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Bur n. 107 del 24 settembre 2019


Materia: Energia e industria

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE RICERCA INNOVAZIONE ED ENERGIA n. 129 del 20 giugno 2019

Comune di Cittadella (PD) PAR-FSC Veneto 2007-2013. Asse 1 "Atmosfera ed Energia da fonte rinnovabile". Linea di intervento 1.1. "Riduzione dei consumi energetici e efficientamento degli edifici pubblici". DGR n. 1421 del 5 agosto 2014 e DGR n. 535 del 21 aprile 2015. Intervento "Efficientamento energetico delle reti di illuminazione pubblica dei Comuni di Cittadella, Galliera Veneta e Rosà" CUP C87B1400021002 - Codice SGP VE11P027-A. Decreto di determinazione definitiva del contributo, liquidazione saldo e rilevazione di economica di spesa.

Note per la trasparenza

Il provvedimento determina il contributo in via definitiva, liquida il saldo di euro 989.778,86 e rileva l’economia di spesa per euro 5.935,09 con riferimento al finanziamento assegnato al Comune di Cittadella (PD) ai sensi delle deliberazioni della Giunta regionale n. 1421 del 5 agosto 2014 e n. 535 del 21 aprile 2015 e impegnato con decreto n. 12 del 6 novembre 2015.

PRINCIPALI ATTI DEL PROCEDIMENTO
Disciplinare rep. n. 31762 del 12 ottobre 2015 e del 7 gennaio 2016.
Note del Comune di Cittadella (PD) di richiesta di erogazione dei primi tre acconti e del saldo registrate al protocollo regionale ai nn. 434518 dell’8 novembre 2016, 13991 del 13 gennaio 2017, 299792 del 21 luglio 2017 e 375792 del 8 settembre 2017.
Nota regionale protocollo n. 13066 del 6 aprile 2018 di preavviso di parziale rigetto, ex art. 10 bis L. 241/90, della richiesta di erogazione del saldo.
Nota regionale protocollo n. 418972 del 15 ottobre 2018 di preavviso di rigetto, ex art. 10 bis L. 241/90, riferita alle spese per l’acquisto di strumentazione per l’ufficio tecnico.
Documentazione integrativa prodotta dal Comune di Cittadella (PD) e acquisita agli atti con protocollo nn. 434518 dell’8 novembre 2016, 13991 del 13 gennaio 2017, 299792 del 21 luglio 2017, 375792 del 8 settembre 2017, 41168 dell’1 febbraio 2018, 146559 del 18 aprile 2018, 164959 del 4 maggio 2018, 166957 del 7 maggio 2018, 193003 del 24 maggio 2018, 298882 del 16 luglio 2018, 302075 del 18 luglio 2018 e 16230 del 15 gennaio 2019.
Nota regionale protocollo n. 439615 del 29 ottobre 2018 e successiva integrazione protocollo n. 155386 del 17 aprile 2019 di richiesta di parere all’Avvocatura regionale.
Note del comune di Cittadella prot. nn. 150422 e 150423 del 15 aprile 2019.
Nota dell’Avvocatura regionale prot. 177526 del 07 maggio 2019.

Il Direttore

PREMESSO che, con deliberazione n. 1186 del 26 luglio 2011, la Giunta regionale ha approvato il Programma Attuativo Regionale per la programmazione delle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, PAR-FSC 2007-2013, nel cui ambito è individuato l’Asse prioritario 1 “Atmosfera ed Energia da fonte rinnovabile” – Linea di intervento 1.1. “Riduzione dei consumi energetici e efficientamento degli edifici pubblici”, successivamente approvato dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica con delibera n. 9 del 20 gennaio 2012;

che, con deliberazione n. 1421 del 5 agosto 2014, la Giunta regionale ha approvato i bandi per l’assegnazione dei finanziamenti a valere sui fondi PAR-FSC Veneto 2007-2013, in attuazione dell'Asse prioritario 1 - Atmosfera ed Energia da fonte rinnovabile. Linea di intervento 1.1. “Riduzione dei consumi energetici e efficientamento degli edifici pubblici”;

