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Bur n. 20 del 14 febbraio 2020


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE E POLIZIA LOCALE n. 369 del 13 dicembre 2019

Affidamento diretto alla ditta ADpartners S.r.l. di Chioggia (VE) per la fornitura di postazioni di lavoro e accessori informatici, tramite Ordine Diretto di Acquisto (O.d.A.) su piattaforma MEPA, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e impegno di spesa; CIG n. ZF82ADA5A6.

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento autorizza l'acquisto di postazioni di lavoro, quali n. 1 monitor e 1 tastiera wireless, accessori per Personal Computer, quali n. 1 soundbar, n. 1 hard disk, n. 1 mouse wireless, n. 2 cavi, n. 2 adattatori e n. 2 zaini porta PC, affidando la fornitura alla ditta ADpartners S.r.l. di Chioggia (VE) per l'importo complessivo di € 991,73 (IVA al 22% compresa) e dispone altresì l'impegno di spesa.

Il Direttore

CONSIDERATO che le attività del Coordinamento Regionale in Emergenza sono garantite, oltre che dal Centro Funzionale Decentrato, dalla Sala Operativa regionale e dalla Funzione Valutazione Situazioni.

RITENUTO di dover potenziare le dotazioni informatiche ad uso della Sala Operativa regionale e della Funzione Valutazione Situazioni, dotandosi di postazioni di lavoro, quali n. 1 monitor e n. 1 tastiera wireless, accessori per Personal Computer, quali n. 1 soundbar, n. 1 hard disk, n. 1 mouse wireless, n. 2 cavi, n. 2 adattatori e n. 2 zaini porta PC.

PRESO ATTO che per la fornitura dei beni in oggetto non vi sono convenzioni Consip attive.

ATTESO che il del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm. ii, all’art. 36, co. 2, lett. a), consente per i servizi e forniture di importo inferiore a € 40.000,00 (IVA esclusa) il ricorso all’affidamento diretto.

CONSIDERATO che, essendo il valore complessivo dei beni in oggetto pari a € 812,89 (IVA al 22% esclusa), risulta possibile, ai sensi di legge, acquisire gli stessi mediante Ordine Diretto su piattaforma Consip MEPA, e che da un’attenta disamina dei prodotti offerti da parte dei vari fornitori abilitati è emerso che la ditta ADpartners S.r.l. di Chioggia (VE), C.F. e P.I. 03340710270, riporta all’interno del proprio catalogo i beni nelle tipologie e quantità complessivamente richieste dall’Amministrazione regionale, ad un prezzo giudicato congruo dalla medesima.

RITENUTO pertanto opportuno e conveniente, per quanto sopra detto, di procedere all'emissione di un Ordinativo Diretto di Acquisto per la fornitura di:

- n. 1 monitor, al prezzo di € 199,18 (IVA al 22% esclusa) art. 006 “Hardware

- n. 1 tastiera wireless, al prezzo di € 99,90 (IVA al 22% esclusa) art. 006 “Hardware

- n. 1 soundbar, al prezzo di € 46,92 (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”

- n. 1 hard disk, al prezzo di € 178,00 (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”

- n. 1 mouse wireless, al prezzo di € 38,17 (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”

- n. 2 cavi, al prezzo di € 8,41 ciascuno (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”

- n. 2 adattatori al prezzo di € 49,00 ciascuno (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”

- n. 2 zaini porta PC, al prezzo di € 67,95 ciascuno (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”

per complessivi € 991,73 (IVA al 22% compresa).

RITENUTO di affidare la fornitura succitata alla ditta ADpartners S.r.l. di Chioggia (VE), C.F. e P.I. 03340710270, convenzionata al Mercato Elettronico della P.A..

VERIFICATA la regolarità contributiva della ditta ADpartners S.r.l. mediante procedura telematica (DURC prot. n. INPS_17512034 del 09/10/2019).

DATO ATTO che il codice identificativo Gara, relativo alla fornitura in oggetto è il seguente: CIG ZF82ADA5A6.

ATTESO che con decreto del Direttore della Direzione Protezione Civile e Polizia Locale n. 320 del 19 novembre 2019, la Dott.ssa Emanuela Ramon è stata nominata Responsabile Unico del Procedimento per la fornitura di cui sopra.

DATO ATTO che l’acquisto del monitor e della tastiera wireless rientra tra le spese di investimento finanziabili con il capitolo di spesa n. 100097 “Interventi di protezione civile a valere sui trasferimenti dal fondo regionale (art. 138, c. 16, L. 23/12/2000, n. 388)”.

