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Bur n. 6 del 15 gennaio 2021


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE SUPPORTO GIURIDICO AMMINISTRATIVO E CONTENZIOSO n. 25 del 25 novembre 2020

Attuazione della D.G.R. n. 335 del 17/03/2020. Aggiudicazione mediante affidamento diretto ai sensi dell'articolo 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per la fornitura di pubblicazioni funzionali all'aggiornamento tecnico-giuridico delle Strutture afferenti all'Area Tutela e Sviluppo del Territorio. Determina a contrarre e copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata a favore della ditta Libreria Scientifica di Ragni Susanna a carico dell'esercizio finanziario 2020 (SMART CIG n. Z872EFC757).

Note per la trasparenza

Il provvedimento dispone la copertura dell’obbligazione passiva giuridicamente perfezionata per debito commerciale ed impegna a favore della ditta Libreria Scientifica di Ragni Susanna (sede legale in via Giordano Bruno n. 54/b, Cap. 60127, Ancona, C.F. n. (omissis), P.IVA n. 00210380424) la somma di € 674,00=(IVA, trasporto e ogni altro onere inclusi) a titolo di corrispettivo per la fornitura - mediante affidamento diretto ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. - di pubblicazioni funzionali all’aggiornamento tecnico-giuridico delle Strutture afferenti all’Area Tutela e Sviluppo del Territorio (SMART CIG n. Z872EFC757).

Il Direttore

Premesso che:

- la Legge Regionale n. 46 del 25/11/2019, approvativa del Bilancio di previsione 2020-2022, ha previsto uno stanziamento a favore della Giunta Regionale per la sottoscrizione di abbonamenti a quotidiani e periodici professionali, oltre che per l’acquisto di volumi ed altre pubblicazioni necessarie all’aggiornamento tecnico/normativo degli Uffici delle proprie Strutture. A tale fondamentale necessità informativa la Giunta regionale, negli scorsi anni, ha dato risposta mettendo a disposizione di tutto il personale banche dati di carattere giuridico-legislativo e piattaforme documentali di carattere economico-finanziario onde assicurare un puntuale aggiornamento sulle materie di interesse comune a tutti gli Uffici;

- coerentemente con tali finalità, con D.G.R. n. 335 del 17/03/2020, recante “Approvvigionamento di pubblicazioni per le strutture della Giunta Regionale. Esercizio finanziario 2020. Legge regionale 4 febbraio 1980, n. 6”, è stata approvata la ripartizione tra le diverse Strutture della Giunta regionale delle risorse finanziarie relative all’esercizio 2020, da utilizzare per l’approvvigionamento di volumi, riviste cartacee/on-line ed altre pubblicazioni, assegnando a tal fine all’Area Tutela e Sviluppo del Territorio l’importo complessivo di € 9.000,00=;

- la stessa deliberazione ha incaricato ciascun Direttore d’Area, per quanto di competenza, a provvedere all’espletamento delle procedure d’acquisto, disponendo con propri atti i relativi impegni di spesa di natura commerciale (da imputare sul capitolo n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" del bilancio regionale di previsione 2020-2022, esercizio 2020) e la liquidazione delle fatture entro il limite degli importi assegnati, previa apposizione del visto di monitoraggio sui singoli provvedimenti d’impegno da parte della Direzione Beni Attività Culturali e Sport.

Posto che:

- con decreto n. 23 del 15/05/2020 è stato, tra l’altro, delegato al Vicedirettore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio l’esercizio delle funzioni di gestione dei “servizi generali” ai sensi dell’articolo 9, comma 5-bis, della Legge Regionale n. 54 del 31/12/2012 e s.m.i. In ragione di tale delega di funzioni, con nota prot. n. 0419798 del 02/10/2020 dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio è stato chiesto al Vicedirettore di farsi carico dell’espletamento delle procedure di acquisto/pagamento delle forniture in parola, previa raccolta e valutazione delle relative richieste delle Strutture;

- a riscontro di detta richiesta, con nota prot. n. 423095 del 05/10/2020 il Vicedirettore d’Area ha comunicato di aver definito le modalità organizzative/procedurali volte all’approvvigionamento di riviste/volumi per l’annualità 2020 in attuazione della D.G.R. n. 335/2020;

- alla luce di quanto sopra, con decreto n. 45 del 08/10/2020 dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio il Direttore della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso (in qualità di Vicedirettore d'Area e sulla scorta dell’attribuzione di funzioni già disposta con decreto n. 23/2020) è stato formalmente delegato all'adozione degli atti amministrativi/contabili funzionali all'approvvigionamento dei beni in oggetto.