che, con deliberazione n. 535 del 21 aprile 2015, la Giunta regionale ha approvato gli esiti istruttori e le graduatorie degli interventi presentati in esecuzione dei Bandi approvati con deliberazione n. 1421/2014, disponendo l’ammissione a finanziamento dei primi 19 interventi riferiti all’allegato A - reti di illuminazione pubblica - per un importo complessivo di euro 10.905.512,89 e i primi 39 interventi riferiti all’allegato B - efficientamento energetico degli edifici pubblici - per un importo complessivo di euro 19.094.487,11;

che, come evidenziato dall’Allegato A alla deliberazione n. 535/2015, l’intervento presentato dal comune di Cittadella denominato “Efficientamento energetico delle reti di illuminazione pubblica dei Comuni di Cittadella, Galliera Veneta e Rosà” si è collocato al 6° posto e pertanto la Giunta regionale ha assegnato al progetto di cui trattasi, un contributo di euro 995.713,95 a fronte di un costo totale di euro 1.422.448,57 individuando nel Comune stesso il Soggetto Attuatore dell’opera;

che, con decreto n. 12 del 6 novembre 2015, il Direttore della Sezione Energia ha impegnato, sul capitolo di spesa 102100, la somma di euro 29.366.526,88 a favore dei beneficiari indicati nell’allegato A al decreto stesso, a valere sulle risorse FSC accertate in entrata dall’ex Sezione Affari Generali e FAS-FSC, ora Direzione Programmazione Unitaria, sul capitolo 100349 con decreto n. 158 del 13 ottobre 2015, di cui, quota parte, pari a euro 995.713,95, è destinata come contributo FSC al Comune di Cittadella (PD), codice fiscale 81000370288, per l’intervento denominato “Efficientamento energetico delle reti di illuminazione pubblica dei Comuni di Cittadella, Galliera Veneta e Rosà”, CUP C87B14000210002, inserito nel sistema di monitoraggio ministeriale con il codice VE11P027-A (impegni n. 1049/2015, 184/2016 e 103/2017);

che, con decreto n. 120 del 21 dicembre 2016, il Direttore della Direzione Ricerca Innovazione ed Energia, a seguito della trasmissione del progetto esecutivo, ha espresso il nulla osta al progetto esecutivo e confermato il contributo in euro 995.713,95 su una spesa ammessa a contributo di euro 1.422.448,57;

che, con deliberazione n. 1999 del 6 dicembre 2016, la Giunta regionale ha aggiornato al 31 agosto 2017 il termine ultimo per la rendicontazione;

CONSIDERATO che, a seguito degli aggiornamenti al cronoprogramma di spesa dell’intervento, rilevati in sede di riaccertamento al 31 dicembre 2015 e al 31 dicembre 2016, l’impegno di spesa assunto a favore del Comune di Cittadella (PD) con i decreti n. 12/2015 per la realizzazione dell’intervento VE11P027-A, è stato riaccertato, come segue, sul capitolo di spesa n. 102100 del bilancio regionale:

  • impegno n. 184/2016 di euro 128.756,59 assunto con DDR n. 12/2015,
  • impegno n. 103/2017 di euro 193.513,95 assunto con DDR n. 12/2015,
  • impegno n. 2616/2017 di euro 620.243,41 assunto con DGR n. 537/2017;
  • impegno n. 3438/2017 di euro 53.200,00 assunto con DGR n. 537/2017,

che le risorse iscritte sul capitolo di spesa n. 102100 sono correlate al capitolo di entrata 100349/E “Assegnazione statale per la programmazione FSC 2007-2013 (Delibere CIPE n. 166 del 21 dicembre 2007, n. 1 del 6 marzo 2009, n. 1 del 11 gennaio 2011, n. 9 del 20 gennaio 2012)”, assegnato alla responsabilità di budget della Direzione Programmazione Unitaria e che pertanto i sopracitati impegni di spesa, a seguito del Riaccertamento ordinario al 31 dicembre 2016 e al 31 dicembre 2017, sono correlati ai seguenti accertamenti in entrata del capitolo 100349 derivanti dal sopracitato decreto n. 158/2015 dell’ex Sezione Affari Generali e FAS-FSC:

  • accertamento n. 7/2016 per euro 128.756,59 assunto con DDR n.158/2015,
  • accertamento n. 5/2017 di euro 193.513,95 assunto con DDR n. 1
  • accertamento n. 704/2017 per euro 620.243,41 assunto con DGR n. 537/2017;
  • accertamento n. 708/2017 per euro 53.200,00 assunto con DGR n. 537/2017.

VISTO la domanda di ammissione al contributo di cui alla DGR n. 1421/2014, registrata al protocollo regionale al n. 439565 il 21 ottobre 2014, ove alla lettera F) si dichiara una percentuale di risparmio prevista dal progetto del 67,80 % e una quantità di risparmio sui consumi espressa in kWh/anno di 370.443;

il Disciplinare relativo alle modalità attuative dell’intervento n. 31762 di repertorio del 12 ottobre 2015 e 7 gennaio 2016 sottoscritto digitalmente tra il Comune di Cittadella (PD), in qualità di Soggetto Attuatore e la Regione del Veneto in qualità di Soggetto responsabile dell’Attuazione sulla base dello schema di disciplinare approvato dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1109 del 8 agosto 2015;

la determinazione del Dirigente del Servizio Lavori Pubblici del Comune di Cittadella n. 1202 del 17 dicembre 2015, registrata al protocollo regionale al numero 108565 il 18 marzo 2016, di aggiudicazione provvisoria dei lavori, attestante il rispetto dei termini per le obbligazioni giuridicamente vincolanti previsti dalla delibera CIPE n. 21 del 30 giugno 2014;

gli articoli 11 e 12 del disciplinare sottoscritto con la Regione, sulla base dei quali i soggetti attuatori possono chiedere la liquidazione del contributo sia in forma di acconti che in forma di saldo attenendosi alle disposizioni e allegando la documentazione che evidenzi la regolare esecuzione delle opere secondo le modalità previste dall’articolo 54, comma 2, della legge regionale n. 27/2003, su espressa richiesta del beneficiario che ne evidenzi l’esigenza;

il “Manuale per il Sistema di gestione e controllo”, di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 487 del 16 aprile 2013, aggiornato e integrato con il relativo “Manuale operativo delle procedure” con deliberazione della Giunta regionale n. 1569 del 10 novembre 2015 (successivamente modificati con decreto dirigenziale n. 16 del 7 marzo 2016 e s.m.i.), nonché le indicazioni di cui alla nota della Sezioni Affari Generali e FAS-FSC n. 251211 del 17 giugno 2015, in merito al limite del 10% per le spese tecniche di progettazione, direzione lavori e collaudo;

le note del Comune di Cittadella (PD) di richiesta di erogazione degli acconti e del saldo del contributo inviate dal beneficiario rispettivamente l’8 novembre 2016 (primo acconto), il 12 gennaio 2017 (secondo acconto), il 19 luglio 2017 (terzo acconto), il 29 agosto 2017 (quarto acconto e saldo) e registrate al protocollo regionale rispettivamente con nn. 434518 l’8 novembre 2016, 13991 il 13 gennaio 2017, 299792 il 21 luglio 2017 e 375792 l’8 settembre 2017, con le quali il beneficiario ha trasmesso la documentazione di rendicontazione finale delle spese sostenute;

le successive note, con le quali il beneficiario ha integrato la documentazione di rendicontazione finale delle spese sostenute, inviate dal Comune di Cittadella (PD) e registrate al protocollo regionale ai nn. 41168 del 1 febbraio 2018, 146559 del 18 aprile 2018, 164959 del 4 maggio 2018, 166957 del 7 maggio 2018, 193003 del 24 maggio 2018, 298882 del 16 luglio 2018, 302075 del 18 luglio 2018 e 16230 del 15 gennaio 2019;

PRESO ATTO dell’avvenuto assolvimento degli obblighi di monitoraggio in capo al soggetto attuatore (VE11P027-A) di cui all’articolo 14 del Disciplinare sottoscritto digitalmente in data 12 ottobre 2015 e 7 gennaio 2016 e repertoriato al n. 31762;

dell’avvenuto assolvimento degli obblighi in capo al beneficiario previsti, ai fini dell’erogazione del saldo, dal “Manuale per il Sistema di gestione e controllo” del PAR-FSC e del relativo “Manuale operativo delle procedure”, con particolare riferimento a quanto previsto al paragrafo 4.3 del “Manuale operativo delle procedure”;