DATO ATTO che con D.G.R. n. 782 del 11.06.2019 è stato approvato l’utilizzo della quota vincolata e accantonata del risultato di amministrazione per la reiscrizione di somme vincolate nel bilancio 2019-2021, di cui una quota sul citato capitolo di spesa n. 100097 “Interventi di protezione civile a valere sui trasferimenti dal fondo regionale (art. 138, c. 16, L. 23/12/2000, n. 388)”, che presenta sufficiente capienza all’art. 006 “Hardware”.

DATO ATTO che l’acquisto degli accessori informatici (n. 1 soundbar, n. 1 hard disk, n. 1 mouse wireless, n. 2 cavi, n. 2 adattatori) e n. 2 zaini porta PC rientra tra le spese di natura corrente finanziabili con il capitolo 53006 “Manutenzione, custodia, rimessaggio, installazione e ripristino, sostituzione ed integrazione di strutture ed elementi vari sullo stand, sui mezzi e sulle attrezzature di protezione civile – acquisto di beni e servizi (artt. 11, 12, L.R. 27/11/1984, n. 58 – art. 12, L.R. 03/02/1998, n. 3”, che presenta sufficiente capienza all’art. 002 “Altri beni di consumo”.

RITENUTO, al fine di assicurare la copertura finanziaria dell’obbligazione in oggetto, di assumere l’impegno di spesa a favore della ditta ADpartners S.r.l. di Chioggia (VE), C.F. 03340710270, per l’importo complessivo di € 991,73 IVA inclusa), così ripartito:

  • € 364,88 (IVA al 22% compresa), sul capitolo n. 100097 “Interventi di protezione civile a valere sui trasferimenti dal fondo regionale (art. 138, c. 16, L. 23/12/2000, n. 388)” art. 006 “Hardware”, P.d.c. U.2.02.01.07.002 “Postazioni di lavoro”, per la fornitura di n. 1 monitor e n. 1 tastiera wireless;
  • € 461,05 (IVA al 22% compresa) sul capitolo 053006 “Manutenzione, custodia, rimessaggio, installazione e ripristino, sostituzione ed integrazione di strutture ed elementi vari sullo stand, sui mezzi e sulle attrezzature di protezione civile – acquisto di beni e servizi (artt. 11, 12, L.R. 27/11/1984, n. 58 – art. 12, L.R. 03/02/1998, n. 3”, art. 002 “Altri beni di consumo”, P.d.c. U.1.03.01.02.006 “Materiale informatico”, per la fornitura di n. 1 soundbar, n. 1 hard disk portatile n. 1 mouse wireless n. 2 adattatori da USB-C a HDMI/Ethernet/USB 3.0, n. 2 cavi HDMI maschio/maschio;
  • € 165,80 (IVA al 22% compresa) sul capitolo 053006 “Manutenzione, custodia, rimessaggio, installazione e ripristino, sostituzione ed integrazione di strutture ed elementi vari sullo stand, sui mezzi e sulle attrezzature di protezione civile – acquisto di beni e servizi (artt. 11, 12, L.R. 27/11/1984, n. 58 – art. 12, L.R. 03/02/1998, n. 3”, art. 002 “Altri beni di consumo”, P.d.c. U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo n.a.c.”, per la fornitura di n. 2 zaini porta pc;

del bilancio 2019-2021, con imputazione contabile nell’esercizio finanziario corrente.

DATO ATTO che la spesa per l’acquisto dei prodotti “Hardware” di cui al presente provvedimento è finanziata con fondi statali e la copertura dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento delle entrate n. 1436/2010 assunto sul capitolo n. 100038 “Assegnazione statale a valere sul fondo regionale di protezione civile (art. 138, c. 16, L. 23/12/2000, n.388)” a valere sulla quota di reiscrizione.

DATO ATTO che si provvederà alla liquidazione della spesa su presentazione di fattura elettronica, previa verifica della regolarità del D.U.R.C. e della fornitura da eseguire entro 15 giorni dall’Ordine di Acquisto.

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 di approvazione delle linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement “Convenzioni Consip e Mepa e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs 50/2016)”.

VISTA la L. n. 225 del 24.02.1992 e s.m.i.

VISTO il D.Lgs. n. 1 del 2.01.2018

VISTO il D.Lgs. n. 118 del 23.06.2011 e s.m.i.

VISTO il D.Lgs. n. 50 del 18.04.2016

VISTA la L.R. n. 58 del 27.11.1984 e s.m.i. 

VISTA la L.R. n. 39 del 29.11.01 e s.m.i.

VISTA la L.R. n. 54 del 31.12.2012 e s.m.i.

VISTA la L.R. 21/12/2018, n. 45 “Bilancio di previsione 2019-2021”

VISTO il DSGP n. 12 del 28/12/2018 del Segretario Generale della Programmazione “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;

VISTA la DGR n. 67 del 29.01.2019 ”Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2019-2021”

VISTA la DGR n. 782 del 11.06.2019

decreta

  1. Di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
     
  2. di affidare - ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. - all’impresa ADpartners S.r.l., C.F. e P.I. 03340710270, la fornitura di n. 1 monitor e 1 tastiera wireless, n. 1 soundbar, n. 1 hard disk, n. 1 mouse wireless, n. 2 cavi, n. 2 adattatori e n. 2 zaini porta PC, al prezzo complessivo di € 991,73 (IVA al 22% compresa) CIG n. ZF82ADA5A6; 
     
  3. di attestare che l’obbligazione è giuridicamente perfezionata mediante stipula del contratto in data odierna ed è esigibile nel corrente esercizio finanziario;
     
  4. di impegnare a favore di ADpartners S.r.l., sede legale in Chioggia (VE), via Altea n. 12/A, C.F. e P.I. 03340710270, l’importo complessivo di € 991,73 (IVA inclusa), così ripartito:
  • € 364,88 (IVA al 22% compresa), sul capitolo n. 100097 “Interventi di protezione civile a valere sui trasferimenti dal fondo regionale (art. 138, c. 16, L. 23/12/2000, n. 388)” art. 006 “Hardware”, P.d.c. U.2.02.01.07.002 “Postazioni di lavoro”, per la fornitura di n. 1 monitor e n. 1 tastiera wireless;
  • € 461,05 (IVA al 22% compresa) sul capitolo 053006 “Manutenzione, custodia, rimessaggio, installazione e ripristino, sostituzione ed integrazione di strutture ed elementi vari sullo stand, sui mezzi e sulle attrezzature di protezione civile – acquisto di beni e servizi (artt. 11, 12, L.R. 27/11/1984, n. 58 – art. 12, L.R. 03/02/1998, n. 3”, art. 002 “Altri beni di consumo”, P.d.c. U.1.03.01.02.006 “Materiale informatico”, per la fornitura di n. 1 soundbar, n. 1 hard disk portatile n. 1 mouse wireless n. 2 adattatori da USB-C a HDMI/Ethernet/USB 3.0, n. 2 cavi HDMI maschio/maschio;
  • € 165,80 (IVA al 22% compresa) sul capitolo 053006 “Manutenzione, custodia, rimessaggio, installazione e ripristino, sostituzione ed integrazione di strutture ed elementi vari sullo stand, sui mezzi e sulle attrezzature di protezione civile – acquisto di beni e servizi (artt. 11, 12, L.R. 27/11/1984, n. 58 – art. 12, L.R. 03/02/1998, n. 3”, art. 002 “Altri beni di consumo”, P.d.c. U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo n.a.c.”, per la fornitura di n. 2 zaini porta pc;

del bilancio 2019-2021, con imputazione contabile nell’esercizio finanziario corrente;

  1. Di dare atto che la spesa per l’acquisto dei prodotti “Hardware” di cui al presente provvedimento è finanziata con fondi statali e la copertura dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento delle entrate n. 1436/2010 assunto sul capitolo n. 100038 “Assegnazione statale a valere sul fondo regionale di protezione civile (art. 138, c. 16, L. 23/12/2000, n.388)” a valere sulla quota di reiscrizione;
     
  2. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
     
  3. di liquidare la spesa a favore della ditta ADpartners S.r.l., C.F. e P.I. 03340710270 su presentazione di fattura elettronica, previa verifica del D.U.R.C. e della regolarità della fornitura da eseguire entro 15 giorni dall’Ordine di Acquisto; 
     
  4. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
     
  5. di dare atto che la presente spesa costituisce un debito commerciale;
     
  6. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, è il Direttore dell’Unità Organizzativa Protezione Civile della Regione del Veneto, Dott.ssa Emanuela Ramon;
     
  7. di dare atto che è stata verificata la regolarità contributiva della Ditta in parola tramite piattaforma dedicata (DURC online) - numero protocollo INPS_17512034 del 09/10/2019;
     
  8. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio da indicare nelle fatture elettroniche indirizzate alla Stazione Appaltante è il seguente: KCUYPB;
     
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
     
  10. di comunicare alla società ADpartners S.r.l. le informazioni relative all’impegno di spesa ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
     
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 nonché ai sensi dell’art. 29 del Decreto Legislativo n. 50/2016;
     
  12. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Luca Soppelsa

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