Atteso che:

- al fine di dare seguito agli adempimenti procedimentali connessi all’incarico così conferito entro i limiti di spesa fissati dalla predetta D.G.R. n. 335/2020, si è reso necessario esperire preliminarmente una ricognizione presso le Strutture afferenti all’Area (comprese le U.O Geni Civili e Forestale) finalizzata a rilevare il rispettivo fabbisogno di pubblicazioni e riviste, sia cartacee che on-line;

- una volta conclusa la fase di ricezione dei fabbisogni, sono state avviate le relative procedure d’acquisto conformemente a quanto disposto dal D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016 e ss.mm.ii. (Codice dei contratti pubblici) e dalla D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. D.G.R. 1475/2017. D.Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019”;

- in particolare, in ordine all’acquisizione delle pubblicazioni cartacee segnalate dalle Strutture dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio, con decreto n. 20 del 02/11/2020 del Direttore della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso è stato approvato uno specifico Avviso pubblico di consultazione preliminare di mercato finalizzato ad acquisire le manifestazioni d’interesse degli operatori economici interessati;

- alla scadenza del succitato Avviso (fissata alle ore 12:00 del giorno 10/11/2020) l’offerta maggiormente conforme alle esigenze espresse dall’Amministrazione è risultata essere quella presentata dalla ditta Libreria Scientifica di Ragni Susanna (con sede legale in via Giordano Bruno n. 54/b, Cap. 60127 - Ancona, C.F. n. (omissis), P.IVA n. 00210380424);

- in particolare tale Impresa si è impegnata a fornire tutti i volumi riportati nell’Avviso pubblicato ad eccezione di quello intitolato “Le opere idrauliche nelle costruzioni stradali” in quanto “fuori catalogo”, per un prezzo complessivo di € 674,00=(IVA, trasporto e ogni altro onere inclusi) il quale viene valutato congruo in rapporto alla prestazione richiesta (vd. offerta pervenuta con prot. n. 478402 del 10/11/2020, agli atti della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso);

- alla luce di quanto sopra sussiste allo stato la necessità di acquisire tempestivamente la fornitura di pubblicazioni in parola, anche a fronte delle tempistiche per l’adozione dei decreti d’impegno fissate dalla Direzione Bilancio e Ragioneria con riferimento all’annualità 2020 (vd. Direttive prot. n. 419216 del 01/10/2020).

Posto che:

- le prestazioni da acquisire non risultano presenti in convenzioni CONSIP attive;

- l’art. 36 (contratti sotto soglia), comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016 (come modificato dal D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017 e dalla Legge n. 55/2019 di conversione del D.L. n. 32/2019) prevede che “le Stazioni Appaltanti procedono all'affidamento di lavori, servizi e forniture (…) per affidamenti di importo inferiore a euro 40.000,00=, mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici”;

- a seguito dell’entrata in vigore dell’articolo 1, comma 130, della Legge n. 145 del 30/12/2018 (Legge di Bilancio 2019) è stato modificato l’articolo 1, comma 450 della Legge n. 296 del 27/12/2006 innalzando da € 1.000,00= a € 5.000,00= la soglia oltre la quale le PP.AA. sono obbligate a ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA). Pertanto a decorrere dal 01/01/2019 le PP.AA. sono obbligate a ricorrere al MePA per forniture di beni e l'acquisto di servizi di importo superiore a € 5.000,00=;

- tale nuova soglia di € 5.000,00= si allinea peraltro con quella di cui al paragrafo 4.2.2. delle Linee Guida ANAC n. 4 recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”;

- la scelta procedurale in parola è confermata altresì dalle indicazioni di cui alla D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. D.G.R. n. 1475/2017. D.Lgs. n. 50/2016, D.L. 32/2019”, come integrate dalla D.G.R. n. 1004 del 21/07/2020 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. D.G.R. n. 1823/2019, D.Lgs. n. 50/2016”.

