Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 129 del 15 novembre 2019


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 130 del 03 ottobre 2019

Affidamento della fornitura, tramite Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), di dieci armadi spogliatoio Fasma 717/02P da installare presso varie sedi regionali e destinati ai lavoratori addetti alle pulizie, e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 2.427,80 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2019 a favore della ditta Medioest S.r.l. via Sacro Cuore, 15/B 35135 Padova Partita IVA 04332360280. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z7629E1352.

Note per la trasparenza

Si rende necessario provvedere alla fornitura di dieci armadi spogliatoio a due posti da destinare ai lavoratori addetti al servizio di pulizie degli Uffici regionali, e all'uopo si affida la fornitura e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Richiesta S.U.R. n. 444 del 30.05.2019.
Ordine Diretto d'Acquisto sul M.E.P.A. n. 5130995.
R.U.P.: Avv. Giulia Tambato.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • la P.O. Gestione Servizi Generali, attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (scheda n. 444 del 30.05.2019) ha segnalato la necessità di mettere a disposizione dei lavoratori addetti alle pulizie di Palazzo Grandi Stazioni e di Palazzo Molin un totale di dieci armadi spogliatoio da due posti ciascuno;
  • già in passato si è provveduto alla fornitura di armadi spogliatoio per il personale regionale e non regionale, acquistando, dopo opportune analisi di mercato e verifica delle caratteristiche ottimali, i prodotti proposti dalla ditta Fasma S.r.l. (specializzata in armadi e contenitori per spogliatoi e archivi), che sono realizzati in lamiera d’acciaio profilata prima scelta spessore 6/10 e dotati di specifiche tecniche che li rendono particolarmente sicuri e igienici;
  • il modello più adeguato per caratteristiche e dimensioni alle necessità segnalate è l’armadio Fasma 717/02P, con tramezza sporco/pulito e ripiano portascarpe aggiuntivo;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.);

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per l’armadio spogliatoio Fasma modello 717/02P, dalle quali si è rilevato che l’offerta più conveniente per il prodotto di cui trattasi è quella presentata dalla ditta Medioest S.r.l. di Padova per il prezzo di Euro 199,00 (IVA esclusa) a pezzo;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della Direzione Acquisti e AA.GG. e che il responsabile del procedimento è l’Avv. Giulia Tambato;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 002 “Mobili e Arredi” – U.2.02.01.03.999 “Mobili e arredi n.a.c.” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature”, necessita ora provvedere all’impegno di spesa di Euro 2.427,80 (IVA inclusa) sul bilancio per l’esercizio 2019 a favore della ditta Medioest S.r.l. – via Sacro Cuore, 15/B – 35135 Padova – Partita IVA 04332360280;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 5130995 a favore della ditta Medioest S.r.l. – via Sacro Cuore, 15/B – 35135 Padova – Partita IVA 04332360280;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art 36, comma 2, lett. a) e art. 37;

VISTA la Legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 45/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTA la D.G.R. n. 1475/2017;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  2. di affidare la fornitura di dieci armadi spogliatoio Fasma modello 717/02P con tramezza sporco/pulito e ripiano portascarpe aggiuntivo tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Medioest S.r.l. – via Sacro Cuore, 15/B – 35135 Padova – Partita IVA 04332360280, che sul Portale M.E.P.A. propone il prodotto al prezzo più conveniente, pari ad Euro 199,00 (IVA esclusa) a pezzo;
  3. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  4. di impegnare la somma di Euro 2.427,80 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Medioest S.r.l. – via Sacro Cuore, 15/B – 35135 Padova – Partita IVA 04332360280 sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 002 “Mobili e Arredi” – U.2.02.01.03.999 “Mobili e arredi n.a.c.” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - C.I.G. n. Z7629E1352 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2019 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  9. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro