Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 55 del 08 luglio 2019
Affidamento della fornitura di testi destinati alle Strutture afferenti all'Area Risorse Strumentali e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 1.113,05 (IVA inclusa) a favore della ditta Libreria Progetto S.n.c. Via Gradenigo, 2 35131 Padova Partita IVA 01496170281 sul bilancio per l'esercizio 2019. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. Z0D29142CE.
Su richiesta delle Strutture regionali afferenti all'Area Risorse Strumentali, si rende necessario procedere con l'acquisto di testi pubblicati da varie Case editrici e all'uopo si affida la fornitura e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. - D.G.R. n. 437 del 09.04.2019. - Nota del Direttore dell'Area Risorse Strumentali prot. 162103 del 23.04.2019. - Note varie di richiesta testi e abbonamenti. - Preventivo di spesa della ditta Libreria Progetto S.n.c. - Padova del 04.07.2018 (protocollo in entrata 294664, stessa data). - R.U.P.: Dott. Diego Ballan.
Il Direttore
PREMESSO che con D.G.R. n. 437 del 09.04.2019 la Giunta regionale ha ripartito tra diverse Strutture il fondo stanziato nel bilancio di esercizio 2019, pari ad Euro 46.825,00, destinato alla sottoscrizione di abbonamenti a riviste cartacee e on-line e all’acquisto di volumi anche su supporto informatico, e altre pubblicazioni per l’aggiornamento tecnico e normativo degli Uffici, assegnando all’Area Risorse Strumentali risorse complessive pari ad Euro 6.300,00;
VISTA la nota prot. 162103 del 23.04.2019, con la quale il Direttore dell’Area Risorse Strumentali ha invitato le Strutture afferenti a segnalare le esigenze specifiche e indicare i testi e i volumi e gli abbonamenti a riviste e banche dati online ritenuti necessari per le attività degli Uffici;
VISTA la nota prot. n.187569 del 14.05.2019, con la quale il Direttore dell’Area Risorse Strumentali ha incaricato la Direzione Acquisti e AA.GG. e Patrimonio di provvedere ad una fornitura unica per tutte le Strutture afferenti;
VISTE le note prot. n. 187569 del 14.05.2019, prot. 199688 del 22.05.2019 e prot. 219756 del 05.06.2019 con le quali il Direttore dell’Area Risorse Strumentali ha trasmesso le richieste pervenute dalle Strutture;
CONSIDERATO che si rende pertanto necessario procedere all’acquisto dei testi indicati nello schema Allegato A;
VERIFICATO che, pur essendo il metaprodotto “Prodotti editoriali” presente nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), non sono individuabili i testi che l’Amministrazione intende acquistare;
CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è comunque possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
EFFETTUATA una verifica dei prezzi, tramite richiesta di preventivo per le vie brevi a tre librerie universitarie tra le più fornite, rinomate e affidabili del Veneto, le quali hanno presentato le offerte agli atti d’ufficio;
PRESO ATTO che è possibile ricorrere all’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016;
RILEVATO pertanto di affidare alla Libreria Progetto S.n.c. – Via Gradenigo, 2 – 35131 Padova la fornitura dei testi di cui al predetto Allegato A, per un importo pari ad € 1.113,05 (IVA inclusa), come da preventivo in data 04.07.2018 (protocollo in entrata 294664, stessa data);
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della Direzione Acquisti e AA.GG. e che il responsabile del procedimento è il Dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;
VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Acquisto di beni e servizi” - Art. n. 001 “Giornali, riviste e pubblicazioni” - U. 1.03.01.01.001 “Giornali e riviste” - ex capitolo 5140 “Spese per l’acquisto di libri, riviste e altre pubblicazioni”, necessita ora provvedere all’impegno di spesa di Euro 1.113,05 (IVA inclusa) sul bilancio per l’esercizio 2019 a favore della ditta Libreria Progetto S.n.c. – Via Gradenigo, 2 – 35131 Padova – Partita IVA 01496170281;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 37;
VISTO l’art. 1, comma 502, della Legge n. 208/2015;
VISTA la Legge n. 135/2012;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L.R. n. 45/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021”;
VISTA la Legge n. 145/2018;
VISTA la D.G.R. n. 1475/2017;
VISTI il D.D.R. n. 15 del 19.10.2016 del Direttore dell’Area Risorse Strumentali di nomina del Direttore Vicario e la nota prot. n. 209789 del 29.05.2019 che conferma lo stesso;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Per il Direttore Il Direttore Vicario Pierpaolo Zagnoni
Allegato (omissis)
Torna indietro