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Bur n. 38 del 19 aprile 2019


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 70 del 05 aprile 2019

Appalto dei lavori di manutenzione straordinaria e restauro conservativo degli infissi esterni collocati presso la sede regionale di Palazzo Molin, San Polo n. 2513, Venezia, aggiudicato alla ditta "Tecnica Restauri s.r.l. Unipersonale", con sede legale in Venezia-Mestre, Via Calucci n. 29 P.IVA: 03835830260. CUP H72H16000010002¬. CIG 76107215A6. Autorizzazione al subappalto alla Ditta "Zatta Luigi", con sede legale in Piove di Sacco (PD), Via Villa 57-B C.F. (omissis), P.IVA:00084560283

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si autorizza il subappalto dei lavori di manutenzione straordinaria e restauro conservativo degli infissi esterni collocati presso la sede regionale di Palazzo Molin, San Polo n. 2513, Venezia alla Ditta "Zatta Luigi", con sede legale in Piove di Sacco (PD), Via Villa 57-B C.F. (omissis), P.IVA:00084560283.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA: Nota prot. 126631 del 29/03/2019; Contratto di subappalto sottoscritto in data 25/03/2019; Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. "Gestione delle Sedi".

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con proprio decreto n. 371 del 23/10/2018 l’appalto dei lavori manutenzione straordinaria e restauro conservativo degli infissi esterni collocati presso la sede regionale di Palazzo Molin, San Polo n. 2513, Venezia è stato aggiudicato a favore della ditta “Tecnica Restauri s.r.l. Unipersonale”, con sede legale in Venezia-Mestre, Via Calucci n. 29 P.IVA: 03835830260 per l’importo complessivo di Euro 152.501,32 (di cui Euro 125.946,89 per lavori, Euro 12.690,67 per oneri per la sicurezza ed Euro 13.863,76 per IVA al 10%);
  • con nota prot. 126631 del 29/03/2019, la ditta appaltatrice, ha fatto pervenire istanza di autorizzazione al subappalto;

VISTO l’art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e accertato che l’impresa appaltatrice ha indicato, in sede di formulazione dell’offerta, le parti del servizio che intendeva subappaltare, secondo quanto previsto dalla normativa;

CONSIDERATO che:

  • i lavori che l’impresa appaltatrice chiede di affidare in subappalto rientrano per tipologia a quanto indicato in sede di offerta e per importo nei limiti disposti dalla normativa;
  • l’impresa appaltatrice ha trasmesso, il contratto di subappalto sottoscritto dalle parti in data 25/03/2019, per l’importo complessivo presunto di Euro 20.000,00, IVA esclusa, comprensivo degli oneri per la sicurezza e pertanto inferiore al limite del 30% del contratto principale;
  • dall’istruttoria effettuata non sono risultati elementi ostativi al rilascio dell’autorizzazione al subappalto a favore dell’impresa istante, come da verifiche e controlli svolti a cura della Stazione Appaltante e depositati agli atti d’ufficio;

RITENUTO, pertanto, di autorizzare la ditta appaltatrice dei lavori di manutenzione straordinaria e restauro conservativo degli infissi esterni collocati presso la sede regionale di Palazzo Molin, San Polo n. 2513, Venezia a subappaltare parte del servizio, come previsto nel contratto di subappalto, alla ditta alla Ditta “Zatta Luigi”, con sede legale in Piove di Sacco (PD), Via Villa 57-B C.F. (omissis), P.IVA:00084560283, per l’importo complessivo presunto di Euro 20.000,00;

DATO ATTO che il presente provvedimento non comporta impegno di spesa;

  • VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
  • VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
  • VISTA la L. 190/2014;
  • VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 6/1980;
  • VISTA la L.R. 39/2001 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 1/2011;
  • VISTA la L.R. 54/2012 e s.m. e i.;
  • VISTO il Decreto del Direttore dell’Area Risorse Strumentali n. 15 del 19.10.2016;
  • VISTA la documentazione agli atti.

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente provvedimento;
  2. di autorizzare il subappalto alla ditta “Zatta Luigi”, con sede legale in Piove di Sacco (PD), Via Villa 57-B C.F. (omissis), P.IVA:00084560283, per l’importo complessivo presunto di Euro 20.000,00, IVA esclusa, comprensivo degli oneri della sicurezza;
  3. di dare atto che il presente provvedimento non comporta impegno di spesa;
  4. di pubblicare il presente atto sul Profilo Committente della Regione del Veneto, Sezione “Amministrazione trasparente”, ai sensi dell’art. 29 co. 1 del D.Lgs. n. 50/2016;
  5. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  7. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Per il Direttore Il Direttore Vicario Pierpaolo Zagnoni

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