Ritenuto pertanto di doversi provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare, a favore del sopra citata Ditta, la somma complessiva di € 674,00=(IVA, trasporto e ogni altro onere inclusi) a valere sul capitolo di spesa n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" del Bilancio regionale per l’annualità 2020 avente l’occorrente disponibilità (Bilancio pluriennale di previsione 2020-2022) - art. 001 “Acquisto di beni e servizi”, V livello “Pubblicazioni”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.002 - con pagamento a 30 gg DF come di seguito dettagliato (si tratta di debito commerciale):

Beneficiaria: ditta Libreria Scientifica di Ragni Susanna (sede legale in via Giordano Bruno n. 54/b,
Cap. 60127, Ancona, C.F. n. omissis, P.IVA n. 00210380424) 

Modalità di fatturazione: la fatturazione avverrà ad esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg
Data Ricevimento Fattura. La fattura emessa dal Fornitore deve essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007,
art. l, commi da 209 a 214, conformemente al nuovo formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A.
sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI)
come previsto dal D.Lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii. Il Codice Univoco Ufficio della Direzione Supporto
Giuridico Amministrativo e Contenzioso, gestito dall’Agenzia delle Entrate, per recapitare correttamente
la fattura elettronica all'ufficio destinatario è il seguente: 7H3BQV.

Capitolo n. 005140

"Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni"

Gestione ordinaria e precisamente: art. 001 “Acquisto di beni e servizi”,
V livello “Pubblicazioni”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.002

Annualità 2020

€ 674,00=

(IVA, trasporto e ogni altro onere inclusi)

 

Dato atto che:

- alla procedura in oggetto è stato assegnato dall’ANAC il Codice Identificativo Gara n. Z872EFC757;

- è stata accertata la sussistenza e la veridicità di apposita autodichiarazione rilasciata dall’operatore economico individuato e sopra citato (agli atti della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso), attestante i requisiti di carattere generale e minimi di cui all’art. 80 del Codice degli Appalti, conformemente alle indicazioni operative di cui alla predetta D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019;

- si applica alla procedura in oggetto l’articolo 32, comma 10, lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. relativamente alla mancata applicazione del termine dilatorio per la stipulazione del contratto;

- Responsabile Unico del Procedimento e Responsabile dell’Esecuzione ai sensi degli artt. 31 e 101 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il Direttore della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso della Regione del Veneto, dott. Luigi Masia;

- la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non concerne tipologie soggette a limitazioni ai sensi della Legge Regionale n. 1/2011.

Atteso che:

- il pagamento è subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili dell’Amministrazione;

- il pagamento del corrispettivo avverrà previa presentazione di regolare documentazione amministrativo-contabile ed in coerenza con gli obblighi previsti dalla Legge n. 248 del 04/08/2006 oltre che con le nuove regole di contabilità introdotte dal D.Lgs. n. 118/2011 in vigore dall'01/01/2015. Pertanto, il Fornitore dovrà allegare alla fattura elettronica una copia del DURC attestante la regolarità dei versamenti dei contributi previdenziali/assicurativi;

- si applicano all’incarico di fornitura in oggetto le disposizioni dell’articolo 113-bis del D.Lgs. n. 50/2016 come modificato dalla Legge n. 37/2019;

- si ritiene di non richiedere la produzione della garanzia definitiva di cui all’articolo 103 del D.Lgs. n. 50/2016, alla luce della tipologia e della natura dell’acquisizione, considerato anche che l’importo dell’aggiudicazione è molto esiguo e che per la presente fornitura sarà disposto il pagamento in un’unica soluzione.

Dato atto che l’efficacia del presente provvedimento è soggetta a preventivo visto di monitoraggio della spesa da parte della Direzione Beni Attività Culturali e Sport come previsto nella predetta D.G.R. n. 335/2020.

