  • Saldo al termine del servizio entro il 31 ottobre 2023;

VALUTATO, pertanto, di procedere all’affidamento diretto alla Società Planet S.r.l. del servizio di supporto tecnico alla gestione di videoconferenze e webinar per un importo pari a € 4.750,00 al netto dell’IVA al 22%, per complessivi € 5.795,00 IVA inclusa e di regolare il rapporto secondo il “Documento descritto del servizio”, di cui all’Allegato A, nel rispetto del termine di due mesi dalla data di avvio della trattativa diretta n. 1720378 del 27 maggio 2021, in coerenza con l’art. 1 c. 1 del D.L. n. 76/2020 come convertito in Legge n. 120/2020;

RITENUTO pertanto che ricorrono i presupposti di fatto e di diritto per procedere all’impegno di spesa, in favore di Planet S.r.l., con sede legale in Via Ribes n. 79, 10010 Samone (TO), CF e P.IVA 07185790016 per complessivi € 5.795,00 sul bilancio regionale di previsione 2021-2023, a carico dei seguenti capitoli di spesa che presentano sufficiente disponibilità:

  • n. 102664/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica - Acquisto di Beni e Servizi – quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)”,
  • n. 102665/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica - Acquisto di Beni e Servizi – quota statale (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299),

così come disposto nella seguente tabella:

Capitolo

Anagrafica del beneficiario

Articolo e V livello P.d.c.

Anno 2021

Anno 2022

Anno 2023

Totale per capitolo €

102664/U

00177544  Planet S.r.l.

Art. 026 U.1.03.02.02.999

 1.477,72  

 1.477,72

 1.970,31

 4.925,75

102665/U

 260,77  

 260,77

 347,71

 869,25

Totale

5.795,00

 

 

VERIFICATO che le attività di cui al presente provvedimento sono finanziate, attraverso trasferimenti comunitari e statali e che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dagli accertamenti per competenza in entrata per complessivi € 5.795,00 sui capitoli di entrata n. 101009 “Assegnazione comunitaria per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) – parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)” e n. 101010 “Assegnazione statale per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) – parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)” e che pertanto, trattandosi di finanziamenti a rendicontazione, l’importo delle entrate da accertare tra i trasferimenti correnti è determinato in considerazione dell’ammontare dell’impegno delle correlate spese correnti, come stabilito dal principio 3.12 “Principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria” dell’Allegato 4/2 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii., come disposto nella seguente tabella:

 

Capitolo

Anagrafica del soggetto debitore

V livello P.d.c./Siope

Anno 2021

Anno 2022

Anno 2023

Importo Accertamento

101009/E
(FESR)

00144009 Ministero dell’Economia e delle Finanze

E.2.01.05.01.004

 1.477,72  

 1.477,72

 1.970,31

 4.925,75

101010/E
(FDR)

00144009 Ministero dell’Economia e delle Finanze

E.2.01.01.01.001

 260,77  

 260,77

 347,71

 869,25

Totale

5.795,00

 

 

DATO ATTO che, in base a quanto stabilito dal Programma, le spese per la realizzazione delle succitate attività saranno opportunamente rendicontate secondo le procedure contabili stabilite dal Programma, ai fini del rimborso a valere sulle disponibilità recate dall’Asse 5 “Assistenza Tecnica”;

VISTI:

  • il Regolamento (UE) n. 1299/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 dicembre 2013 recante disposizioni specifiche per il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – FESR - all' Obiettivo “Cooperazione Territoriale Europea – CTE;
  • il Regolamento (UE) n. 1303/2013 del 18 dicembre 2013 del Parlamento europeo e del Consiglio recante disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, e che abroga il Regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio;
  • la Decisione C(2015) 9342 del 15 dicembre 2015, la Decisione C(2017) 3705 del 31 maggio 2017, la Decisione C(2018)1610 del 12 marzo 2018, la Decisione C(2019)277 del 23 gennaio 2019 e la Decisione C(2020)3760 del 8 giugno 2020 con cui la Commissione ha adottato e modificato il Programma Interreg V-A Italia-Croazia;
  • il decreto legislativo n. 118 del 23 giugno 2011 e ss.mm.ii. recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi”;
  • il decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 (e ss.mm.ii.) di attuazione delle Direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
  • il D.L. n. 32 del 18 aprile 2019 “Sblocca Cantieri” convertito in L. n. 55 del 14 giugno 2019;
  • il D. L. n. 76 del 16 luglio 2020 “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” convertito in legge n. 120 dell’11 settembre 2020;
  • l’art. 1, comma 450, della Legge 27 dicembre 2006, n. 296, come modificato dall’art. 1 comma 130 della Legge n. 145/2018, prevede l’obbligo di ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) solo per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a € 5.000,00;
  • il decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 e ss.mm.ii. “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
  • il decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, “Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”;
  • la delibera del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica n. 10 del 23 gennaio 2015, che dispone per i programmi di Cooperazione territoriale europea il cofinanziamento nazionale;
  • le Linee Guida n. 3 approvate dal Consiglio dell’ANAC con Delibera n. 1096 del 26/10/2016 aggiornate al D. Lgs. n. 56 del 19 aprile 2017 con Delibera n. 1007 dell’11 ottobre 2017, relative alla nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni;
  • le Linee Guida n. 4 “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie comunitarie, indagini di mercato e formazione degli elenchi di operatori economici” approvate dal Consiglio dell’ANAC con Delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016, aggiornate al D. Lgs. n. 56 del 19 aprile 2017 con Delibera n. 206 del 1 marzo 2018 e successivamente aggiornate al D. L. n. 32 del 18 aprile 2019 poi convertito in Legge n. 55 del 16 giugno 2019, con delibera n. 636 del 10 luglio 2019;
  • la legge regionale n. 39/2011 e ss.mm.ii. “Ordinamento del Bilancio e della Contabilità della Regione”;
  • la legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54 “Legge regionale per l’ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della legge regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1 Statuto del Veneto”;
  • la legge regionale 29 dicembre 2020 n. 41 “Bilancio di previsione 2021-2023”;
  • la deliberazione della Giunta regionale n. 1790 del 7 novembre 2017, “Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia (2014-2020): presa d’atto della modifica del Programma, ai sensi dell’art. 110 par. 2 del Regolamento (UE) 1303/2013, e determinazioni in merito all’attuazione dell’Asse 5 Assistenza Tecnica”;
  • la deliberazione della Giunta regionale n. 1823 del 6 dicembre 2019 “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR 1475/2017. D.Lgs. 50/2016”;
  • la deliberazione della Giunta regionale n. 1004 del 21 luglio 2020 “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR 1823/2019. D.Lgs. 50/2016”;
  • la deliberazione della Giunta regionale n. 1839 del 29/12/2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;
  • la deliberazione della Giunta regionale n. 30 del 19 gennaio 2021 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2021-2023”;
  • il decreto del Segretario Generale della Programmazione n. 1 del 8 gennaio 2021 di approvazione del “Bilancio Finanziario Gestionale 2021-2023”;
  • il decreto del Direttore della Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 13 del 27 febbraio 2018 che ha preso atto del progetto PRO-MAN approvato dal Comitato di Sorveglianza del Programma con procedura scritta chiusasi il 12 febbraio 2018;
  • la trattativa diretta n. 1720378 del 27 maggio 2021 indetta su piattaforma Mepa con nota della UO AdG Italia-Croazia del 27 maggio 2021, prot. n. 243038;
  • l’offerta della ditta PLANET S.r.l., di cui al prot. n. 254344 del 4 giugno 2021;

