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Bur n. 58 del 31 maggio 2019


Materia: Agricoltura

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 20 del 27 marzo 2019

Fornitura blocchi "Verbale di Ispezione". Affidamento diretto alla ditta Tipografia MILANI S.r.l. di Verona - P.IVA 03181710231 per un importo complessivo di € 448,96 IVA inclusa CIG Z8827B5184. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si impegna la spesa per la stampa di blocchi "Verbale di Ispezione" in carta chimica da parte della ditta Tipografia MILANI S.r.l.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo Tipografia MILANI S.r.l. del 18/03/2019, protocollo reg.le n. 109891 del 19/03/2019.

Il Direttore

VISTO il D.Lgs 19 agosto 2005, n. 214 “Attuazione della direttiva 2002/89/CE concernente le misure di protezione contro l’introduzione e la diffusione nella Comunità di organismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali” che all’art. 50 lett. c) affida, tra gli altri compiti, ad ogni Servizio fitosanitario regionale il controllo e la vigilanza ufficiale sullo stato fitosanitario dei vegetali coltivati e spontanei , nonché dei loro prodotti nelle fasi di produzione, conservazione e commercializzazione, al fine di verificare la presenza di organismi nocivi, anche attraverso ispezioni nei luoghi di produzione, conservazione e commercializzazione;

CONSIDERATO che ai sensi della normativa vivaistica e fitosanitaria vigente vengono effettuati i controlli di cui al punto precedente, il cui esito viene riportato su di un “Verbale di Ispezione”, redatto in triplice copia su carta chimica;

CONSIDERATA la necessità di provvedere alla stampa in carta chimica di n. 40 blocchi “Verbale di Ispezione” da 50 fogli in triplice copia;

VISTO il preventivo del 18/03/2019 formulato dalla ditta Tipografia MILANI S.r.l. di Verona - P.IVA 03181710231 assunto agli atti in data 19/03/2019 con prot. n. 109891 la quale ha richiesto, per la fornitura dei blocchi sopra descritti la somma di € 448,96 IVA ed ogni altro onere inclusi, somma ritenuta congrua per la natura e la quantità della fornitura;

RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad € 448,96 IVA inclusa, risultando quindi inferiore ad € 40.000,00, individuato dall’art. 36, comma 2, Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento diretto;

DATO ATTO che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della Ditta Tipografia MILANI S.r.l. Via Schiaparelli, 1- Verona - P.IVA 03181710231, per l’importo di € 448,96 (IVA inclusa);

VERIFICATO che la spesa di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n. 620/2019 per l’importo di € 448,96 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 2 del 17/01/2019 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”;

RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 448,96 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2019, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)”, Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente”, codice V livello U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura” del bilancio di previsione 2019-2021 a favore della ditta Tipografia MILANI S.r.l. Via Schiaparelli, 11- Verona P. IVA 03181710231;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno 2019;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;

VISTA la L.R. 21/12/2018, n. 45 “Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 21/12/2018, n. 1928 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 28/12/2018, n. 12 “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 29/01/2019, n. 67 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2019-2021”;

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di incaricare la ditta Tipografia MILANI S.r.l, Via Schiaparelli, 11 Verona P. IVA 03181710231 per la stampa in carta chimica di n. 40 blocchi “Verbale di Ispezione” da 50 fogli in triplice copia, per un spesa complessiva prevista di € 448,96 IVA ed ogni altro onere inclusi, codice CIG: Z8827B5184;
  3. di dare atto che l’obbligazione per l’importo complessivo di € 448,96 scade nell’esercizio 2019;
  4. di dare atto che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n. 620/2019 per l’importo di € 448,96 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 2 del 17/01/2019, a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”;
  5. di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 448,96 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2019, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)” del bilancio di previsione 2019-2021, Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente”, codice V livello U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura” a favore della ditta Tipografia MILANI S,r,l, Via Schiaparelli, 11 Verona P. IVA 03181710231;
  6. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio 2019;
  7. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R.1/2011;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  12. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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