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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE E POLIZIA LOCALE n. 369 del 13 dicembre 2019
Affidamento diretto alla ditta ADpartners S.r.l. di Chioggia (VE) per la fornitura di postazioni di lavoro e accessori informatici, tramite Ordine Diretto di Acquisto (O.d.A.) su piattaforma MEPA, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e impegno di spesa; CIG n. ZF82ADA5A6.
Il presente provvedimento autorizza l'acquisto di postazioni di lavoro, quali n. 1 monitor e 1 tastiera wireless, accessori per Personal Computer, quali n. 1 soundbar, n. 1 hard disk, n. 1 mouse wireless, n. 2 cavi, n. 2 adattatori e n. 2 zaini porta PC, affidando la fornitura alla ditta ADpartners S.r.l. di Chioggia (VE) per l'importo complessivo di € 991,73 (IVA al 22% compresa) e dispone altresì l'impegno di spesa.
Il Direttore
CONSIDERATO che le attività del Coordinamento Regionale in Emergenza sono garantite, oltre che dal Centro Funzionale Decentrato, dalla Sala Operativa regionale e dalla Funzione Valutazione Situazioni.
RITENUTO di dover potenziare le dotazioni informatiche ad uso della Sala Operativa regionale e della Funzione Valutazione Situazioni, dotandosi di postazioni di lavoro, quali n. 1 monitor e n. 1 tastiera wireless, accessori per Personal Computer, quali n. 1 soundbar, n. 1 hard disk, n. 1 mouse wireless, n. 2 cavi, n. 2 adattatori e n. 2 zaini porta PC.
PRESO ATTO che per la fornitura dei beni in oggetto non vi sono convenzioni Consip attive.
ATTESO che il del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm. ii, all’art. 36, co. 2, lett. a), consente per i servizi e forniture di importo inferiore a € 40.000,00 (IVA esclusa) il ricorso all’affidamento diretto.
CONSIDERATO che, essendo il valore complessivo dei beni in oggetto pari a € 812,89 (IVA al 22% esclusa), risulta possibile, ai sensi di legge, acquisire gli stessi mediante Ordine Diretto su piattaforma Consip MEPA, e che da un’attenta disamina dei prodotti offerti da parte dei vari fornitori abilitati è emerso che la ditta ADpartners S.r.l. di Chioggia (VE), C.F. e P.I. 03340710270, riporta all’interno del proprio catalogo i beni nelle tipologie e quantità complessivamente richieste dall’Amministrazione regionale, ad un prezzo giudicato congruo dalla medesima.
RITENUTO pertanto opportuno e conveniente, per quanto sopra detto, di procedere all'emissione di un Ordinativo Diretto di Acquisto per la fornitura di:
- n. 1 monitor, al prezzo di € 199,18 (IVA al 22% esclusa) art. 006 “Hardware
- n. 1 tastiera wireless, al prezzo di € 99,90 (IVA al 22% esclusa) art. 006 “Hardware
- n. 1 soundbar, al prezzo di € 46,92 (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”
- n. 1 hard disk, al prezzo di € 178,00 (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”
- n. 1 mouse wireless, al prezzo di € 38,17 (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”
- n. 2 cavi, al prezzo di € 8,41 ciascuno (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”
- n. 2 adattatori al prezzo di € 49,00 ciascuno (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”
- n. 2 zaini porta PC, al prezzo di € 67,95 ciascuno (IVA al 22% esclusa) art. 002 “Altri beni di consumo”
per complessivi € 991,73 (IVA al 22% compresa).
RITENUTO di affidare la fornitura succitata alla ditta ADpartners S.r.l. di Chioggia (VE), C.F. e P.I. 03340710270, convenzionata al Mercato Elettronico della P.A..
VERIFICATA la regolarità contributiva della ditta ADpartners S.r.l. mediante procedura telematica (DURC prot. n. INPS_17512034 del 09/10/2019).
DATO ATTO che il codice identificativo Gara, relativo alla fornitura in oggetto è il seguente: CIG ZF82ADA5A6.
ATTESO che con decreto del Direttore della Direzione Protezione Civile e Polizia Locale n. 320 del 19 novembre 2019, la Dott.ssa Emanuela Ramon è stata nominata Responsabile Unico del Procedimento per la fornitura di cui sopra.
DATO ATTO che l’acquisto del monitor e della tastiera wireless rientra tra le spese di investimento finanziabili con il capitolo di spesa n. 100097 “Interventi di protezione civile a valere sui trasferimenti dal fondo regionale (art. 138, c. 16, L. 23/12/2000, n. 388)”.
DATO ATTO che con D.G.R. n. 782 del 11.06.2019 è stato approvato l’utilizzo della quota vincolata e accantonata del risultato di amministrazione per la reiscrizione di somme vincolate nel bilancio 2019-2021, di cui una quota sul citato capitolo di spesa n. 100097 “Interventi di protezione civile a valere sui trasferimenti dal fondo regionale (art. 138, c. 16, L. 23/12/2000, n. 388)”, che presenta sufficiente capienza all’art. 006 “Hardware”.
DATO ATTO che l’acquisto degli accessori informatici (n. 1 soundbar, n. 1 hard disk, n. 1 mouse wireless, n. 2 cavi, n. 2 adattatori) e n. 2 zaini porta PC rientra tra le spese di natura corrente finanziabili con il capitolo 53006 “Manutenzione, custodia, rimessaggio, installazione e ripristino, sostituzione ed integrazione di strutture ed elementi vari sullo stand, sui mezzi e sulle attrezzature di protezione civile – acquisto di beni e servizi (artt. 11, 12, L.R. 27/11/1984, n. 58 – art. 12, L.R. 03/02/1998, n. 3”, che presenta sufficiente capienza all’art. 002 “Altri beni di consumo”.
RITENUTO, al fine di assicurare la copertura finanziaria dell’obbligazione in oggetto, di assumere l’impegno di spesa a favore della ditta ADpartners S.r.l. di Chioggia (VE), C.F. 03340710270, per l’importo complessivo di € 991,73 IVA inclusa), così ripartito:
del bilancio 2019-2021, con imputazione contabile nell’esercizio finanziario corrente.
DATO ATTO che la spesa per l’acquisto dei prodotti “Hardware” di cui al presente provvedimento è finanziata con fondi statali e la copertura dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento delle entrate n. 1436/2010 assunto sul capitolo n. 100038 “Assegnazione statale a valere sul fondo regionale di protezione civile (art. 138, c. 16, L. 23/12/2000, n.388)” a valere sulla quota di reiscrizione.
DATO ATTO che si provvederà alla liquidazione della spesa su presentazione di fattura elettronica, previa verifica della regolarità del D.U.R.C. e della fornitura da eseguire entro 15 giorni dall’Ordine di Acquisto.
VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 di approvazione delle linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement “Convenzioni Consip e Mepa e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs 50/2016)”.
VISTA la L. n. 225 del 24.02.1992 e s.m.i.
VISTO il D.Lgs. n. 1 del 2.01.2018
VISTO il D.Lgs. n. 118 del 23.06.2011 e s.m.i.
VISTO il D.Lgs. n. 50 del 18.04.2016
VISTA la L.R. n. 58 del 27.11.1984 e s.m.i.
VISTA la L.R. n. 39 del 29.11.01 e s.m.i.
VISTA la L.R. n. 54 del 31.12.2012 e s.m.i.
VISTA la L.R. 21/12/2018, n. 45 “Bilancio di previsione 2019-2021”
VISTO il DSGP n. 12 del 28/12/2018 del Segretario Generale della Programmazione “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;
VISTA la DGR n. 67 del 29.01.2019 ”Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2019-2021”
VISTA la DGR n. 782 del 11.06.2019
decreta
del bilancio 2019-2021, con imputazione contabile nell’esercizio finanziario corrente;
Luca Soppelsa
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