RILEVATO che, sulla base delle misure sperimentali conseguenti all’intervento di efficientamento energetico riportate nell’attestazione di validazione del risparmio energetico acquisita agli atti con prot. n. 166957 del 7/5/2018, sono stati confermati i dati afferenti i criteri di selezione previsti dall’art. 8 del bando (allegato A) approvato con DGR n. 1421 del 5 agosto 2014, ossia la percentuale di risparmio energetico conseguita con l’intervento, nonché la quantità di

energia risparmiata in termini di kWh/anno, con una percentuale di risparmio effettiva del 73,83% e una quantità di risparmio sui consumi espressa in kWh/anno di 486.913 KWh/anno;

che i dati succitati sono risultati conformi e migliorativi rispetto a quelli dichiarati in sede di domanda di contributo; 

che le richieste di erogazione dei primi tre acconti e del saldo registrate al protocollo regionale ai nn. 434518 dell’8 novembre 2016, 13991 del 13 gennaio 2017, 299792 del 21 luglio 2017 e 375792 del 8 settembre 2017 sono riferite ad una spesa totale di euro 1.415.899,69;

che, con nota regionale prot. n. 130661 inviata il 6 aprile 2018 è stato comunicato al beneficiario il preavviso di rigetto ai sensi dell’art. 10 bis della legge 241/90, con riferimento all’errata o incompleta compilazione delle check list n. 8 afferenti le procedure di affidamento dei lavori principali e complementari, della scheda relativa alla variante, del certificato di regolare esecuzione dei lavori in economia oltre che per l’assenza dei seguenti documenti:

  • sei check list n. 8 di verifica delle procedure di affidamento dei servizi tecnici;
  • la dichiarazione di conformità all’originale dei documenti contabili sottoscritti digitalmente;
  • la relazione circa le spese non riferite a lavori;
  • la prova fotografica della targa permanente (allegato 2 al disciplinare);
  • la documentazione informativa relativa all’intervento (allegato 3 al disciplinare);
  • le check list n. 10 di verifica delle richieste degli acconti nn. 2 e 3;
  • la check-list n. 11 di verifica del saldo;
  • i mandati e le quietanze di pagamento relativi agli incentivi al personale ai sensi dell’art. 93 D.Lgs n. 163/ 2006;
  • le fatture n. 13/01 del 1 dicembre 2016 e n. 11/01 del 10 novembre 2016 complete di tutte le pagine;
  • la relazione attestante il risparmio energetico ai sensi dell’art. 8 del bando (allegato A) approvato con DGR n. 1421 del 5 agosto 2014;

che il Comune di Cittadella (PD) ha trasmesso parte della documentazione integrativa succitata con note acquisite agli atti con protocolli regionali nn. 146559 del 18 aprile 2018, 164959 del 4 maggio 2018, 166957 del 7 maggio 2018, 193003 del 24 maggio 2018, 298882 del 16 luglio 2018, 302075 del 18 luglio 2018;

che con nota regionale protocollo n. 418972 del 15 ottobre 2018 è stato comunicato il preavviso di rigetto ai sensi dell’art. 10 bis della legge 241/90, riferito alle spese per l’acquisto di strumentazione per l’ufficio tecnico, pari a euro 1.929,82, attestate con mandato di pagamento n. 5011 del 25 agosto 2017, in quanto non attinenti in modo diretto ed esclusivo alla realizzazione dell’intervento oggetto di finanziamento;

che, nel corso del controllo in loco avvenuto in data 11 maggio 2018 e verbalizzato con check list nn. 17 e 18, è stata accertata la presenza della documentazione mancante; tuttavia dall’esame dei contratti relativi alle spese per servizi tecnici di cui ai CIG Z1010C60C7, Z86148C929, ZE117F7A45, Z30159E34E, Z87178D17D, Z2E1963235, è emerso che gli stessi erano privi di clausola di tracciabilità;

