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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 67 del 26 luglio 2019
Accordo Quadro triennale dei lavori di finiture di opere da dipintore, presso le sedi centrali della Giunta Regionale ed alcuni edifici del patrimonio regionale. CIG: 7775142A25. Autorizzazione alla liquidazione dell'anticipazione del 20% dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 35, comma 18 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., pari ad Euro 146.400,00 compresa IVA al 22%, in favore della ditta "EDIL RI.SANA S.r.l.", con sede legale in Segrate (MI) Via Sibilla Aleramo 9, P.IVA:11511450154. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si riconosce e si liquida in favore della ditta "EDIL RI.SANA S.r.l.", con sede legale in Segrate (MI) Via Sibilla Aleramo 9, P.IVA:11511450154, l'anticipazione del 20% dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 35, comma 18 del D.Lgs. 50/2016, pari all'importo di Euro 146.400,00 compresa IVA al 22%.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreti del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 3 del 29/01/2019, n. 79 del 11/04/2019, n. e 57 del 28/03/2019. Contratto MePA, sottoscritto digitalmente in data 15.05.2019 e repertoriato con n. prot. 185031 del 13/05/2019 (RdO n. 2218676) Polizza n. 28019970650 emessa da Tokio Marine Europe S.A., rappresentanza Generale per l'Italia, Sede secondaria di Milano, P.IVA 10538810960, (Iscr. ISVASS n. I.00152) in data 18/07/2019; R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, presso la Direzione Acquisti e AA.GG.
Il Direttore
PREMESSO che:
VISTO l'art. 35 comma 18 del D. Lgs. 50/2016, il quale stabilisce che sul valore del contratto di appalto viene calcolato l'importo dell'anticipazione del prezzo pari al 20% da corrispondere all'Appaltatore e che l'erogazione dell'anticipazione è subordinata alla costituzione di garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa di importo pari all'anticipazione.
PRESO ATTO che l’Appaltatore ha trasmesso la polizza fideiussoria a garanzia dell’anticipazione n. 28019970650 emessa da Tokio Marine Europe S.A., rappresentanza Generale per l’Italia, Sede secondaria di Milano, P.IVA 10538810960, (Iscr. ISVASS n. I.00152) in data 18/07/2019 e che tale polizza risulta sostanzialmente conforme Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 19 gennaio 2018 n. 31 (GU n.83 del 10-4-2018 - S.O. n. 16) contenente il “Regolamento con cui si adottano gli schemi di contratti tipo per le garanzie fideiussorie previste dagli articoli 103, comma 9 e 104, comma 9, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50”;
CONSIDERATO che con DDR 57/2019 si sono assunte le seguenti scritture contabili, a totale copertura del contratto, per l’importo complessivo di euro 732.000,00 (IVA inclusa), a favore della Ditta “EDIL RI.SANA S.r.l.”, sul capitolo 100482 avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, CIG: 7775142A25:
DATO ATTO che l’importo dell’anticipazione verrà recuperato progressivamente sugli stati di avanzamento lavori ai sensi del citato articolo 35, comma 18, del D.Lgs. 50/2016.
VISTI il D.P.R. 207/2010 e ss.mm. e ii., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 50/2016 e ss.mm. e ii.;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTO il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 19 gennaio 2018 n. 31 (GU n.83 del 10-4-2018 - S.O. n. 16) contenente il “Regolamento con cui si adottano gli schemi di contratti tipo per le garanzie fideiussorie previste dagli articoli 103, comma 9 e 104, comma 9, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50”;
VISTE la L.R. 39/2001 e la L.R. 54/2012, come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTA la L.R. n. 45 del 21/12/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021” e la D.G.R.V. n. 67 del 29.01.2019 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2019-2021;
VISTI il Decreto del Direttore della U.O. Acquisti Regionali n. 3 del 29/01/2019 e il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 57 del 28/03/2019;
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Giulia Tambato
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