TUTTO CIO’ PREMESSO

- VISTO il D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016, articolo 36, comma 2, lettera a), come modificato/integrato dal D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017 e dalla Legge n. 55/2019 di conversione del Decreto Legge n. 32/2019;

- VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011 "Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009 n. 42";

- VISTO il comma 130 dell’articolo 1 della Legge n. 145 del 30/12/2018 (Legge di Bilancio 2019);

- VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";

- VISTA la Legge Regionale n. 46 del 25/11/2019;

- VISTA la D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. D.G.R. 1475/2017. D.Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019”;

- VISTA la D.G.R. n. 1004 del 21/07/2020 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. D.G.R. n. 1823/2019, D.Lgs. n. 50/2016”;

- VISTA la D.G.R. n. 335 del 17/03/2020 recante “Approvvigionamento di pubblicazioni per le strutture della Giunta Regionale. Esercizio finanziario 2020. Legge regionale 4 febbraio 1980, n. 6”;

- VISTE le Linee Guida n. 3 di ANAC, recanti «Nomina, ruolo e compiti del Responsabile Unico del Procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni»

- VISTE le Linee Guida n. 4 di ANAC recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”;

- VISTE le direttive della Direzione Bilancio e Ragioneria prot. n. 419216 del 01/10/2020;

- VISTA la nota prot. n. 0419798 del 02/10/2020 del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio;

- VISTA la nota prot. n. 423095 del 05/10/2020 del Vicedirettore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio;

- VISTI il decreto n. 23 del 15/05/2020 ed il decreto n. 45 del 08/10/2020 dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio;

- VISTO il decreto n. 20 del 02/11/2020 della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso e l’allegato Avviso pubblico di consultazione preliminare di mercato;

- VISTA l’offerta presentata dalla ditta Libreria Scientifica di Ragni Susanna (C.F. n. (omissis), P.IVA n. 00210380424) e pervenuta con prot. n. 478402 del 10/11/2020, agli atti della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso;

- VISTA la Legge Regionale n. 54 del 31/12/2012 recante "Legge regionale per l'ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della legge regionale statutaria 17 aprile 2012 n.1 - Statuto del Veneto" e ss.mm.ii.;

- VISTA la Legge Regionale n. 39 del 29/11/2001 (con cui si è approvato l’Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione) e ss.mm.ii. nonchè la Legge Regionale n. 1/2011;

- VISTO l’articolo 113-bis del D.Lgs n. 50/2016, come modificato dalla Legge n. 37 del 2019;

- VISTA la Legge Regionale n. 46 del 25/11/2019 approvativa del “Bilancio di previsione 2020-2022”;

- VISTO il DDR n. 10 del 16/12/2019 della Segreteria Generale della Programmazione che ha approvato il Bilancio Finanziario Gestionale 2020-2022;

- VISTA la D.G.R. n. 30 del 21/01/2020 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2020-2022”.

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
  1. di approvare la procedura di acquisto descritta in premessa, dando atto che l'oggetto della prestazione è costituito dalla fornitura di pubblicazioni cartacee funzionali all’aggiornamento tecnico-normativo delle Strutture afferenti all’Area Tutela e Sviluppo del Territorio (SMART CIG n. Z872EFC757);
  1. di dare atto che l'acquisizione della fornitura in oggetto è effettuata tramite affidamento diretto fuori piattaforma MePA ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., trattandosi di fornitura di importo inferiore a € 5.000,00=(IVA esclusa) come consentito a seguito dell’entrata in vigore del comma 130 dell’articolo 1 della Legge n. 145 del 30/12/2018 (Legge di Bilancio 2019);
  1. di aggiudicare la procedura di cui al punto 2) alla ditta Libreria Scientifica di Ragni Susanna (sede legale in via Giordano Bruno n. 54/b, Cap. 60127, Ancona, C.F. n. (omissis), P.IVA n. 00210380424) e di conferire alla stessa l’incarico di fornire la prestazione in oggetto per il prezzo complessivo di € 674,00=(IVA, trasporto e ogni altro onere inclusi), accettando la relativa offerta pervenuta con prot. n. 478402 del 10/11/2020, agli atti della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso;
  1. di approvare per i motivi esposti in premessa la spesa complessiva di € 674,00=(IVA, trasporto e ogni altro onere inclusi) per la fornitura in oggetto, a fronte della positiva verifica di congruità tecnico-economica di quanto offerto rispetto alle necessità tecnico-operative dell’Amministrazione;
  1. di corrispondere a favore della ditta Libreria Scientifica di Ragni Susanna (C.F. n. (omissis), P.IVA n. 00210380424) la somma complessiva di € 674,00=(IVA, trasporto e ogni altro onere inclusi) con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura, subordinatamente alla verifica della fattura emessa ed all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione;
  1. di provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare la somma di € € 674,00=(IVA, trasporto e ogni altro onere inclusi), in gestione ordinaria, a valere sul capitolo di spesa n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" del Bilancio regionale per l’annualità 2020 avente l’occorrente disponibilità (Bilancio pluriennale di previsione 2020-2022) - art. 001 “Acquisto di beni e servizi”, V livello “Pubblicazioni”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.002 - con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura come di seguito dettagliato (si tratta di debito commerciale):

Beneficiaria: ditta Libreria Scientifica di Ragni Susanna (sede in via Giordano Bruno n. 54/b,
Cap. 60127, Ancona, C.F. n. omissis, P.IVA n. 00210380424
)

Modalità di fatturazione: la fatturazione avverrà ad esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg
Data Ricevimento Fattura. La fattura emessa dal Fornitore deve essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007,
art. l, commi da 209 a 214, conformemente al nuovo formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A.
sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI)
come previsto dal D.Lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii. Il Codice Univoco Ufficio della
Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso, gestito dall’Agenzia delle Entrate,
per recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario è il seguente: 7H3BQV.

Capitolo n. 005140

"Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni"

Gestione ordinaria e precisamente: art. 001“Acquisto di beni e servizi”,
V livello “Pubblicazioni”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.002

Annualità 2020

€ 674,00=

(IVA, trasporto e ogni altro onere inclusi)

 

  1. di dare atto che si tratta di obbligazione da considerarsi perfezionata ed esigibile entro l’anno corrente, la quale si configura come debito commerciale con beneficiario ed importo determinati;
  1. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà in un'unica soluzione, e previa verifica della regolarità della fornitura, entro l'esercizio 2020;
  1. di attestare che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l'obbligazione è esigibile entro l'anno corrente;
  1. di dare atto che: a) è stata verificata la regolarità contributiva; b) la fatturazione avverrà ad esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura; c) il pagamento avverrà su presentazione di fattura previa verifica dell'esatto adempimento delle prestazioni con le modalità di cui all’articolo 3 della Legge n. 136/2010 e ss.mm.ii. (bonifico su conto corrente bancario/postale dedicato alle commesse pubbliche e previo espletamento con esito positivo delle verifiche di legge);
  1. di dare atto che è stata accertata la sussistenza e la veridicità di apposita autodichiarazione rilasciata dall’operatore economico succitato (agli atti della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso), attestante il possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’articolo 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., conformemente alle indicazioni operative di cui alla D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019;
  1. di attestare che il pagamento è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica ai sensi dell’articolo 56, punto 6, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
  1. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso ai fini della fatturazione elettronica è il seguente: 7H3BQV;
  1. di dare atto che si applicano all’incarico in oggetto le disposizioni di cui all’articolo 113-bis del D.Lgs n. 50/2016, come modificato dalla Legge n. 37 del 2019;
  1. di attestare che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte con il presente provvedimento (articolo 56, punto 7, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.);
  1. di dare atto che le prestazioni da acquisire non risultano presenti in convenzioni CONSIP attive;
  1. di dare atto che l’efficacia del presente provvedimento è soggetta a preventivo visto di monitoraggio della spesa da parte della Direzione Beni Attività Culturali e Sport come previsto nella D.G.R. n. 335/2020;
  1. di dare atto che Responsabile Unico del Procedimento nonchè Responsabile dell’Esecuzione ai sensi degli artt. 31 e 101 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il Direttore della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso della Regione del Veneto, dott. Luigi Masia;
  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della Legge Regionale n. 1/2011;
  1. di informare che contro il presente decreto può essere proposto ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto entro 30 giorni dall'avvenuta pubblicazione (Legge n. 1034 del 06/12/1971 e D.Lgs. n. 104 del 02/07/2010) ovvero, alternativamente, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dal medesimo termine (DPR n. 1199 del 24/11/1971);
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D.Lgs. n. 33 del 14/03/20133;
  1. di provvedere, ai sensi dell’articolo 29 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., alla pubblicazione del presente provvedimento sul profilo committente della Regione del Veneto;
  1. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Luigi Masia

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