che con nota regionale prot. n. 439615 del 29 ottobre 2018 e successiva integrazione prot. n. 155386 del 17 aprile 2019 la scrivente ha fatto richiesta di parere all’Avvocatura regionale in merito all’erogabilità del finanziamento in assenza di clausola di tracciabilità nei relativi contratti;

che con nota prot. 177526 del 7 maggio 2019 l’Avvocatura ha rilevato che, laddove fosse stato provato con certezza assoluta il rispetto sostanziale di tutte le prescrizioni di legge in materia di tracciabilità dei flussi finanziari, la sanzione della decadenza dal contributo poteva essere ridotta, se non del tutto esclusa;

che con note prot. nn. 150422 e 150423 del 15 aprile 2019, inviate ad integrazione della precedente rendicontazione, il Comune ha dimostrato di aver assolto ai principali adempimenti relativi alla tracciabilità ed in particolare:

  1. di aver utilizzato conti correnti bancari o postali dedicati alle commesse pubbliche, anche in via non esclusiva;
  2. di aver effettuato i movimenti finanziari relativi alle medesime commesse pubbliche esclusivamente con lo strumento del bonifico bancario o postale ovvero con altri strumenti di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni;
  3. di aver indicato negli strumenti di pagamento relativi ad ogni transazione del codice identificativo di gara (CIG) e, ove obbligatorio ai sensi dell’art. 11 della legge 16 gennaio 2003, n. 3, del codice unico di progetto (CUP);

che, pertanto, la spesa rendicontata, ritenuta ammissibile a contributo e attestata in modo completo e regolare, ammonta complessivamente a euro 1.413.969,87 (rimanendo inammissibile solo la spesa per la strumentazione tecnica di cui al mandato n. 5011 del 25 agosto 2017 pari a euro 1.929,82,) e che, sussistono le condizioni per determinare in modo definitivo il contributo nella misura di euro 989.778,86;

che, non essendo più sussistente alcuna obbligazione in merito nei confronti del Comune di Cittadella (PD), in relazione alla quota di contributo eccedente l’importo definitivo così come rideterminato, è necessario disporre l’economia di spesa corrispondente ad euro 5.935,09 da portare in riduzione dell’impegno di spesa n. 3438/2017 assunto sul capitolo n. 102100;

che, in applicazione di quanto previsto dal paragrafo 3.6 lettera c) dell’allegato 4/2 del decreto legislativo n. 118/2011, la Direzione Programmazione Unitaria dovrà disporre la conseguente riduzione per pari importo dell’accertamento in entrata n. 708/2017 correlato al citato impegno di spesa, non ancora riscosso, assunto sul capitolo n. 100349 con decreto n. 158 del 13 ottobre 2015 del Dirigente della Sezione Affari Generali e FAS-FSC;

che l’economia di spesa di euro 5.935,09 si rende disponibile per la riprogrammazione a favore di nuovi interventi da finanziare nell’ambito del PAR-FSC, secondo le modalità previste dal “Manuale per il Sistema di gestione e controllo del Programma Attuativo Regionale (PAR) del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2007-2013”;

VISTE le note prot. n. 329517 del 1 settembre 2016 (trasmessa con nota prot. 353883 del 20 settembre 2016) e n. 29184 del 25 gennaio 2017 della Direzione Programmazione Unitaria, con le quali si richiede che tutti gli atti di impegno o modifica impegno adottati dalle SRA devono essere inoltrati alla Direzione Programmazione Unitaria, Autorità di Gestione del PAR FSC 2007-2013, ai fini dell’acquisizione del visto di monitoraggio di competenza;

VISTO la legge 7 agosto 1990, n. 241;

le delibere CIPE n. 166/2007, n. 1/2009, n. 1/2011, n. 9/2012, n. 14/2013, n. 21/2014, n. 40/2015 e n. 57/2016 che definiscono le modalità di gestione delle risorse del Programma Attuativo Regionale per la programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, PAR-FSC 2007-2013;

il decreto legislativo n. 118 del 23 giugno 2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42” e ss.mm.ii.;

le leggi regionali 7 novembre 2003, n. 27, 29 novembre 2001, n. 39 e 31 dicembre 2012, n. 54;

le deliberazioni n.725 del 7 giugno 2011, n. 802 del 27 maggio 2016, n. 803 del 27 maggio 2016 e n. 1571 del 10 ottobre 2016 della Giunta regionale;

il decreto del Direttore della Direzione Ricerca Innovazione ed Energia n. 120 del 21 dicembre 2016;

le note prot. n. 329517 del 1 settembre 2016 (trasmessa con nota prot. 353883 del 20 settembre 2016) e n. 29184 del 25 gennaio 2017 della Direzione Programmazione Unitaria;

la documentazione agli atti;

decreta

  1. le premesse sono parte integrante del presente provvedimento;
  2. di determinare in via definitiva nell’importo di euro 989.778,86, il contributo assegnato al Comune di Cittadella (PD), codice fiscale/P.IVA 81000370288/00731540282 - Anagrafica: 37629, su una spesa ammessa di euro 1.413.969,87 in attuazione del PAR-FSC Veneto 2007-2013 Asse 1 “Atmosfera ed Energia da fonte rinnovabile” - Linea di intervento 1.1. “Riduzione dei consumi energetici e efficientamento degli edifici pubblici”, per il progetto VE11P027-A “Efficientamento energetico delle reti di illuminazione pubblica dei Comuni di Cittadella, Galliera Veneta e Rosà” CUP C87B14000210002 SGP VE11P027-A assegnato con deliberazioni n. 1421 del 5 agosto 2014 e n. 535 del 21 aprile 2015 della Giunta regionale;
  3. di erogare al Comune di Cittadella (PD) l’importo di euro 989.778,86 a titolo di saldo sul contributo assegnato con deliberazioni n. 1421/2014 e n. 535/2015 della Giunta regionale, a valere sulla disponibilità del capitolo n. 102100/U denominato “Programmazione FSC 2007-2013 – Asse prioritario 1 PAR FSC 2007-2013: Interventi per l’atmosfera e l’energia da fonte rinnovabile (Del. CIPE 21/12/2007, n. 166 – Del. CIPE 06/03/2009, n. 1 – Del. CIPE 11/01/2011, n. 1 – Del. CIPE 20/01/2012, n. 9 – DGR 16/04/2013, n. 487)” del bilancio di previsione 2018/2020 dei seguenti impegni di spesa, giusta decreto n. 12/2015 del Direttore ad interim della Sezione Energia:
  • impegno n. 184/2016 di euro 128.756,59 assunto con DDR n. 12/2015,
  • impegno n. 103/2017 di euro 193.513,95 assunto con DDR n. 12/2015,
  • impegno n. 2616/2017 di euro 620.243,41 assunto con DGR n. 537/2017;
  • impegno n. 3438/2017 di euro 47.264,91 assunto con DGR n. 537/2017,
  1. di rilevare, per le motivazioni indicate nelle premesse, l’economia di spesa per un importo di euro 5.935,09 a valere dell’impegno di spesa n. 3438/2017 assunto sul capitolo n. 102100 del bilancio 2018-2020, derivante dall’impegno assunto originariamente con decreto n. 12/2015 della Sezione Energia;
  2. di dare atto che, in conseguenza della riduzione d’impegno prevista dal presente atto, risulta necessario disporre la riduzione del correlato accertamento in entrata n. 708/2017 assunto sul capitolo 100349 con decreto di accertamento n. 158 del 13 ottobre 2015 dell’ex Sezione Affari Generali e FAS-FSC, ora di competenza della Direzione Programmazione Unitaria;
  3. di trasmettere copia del presente provvedimento al Comune beneficiario e, per quanto di competenza, alla Direzione Programmazione Unitaria;
  4. di dare atto che avverso i vizi del presente provvedimento è ammesso ricorso avanti il tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dall’avvenuta notifica ovvero, alternativamente, entro 120 giorni al Capo dello Stato, salva rimanendo la competenza del giudice ordinario, qualora ne ricorrano i presupposti di legge, entro i limiti prescrizionali per l’impugnazione del provvedimento;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013;
  6. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Per il Direttore Il Direttore Delegato Giuliano Vendrame

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