Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 103 del 13 settembre 2019


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 83 del 12 agosto 2019

Affidamento della fornitura di 10 poltrone destinate all'Autorimessa regionale, e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 3.538,00 (IVA inclusa) a favore della ditta Mobilificio Corò Umberto via Caltana, 129 Marano di Mira (VE) Codice Fiscale CROMRT34T15F229O - Partita IVA 00128580271 sul bilancio per l'esercizio 2019. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. ZEE292DD7A.

Note per la trasparenza

Su segnalazione del titolare della P.O. Gestione Autorimessa, si rende necessario procedere all'acquisto di 10 poltrone da mettere a disposizione dei dipendenti regionali aventi mansioni di Autista, all'uopo si affida la fornitura e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. - Scheda S.U.R. n. 574 del 10.07.2019. - Preventivo di spesa della ditta Mobilificio Corò Umberto di Marano di Mira (VE) del 05.07.2019 (prot. in entrata 313821 del 12.07.2019). - R.U.P.: Dott. Diego Ballan, titolare P.O. Economato.

Il Direttore

PREMESSO che

  • attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (scheda n. 574 del 10.07.2019) il responsabile della P.O. Gestione Autorimessa ha segnalato l’esigenza di attrezzare i locali dell’autorimessa regionale con 10 poltrone reclinabili da mettere a disposizione dei dipendenti aventi mansioni di Autista per coadiuvare il loro recupero psicofisico durante le pause di lavoro;
  • dall’esame dei prodotti presenti sui cataloghi specializzati, è emerso che l’articolo più adatto alle esigenze della Struttura richiedente è una poltrona con reclinatore manuale rivestita in tessuto non delicato di facile manutenzione;
  • a seguito di verifiche effettuate direttamente presso i rivenditori della zona, con prove fisiche di seduta, controllo del meccanismo reclinatore ed esame dei rivestimenti, si è ritenuto di dare la preferenza all’articolo proposto dalla ditta Mobilificio Corò Umberto di Marano di Mira (VE), che oltre a soddisfare tutti i requisiti richiesti offre una migliore qualità e una garanzia di 10 anni;
  • è stato acquisito il preventivo della ditta Mobilificio Corò Umberto di Marano di Mira (VE) del 05.07.2019   (prot. in entrata 313821 del 12.07.2019) che propone la fornitura di poltrone con reclinatore manuale rivestite in tessuto di lino smacchiabile di colore blu al prezzo di Euro 290,00 (IVA esclusa) cadauna, per un totale di Euro 2.900,00 (IVA esclusa);

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

PRESO ATTO CHE è possibile ricorrere all’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della Direzione Acquisti e AA.GG. e che il responsabile del procedimento è  il Dott. Diego Ballan, responsabile della P.O. Economato;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 002 “Mobili e Arredi” – U.2.02.01.03.999 “Mobili e arredi n.a.c.” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature”, necessita ora provvedere all’impegno di spesa di Euro 3.538,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l’esercizio 2019 a favore della ditta Mobilificio Corò Umberto – via Caltana, 129 – Marano di Mira (VE) – Codice Fiscale CROMRT34T15F229O - Partita IVA 00128580271;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 37;

VISTO l’art. 1, comma 502, della Legge n. 208/2015;

VISTA la Legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 45/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTA la Legge n. 145/2018;

VISTA la D.G.R. n. 1475/2017;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

 

decreta

  1. di nominare Responsabile Unico del Procedimento il dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;
  2. di affidare la fornitura di 10 poltrone con reclinatore manuale rivestite in tessuto di lino smacchiabile di colore blu al prezzo di Euro 29,00 (IVA esclusa) cadauna per un totale di Euro 2.900,00 (IVA esclusa) per le motivazioni citate in premessa, alla ditta Mobilificio Corò Umberto – via Caltana, 129 – Marano di Mira (VE) – Codice Fiscale CROMRT34T15F229O - Partita IVA 00128580271;
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si  dispone l’impegno è perfezionata;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di impegnare la somma di Euro 3.538,00 (IVA e ogni altro onere inclusi) a favore della ditta Mobilificio Corò Umberto – via Caltana, 129 – Marano di Mira (VE) – Codice Fiscale CROMRT34T15F229O - Partita IVA 00128580271 sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 002 “Mobili e Arredi” – U.2.02.01.03.999 “Mobili e arredi n.a.c.” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - C.I.G. n. ZEE292DD7A imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2019 che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n 118/2011;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro