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Bur n. 58 del 31 maggio 2019


Materia: Agricoltura

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 23 del 04 aprile 2019

Affidamento del servizio di manutenzione, riparazione e assistenza degli automezzi di proprietà della Regione Veneto in dotazione dell'Unità Organizzativa Fitosanitario Ufficio di Padova. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si autorizza l'affidamento all'autofficina Voltan Maurizio con sede in Legnaro (PD) Via Monte Grappa, 61, C.F. VLTMRZ59E08E515F - P. IVA 01024240283 il servizio di manutenzione, riparazione e assistenza degli automezzi di proprietà della Regione Veneto in dotazione all'U.O. Fitosanitario Ufficio di Padova e si provvede agli impegni di spesa sui bilanci 2019, 2020 e 2021

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo Autofficina Voltan Maurizio assunto agli atti con prot. reg.le n. 115058 del 21/03/2019.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • l’Unità Organizzativa Fitosanitario ha in dotazione presso l’ufficio di Padova i seguenti automezzi:

    - n. 1 FIAT GRANDE PUNTO

    - n. 1 FIAT PANDA

    - n. 1 RENAULT CLIO AUTOCARRO

    - detti automezzi hanno bisogno di manutenzione ordinaria per il normale utilizzo;

PRESO ATTO che in data 29/03/2019 è scaduto il contratto per la manutenzione sopra citata;

DATO ATTO che all’acquisizione del servizio in oggetto si può procedere con affidamento diretto ex art. 36 comma 2), lett. a) D. Lgs. 50/2016;

CONSIDERATO che con lettera prot. n. 111143 del 19/03/2019 è stato richiesto all’Autofficina Voltan Maurizio il preventivo per il servizio in oggetto, per un periodo di 24 mesi dalla data dell’incarico;

VISTO il preventivo dell’Autofficina Voltan Maurizio, assunto agli atti con prot. reg.le n. 115058 del 21/03/2019;

CONSIDERATO che l’offerta può ritenersi congrua e conveniente;

RITENUTO, per quanto sopra esposto, opportuno affidare l’incarico per la manutenzione degli automezzi in dotazione dell’ufficio di Padova dell’U.O. Fitosanitario, per il periodo di 24 mesi dalla data dell’incarico, all’Autofficina Voltan Maurizio;

CONSIDERATO che l’importo biennale presunto di spesa complessivo è di € 2.000,00 (IVA inclusa);

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Autofficina Voltan Maurizio

Euro 700,00 (IVA inclusa) entro il 2019

Euro 1.000,00 (IVA inclusa) entro il 2020

Euro 300,00 (IVA inclusa) entro il 2021

necessita ora provvedere ai relativi impegni di spesa sul capitolo n. 5172 “Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti” – Articolo 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” imputando le somme sui Bilanci di previsione di seguito indicati:

Euro 700,00 (IVA inclusa) – bilancio di previsione 2019

Euro 1.000,00 (IVA inclusa) – bilancio di previsione 2020;

Euro 300,00 (IVA inclusa ) – bilancio di previsione 2021

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 2594/2019, 810/2020 e n. 325/2021 assunte con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;

CONSIDERATO che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;

VISTA la Legge Regionale n. 45 del 21 dicembre 2018 “Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 21/12/2018, n. 1928 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 28/12/2018, n. 12 “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 29/01/2019, n. 67 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2019-2021”;

decreta

  1. le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente atto;
     
  2. di affidare all’Autofficina Voltan Maurizio (omissis), C.F. (omissis) - P. IVA 01024240283 il servizio di manutenzione, riparazione e assistenza degli automezzi in dotazione dell’U.O. Fitosanitario, ufficio di Padova per un periodo di 24 mesi dalla data dell’incarico, entro il limite di spesa complessivo presunto di € 2.000,00 IVA inclusa - Codice CIG ZBB27DCCE1;
     
  3. di impegnare la somma complessiva di Euro 2.000,00 a carico del capitolo 5172 “Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti”, art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni – codice piano dei conti U. 1.03.02.09.001 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di mezzi di trasporto ad uso civile, di sicurezza e ordine pubblico” a favore dell’Autofficina Voltan Maurizio (omissis), C.F. (omissis) - P. IVA 01024240283, i seguenti importi:
  • per Euro 700,00 a valere sulla prenotazione n. 2594/2019, adottata con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019;
     
  • per Euro 1.000,00 a valere sulla prenotazione n. 810/2020, adottata con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2020;
     
  • per Euro 300,00 a valere sulla prenotazione n. 325/2021, adottata con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2021;
  1. di dare atto che l’obbligazione di spesa è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

    Euro 700,00 (IVA inclusa) – bilancio di previsione 2019

    Euro 1.000,00 (IVA inclusa) – bilancio di previsione 2020;

    Euro 300,00 (IVA inclusa ) – bilancio di previsione 2021
  1. di dare atto che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011
     
  2. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
     
  3. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
     
  4. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;
     
  5. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dei presenti impegni di spesa, ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
     
  6. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto concerne la seguente tipologia soggetta a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011: “Spese per l’acquisto, la manutenzione, il noleggio e l’esercizio di autovetture, nonché per l’acquisto di buoni taxi”;
     
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
     
  8. di inviare il presente decreto alla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per il visto di monitoraggio finanziario;
     
  9. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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