VERIFICATO che ricorrono, anche sulla base degli atti sopra citati, i presupposti di fatto e di diritto per dar corso all’impegno di spesa;

decreta

  1. di dare atto che le premesse e l’Allegato costituiscono parte integrante e sostanziale del presente atto;
  2. di procedere all’affidamento diretto del servizio di supporto tecnico alla gestione di videoconferenze e webinar per il Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia, alla Società PLANET S.r.l., con sede legale in Via Ribes n. 79, 10010 Samone (TO), CF e P.IVA 07185790016, per un importo complessivo di € 5.795,00 comprensivo di IVA pari al 22% (€ 4.750,00 IVA esclusa) a fronte del preventivo presentato, ritenuto congruo e conveniente rispetto al prezzo posto a base dell’affidamento;
  3. di dare atto che il contratto viene stipulato secondo le procedure della piattaforma Mepa, sulla base della regolamentazione contenuta nell’Allegato A del presente provvedimento, e che non si applica il termine dilatorio di cui all’art. 32, comma 9 del Codice;
  4. di dare atto che, a norma della DGR 1823/2019 e delle Linee guida ANAC n. 4, il documento descrittivo del servizio di cui all’Allegato A contiene specifiche clausole che prevedono, in caso di successivo accertamento del difetto dei requisiti prescritti, la risoluzione del contratto e il pagamento del corrispettivo pattuito solo con riferimento alle prestazioni già eseguite e nei limiti dell’utilità ricevuta;
  5. di individuare quale Responsabile Unico del Procedimento ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. il Direttore della Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia;
  6. di impegnare a favore del beneficiario indicato al punto 2 (anagrafica 00177544), la somma complessiva di euro 5.795,00 (inclusa IVA da versare secondo la procedura dello split payment), sul bilancio regionale di previsione 2021-2023, a carico dei seguenti capitoli di spesa che presentano sufficiente disponibilità:
  7. n. 102664/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica - Acquisto di Beni e Servizi – quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)”,
  8. n. 102665/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica - Acquisto di Beni e Servizi – quota statale (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299),

così come disposto nella seguente tabella:

 

Capitolo

Anagrafica del beneficiario

Articolo e V livello P.d.c.

Anno 2021

Anno 2022

Anno 2023

Totale per capitolo €

102664/U

00177544  Planet S.r.l.

Art. 026 U.1.03.02.02.999

 1.477,72   

 1.477,72

 1.970,31

 4.925,75

102665/U

 260,77  

 260,77

 347,71

 869,25

Totale

5.795,00

 

  1. di accertare per competenza, ai sensi del paragrafo 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.Lgs. n. 118/2011, l’importo di € 5.795,00 a valere sulle risorse stanziate nei capitoli di entrata n. 101009 “Assegnazione comunitaria per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) – parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)” e n. 101010 “Assegnazione statale per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) – parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)”, del bilancio di previsione 2021-2023, come disposto nella seguente tabella:

 

Capitolo

Anagrafica del soggetto debitore

V livello P.d.c./Siope

Anno 2021

Anno 2022

Anno 2023

Importo Accertamento

101009/E
(FESR)

00144009 Ministero dell’Economia e delle Finanze

E.2.01.05.01.004

 1.477,72  

 1.477,72

 1.970,31

 4.925,75

101010/E
(FDR)

00144009 Ministero dell’Economia e delle Finanze

E.2.01.01.01.001

 260,77  

 260,77

 347,71

 869,25

Totale

5.795,00

 

  1. di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è giuridicamente perfezionata ed esigibile e che costituisce debito commerciale (CIG Z6131ABBD7);
  2. di dare atto che si provvederà a disporre la liquidazione del corrispettivo pattuito in tre tranche, previo rilascio dei certificati di regolare esecuzione emessi dal RUP ai sensi dell’art. 102, co. 2 del Codice dei contratti pubblici e alla verifica della regolarità contributiva, direttamente dalla Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia a favore del beneficiario, a fronte di regolare e completa documentazione contabile;
  3. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  4. di provvedere a comunicare al beneficiario le informazioni relative all’impegno ai sensi dell’art. 56, comma 7, del D.lgs. n. 118/2011;
  5. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  6. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;
  7. di pubblicare il presente provvedimento, ai sensi dell’art. 29 del Codice nella sezione “bandi avvisi e concorsi” del sito internet della Regione del Veneto e sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;
  8. di dare atto che il presente decreto è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  9. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Pietro Cecchinato

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