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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 197 del 07 agosto 2020
Appalto del servizio triennale di manutenzione e riparazione degli impianti speciali delle sedi della Giunta Regionale. Ditta "VIS s.r.l.", con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore n. 7, P.IVA/CF: 01091080299. CIG: 7464962983. Modifica delle registrazioni contabili in seguito all'esigenza, emersa nell'esercizio in corso, di dare seguito a interventi necessari e non programmabili entro il 31.12.2020, per la cui copertura finanziaria è necessario imputare sul bilancio 2020 le somme attualmente impegnate sul bilancio di esercizio 2021. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si prende atto che è necessario modificare le registrazioni contabili assunte con Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 293 del 07.08.2018, rettificato con Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 316 del 22.08.2018, sul capitolo 100482, a totale copertura del contratto con la Ditta VIS srl, in seguito all'esigenza, emersa nell'esercizio in corso, di dare seguito a interventi necessari e non programmabili entro il 31.12.2020, presso le seguenti sedi della Giunta regionale: Palazzo Grandi Stazioni, Cannaregio, 23, Venezia; via Longhena, 6, Marghera Venezia; Palazzo Sceriman, Cannaregio, 168/a, Venezia; Palazzo Balbi, Dorsoduro, 3901, Venezia; Palazzo Gussoni, Cannaregio 2277/2278; CFP Marghera, via f.lli Bandiera, 49; Villa Rietti Rota, via Zampagnon, 2, Motta di Livenza (TV); via Colombara, 123, Marghera Venezia e Piattaforma Logistica della Protezione Civile del Veneto, in località Bonisiolo, via Grigoletto e Pasqualato, Mogliano Veneto (TV). In particolare, al fine di rispettare l'effettiva esigibilità dell'obbligazione, viste le attività programmate nell'esercizio in corso, necessita registrare una maggiore spesa di Euro 20.235,00 sull'impegno n. 295/001/2020, e registrare la minor spesa di Euro 20.235,00 sull'impegno 138/001/2021.
Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Direttore dell’Esecuzione: Ing. Enrico Stevanin P.O. “Prevenzione Incendi e Gestione degli Impianti”, presso la U.O. Gestione delle Sedi e AA.GG. della Direzione Acquisti AA.GG.;
Il Direttore
PREMESSO che:
PRESO ATTO che a totale copertura del contratto stipulato con VIS srl, per l’importo complessivo di Euro 130.235,00 Iva inclusa, sono stati assunti i seguenti impegni di spesa, sul capitolo 100482 avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, CIG 7464962983 - imputandola ai bilanci di previsione per gli anni di seguito indicati:
PRESO ATTO che è ora emersa la necessità di dare corso a interventi non programmabili, di manutenzione, pronto intervento e servizi accessori di manutenzione programmata delle apparecchiature ed impianti di sicurezza per le sedi regionali di Palazzo Grandi Stazioni, Cannaregio, 23, Venezia; via Longhena, 6, Marghera Venezia; Palazzo Sceriman, Cannaregio, 168/a, Venezia; Palazzo Balbi, Dorsoduro, 3901, Venezia; Palazzo Gussoni, Cannaregio 2277/2278; CFP Marghera, via f.lli Bandiera, 49; Villa Rietti Rota, via Zampagnon, 2, Motta di Livenza (TV); via Colombara, 123, Marghera Venezia e Piattaforma Logistica della Protezione Civile del Veneto, in località Bonisiolo, via Grigoletto e Pasqualato, Mogliano Veneto (TV), per la cui copertura finanziaria si rende necessario anticipare all’esercizio in corso le somme attualmente impegnate sul bilancio di esercizio 2021;
CONSIDERATO che le obbligazioni derivanti dai sopra descritti interventi non programmabili sono esigibili entro il 31.12.2020;
VISTE le premesse necessita ora procedere all’assunzione delle seguenti scritture contabili al fine di mantenere la copertura dell’intero contratto e di rispettare l’esigibilità dell’obbligazione:
PRESO ATTO che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art.10 comma 3 del D.Lgs.118/2011;
VISTE la L.R. 46 del 25 novembre 2019 “Bilancio di previsione 2020-2022” e la DGR n. 30 del 21 gennaio 2020 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2020-2022”;
VISTO l’art. 1, co. 67, della L. 266/2005 e s.m. e i.;
VISTI il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTE la L.R. 39/2001 e s.m. e i. e la L.R. 54/2012 come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTO il Decreti del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG e Patrimonio n. 379 del 31.10.2018 e il proprio Decreto n. 103 del 12.05.2020;
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Giulia Tambato
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